Cognome Memmedova

La storia del cognome Memmedova

Il cognome Memmedova è un cognome comune in diversi paesi, in particolare in Azerbaigian. Si ritiene che abbia avuto origine dal nome Memmed, che è una variazione del nome Muhammad. Il suffisso "-ova" è un suffisso comune nei cognomi in Azerbaigian e in altri paesi turchi e indica un cognome femminile.

Origini del cognome

Il cognome Memmedova si trova più comunemente in Azerbaigian, dove secondo i dati ha un alto tasso di incidenza di 1.673. Ciò indica che il cognome è ampiamente utilizzato nel paese ed è probabile che abbia avuto origine lì. Il nome Memmed è un nome comune in Azerbaigian e molte persone con questo nome adottano il cognome Memmedova.

Oltre che in Azerbaigian, il cognome Memmedova si trova anche in Russia, Turchia, Georgia, Inghilterra, Svezia, Stati Uniti, Emirati Arabi Uniti, Armenia, Bulgaria, Bielorussia, Kazakistan, Norvegia e Singapore. Sebbene i tassi di incidenza siano più bassi in questi paesi, la presenza del cognome Memmedova indica che si è diffuso oltre i confini dell'Azerbaigian.

Significato del cognome

Il cognome Memmedova deriva dal nome Memmed, che è una variazione del nome Muhammad. Muhammad è un nome comune nel mondo islamico e significa "degno di lode" o "degno di lode". Il suffisso "-ova" è un suffisso comune nei cognomi azeri e denota un cognome femminile. Pertanto Memmedova può essere interpretata come "figlia di Memmed" o "discendente di Memmed".

Personaggi illustri con il cognome Memmedova

Ci sono diverse persone importanti con il cognome Memmedova, in particolare in Azerbaigian. Questi individui potrebbero aver contribuito a vari campi, come la politica, lo sport, il mondo accademico e le arti. Uno di questi esempi è [Nome], un'importante [occupazione] nota per [risultati].

Popolarità e diffusione del cognome

Il cognome Memmedova è più popolare in Azerbaigian, dove ha un alto tasso di incidenza. Ciò indica che molte famiglie in Azerbaigian portano il cognome Memmedova. La popolarità del cognome potrebbe essere dovuta all'uso comune del nome Memmed nel paese. Inoltre, il suffisso "-ova" è un suffisso comune nei cognomi azeri, contribuendo ulteriormente alla popolarità di Memmedova.

Al di fuori dell'Azerbaigian, il cognome Memmedova è meno comune ma ancora presente in diversi paesi. I tassi di incidenza in questi paesi sono relativamente bassi, indicando che il cognome potrebbe essersi diffuso attraverso la migrazione, il matrimonio o altri mezzi. La presenza di Memmedova in paesi come Russia, Turchia e Stati Uniti suggerisce che in questi paesi esistano comunità azere.

Variazioni del cognome

Nonostante sia un cognome relativamente comune, Memmedova può presentare variazioni a seconda dei dialetti regionali, delle traslitterazioni o delle preferenze personali. Alcune possibili variazioni del cognome Memmedova includono Memmedov, Memmedoglu, Memmedli e Memmedzade. Queste variazioni possono riflettere diverse ortografie, pronunce o influenze storiche sul cognome.

Conclusione

Il cognome Memmedova è un cognome comune in Azerbaigian e deriva dal nome Memmed, che significa "lodevole". Il suffisso "-ova" nel cognome denota un cognome femminile, rendendo Memmedova l'equivalente di "figlia di Memmed". Il cognome ha un alto tasso di incidenza in Azerbaigian e si trova anche in molti altri paesi, indicando il suo uso diffuso. Individui notevoli con il cognome Memmedova potrebbero aver dato un contributo significativo in vari campi, consolidando ulteriormente il posto del cognome nella società azera. Esistono variazioni del cognome, che riflettono dialetti regionali, traslitterazioni o preferenze personali.

Il cognome Memmedova nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Memmedova, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Memmedova è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Memmedova

Vedi la mappa del cognome Memmedova

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Memmedova nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Memmedova, per ottenere le informazioni precise di tutti i Memmedova che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Memmedova, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Memmedova si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Memmedova è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Memmedova nel mondo

.
  1. Azerbaijan Azerbaijan (1673)
  2. Russia Russia (104)
  3. Turchia Turchia (27)
  4. Georgia Georgia (4)
  5. Inghilterra Inghilterra (3)
  6. Svezia Svezia (2)
  7. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (2)
  8. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  9. Armenia Armenia (1)
  10. Bulgaria Bulgaria (1)
  11. Bielorussia Bielorussia (1)
  12. Kazakistan Kazakistan (1)
  13. Norvegia Norvegia (1)
  14. Singapore Singapore (1)
  15. Uzbekistan Uzbekistan (1)