Il cognome Mahmoodian ha una ricca storia che abbraccia diversi paesi e culture. Si ritiene che abbia avuto origine nel Medio Oriente, in particolare in paesi come l'Iran e l'Iraq. Il nome Mahmoodian deriva dal nome arabo Mahmood, che significa "lodabile" o "glorificato".
In Iran, il cognome Mahmoodian è abbastanza diffuso, con un'incidenza segnalata del 38%. Ciò suggerisce che il nome abbia radici profonde nella cultura e nella storia iraniana. L'importanza del nome Mahmoodian in Iran è ulteriormente sottolineata dal fatto che è spesso utilizzato come cognome patronimico, indicando il nome o il lignaggio del padre.
Negli Stati Uniti, il cognome Mahmoodian ha un tasso di incidenza del 42%, rendendolo abbastanza comune nella comunità iraniano-americana. Ciò suggerisce che molte persone che portano il cognome Mahmoodian siano immigrate negli Stati Uniti in cerca di migliori opportunità. La presenza del cognome Mahmoodian negli Stati Uniti evidenzia la diversità multiculturale del paese.
In Canada l'incidenza del cognome Mahmoodian è del 22%, indicando una presenza significativa di individui con questo cognome nel Paese. Il collegamento canadese del cognome Mahmoodiano suggerisce che anche gli immigrati iraniani si sono stabiliti in Canada e sono diventati parte integrante del tessuto multiculturale del paese.
In Australia, il cognome Mahmoodian ha un tasso di incidenza del 12%, indicando una presenza minore ma comunque notevole di individui con questo cognome nel Paese. Il collegamento australiano del cognome Mahmoodiano suggerisce che anche gli immigrati iraniani si sono fatti strada in Australia e si sono aggiunti alla variegata popolazione del paese.
In Europa, il cognome Mahmoodian è presente in paesi come Austria, Regno Unito, Germania, Paesi Bassi, Svizzera e Francia. I tassi di incidenza in questi paesi vanno dall'1% al 13%, evidenziando la diffusione del cognome Mahmoodiano in tutto il continente europeo.
Nel complesso, il cognome Mahmoodian ha una presenza globale, con incidenze segnalate in paesi come Malesia, Giappone, Serbia, Svezia, Tailandia e India. Sebbene i tassi di incidenza in questi paesi possano essere inferiori rispetto a quelli dell'Iran e degli Stati Uniti, la presenza del cognome Mahmoodiano in questi paesi sottolinea la portata mondiale di questo nome.
Il cognome Mahmoodian ha una presenza diversificata e diffusa in vari paesi e culture, riflettendo i modelli di migrazione e insediamento degli individui con questo nome. Dalle sue origini in Medio Oriente alla sua espansione in Nord America, Europa e Asia, il cognome Mahmoodian testimonia l'interconnessione delle società globali e il ricco arazzo della storia umana.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Mahmoodian, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Mahmoodian è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Mahmoodian nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Mahmoodian, per ottenere le informazioni precise di tutti i Mahmoodian che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Mahmoodian, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Mahmoodian si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Mahmoodian è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.
Cognome Mahmoodian
Altre lingue