Cognome Mainoo

Cognome Mainoo

I cognomi sono una parte importante della nostra identità e fungono da collegamento con la storia e il patrimonio della nostra famiglia. Un cognome particolarmente interessante è Mainoo, che ha una storia unica ed è diffuso in vari paesi. Approfondiamo le origini, la distribuzione e il significato del cognome Mainoo.

Origini del cognome Mainoo

Il cognome Mainoo ha le sue radici in Ghana, dove è un cognome relativamente comune. Si ritiene che abbia avuto origine dalla lingua Akan, parlata dal popolo Akan del Ghana. Il significato del cognome Mainoo non è del tutto chiaro, ma si pensa significhi forza, perseveranza o nobile lignaggio.

Nel corso del tempo, il cognome Mainoo si è diffuso oltre il Ghana, raggiungendo altri paesi come Regno Unito, Stati Uniti, Nigeria, Australia, Canada, Germania, Spagna, Scozia, Irlanda, Italia, Ucraina e Sud Africa. La migrazione di persone dal Ghana verso questi paesi probabilmente ha contribuito alla distribuzione del cognome Mainoo.

Mainoo nel Ghana

In Ghana, il cognome Mainoo è relativamente comune, con un'incidenza di 2702. Si trova in varie regioni del paese, sia tra le popolazioni urbane che rurali. La famiglia Mainoo in Ghana ha una ricca storia, con molti personaggi importanti che portano questo cognome e danno un contributo significativo alla società.

Mainoo nel Regno Unito

Il cognome Mainoo si è fatto strada anche nel Regno Unito, dove ha un'incidenza di 74. Gli immigrati ghanesi nel Regno Unito hanno portato con sé la loro cultura, tradizioni e cognomi, contribuendo alla diversità della popolazione britannica. La famiglia Mainoo nel Regno Unito potrebbe aver stabilito radici in varie città e regioni, costruendo una forte comunità e una rete di supporto.

Mainoo negli Stati Uniti

Con un'incidenza di 39, il cognome Mainoo è meno comune negli Stati Uniti rispetto al Ghana e al Regno Unito. Tuttavia, gli immigrati ghanesi e i loro discendenti hanno mantenuto la propria identità e eredità culturale negli Stati Uniti, compresi i loro cognomi. La famiglia Mainoo negli Stati Uniti potrebbe avere una presenza minore, ma il suo impatto sulla società e il suo contributo sono significativi.

Mainoo in altri paesi

Sebbene il cognome Mainoo sia prevalente in Ghana, Regno Unito e Stati Uniti, si è diffuso anche in altri paesi come Nigeria, Australia, Canada, Germania, Spagna, Scozia, Irlanda, Italia, Ucraina e Sud Africa . Ciascuno di questi paesi ha una piccola incidenza del cognome Mainoo, indicando la presenza di immigrati o discendenti ghanesi che hanno mantenuto il cognome Mainoo.

Significato del cognome Mainoo

Il cognome Mainoo porta con sé un senso di orgoglio, eredità e appartenenza per coloro che lo portano. Serve a ricordare le proprie radici in Ghana e le tradizioni del popolo Akan. La famiglia Mainoo ha probabilmente affrontato sfide e trionfi nel corso della storia, tramandando il proprio cognome e le proprie storie di generazione in generazione.

Oggi, il cognome Mainoo continua a essere una fonte di identità e connessione per le persone di tutto il mondo. Che si trovi in ​​Ghana, nel Regno Unito, negli Stati Uniti o in altri paesi, la famiglia Mainoo rimane una testimonianza dell'eredità duratura del popolo Akan e del suo contributo alla società globale.

In qualità di esperti di cognomi, riconosciamo il significato del cognome Mainoo e il suo impatto sul diverso arazzo della storia umana. Attraverso la ricerca, l'analisi e la documentazione, miriamo a preservare e celebrare il ricco patrimonio di cognomi come Mainoo, garantendo che le loro storie non vengano mai dimenticate.

Il cognome Mainoo nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Mainoo, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Mainoo è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Mainoo

Vedi la mappa del cognome Mainoo

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Mainoo nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Mainoo, per ottenere le informazioni precise di tutti i Mainoo che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Mainoo, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Mainoo si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Mainoo è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Mainoo nel mondo

.
  1. Ghana Ghana (2702)
  2. Inghilterra Inghilterra (74)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (39)
  4. Nigeria Nigeria (5)
  5. Australia Australia (3)
  6. Canada Canada (2)
  7. Germania Germania (1)
  8. Spagna Spagna (1)
  9. Scozia Scozia (1)
  10. Irlanda Irlanda (1)
  11. Italia Italia (1)
  12. Ucraina Ucraina (1)
  13. Sudafrica Sudafrica (1)