Cognome Mannay

L'origine del cognome Mannay

Il cognome Mannay è un cognome abbastanza raro che si ritiene abbia avuto origine in India, dove si trova più comunemente. Il cognome deriva dalla parola sanscrita "manya", che significa rispettato o onorevole. È probabile che il cognome fosse originariamente conferito a individui considerati di alto rango sociale o che ricoprivano posizioni di autorità all'interno delle loro comunità.

Diffusione del cognome Mannay

Sebbene il cognome Mannay sia prevalente in India, è stato trovato anche in numerosi altri paesi in tutto il mondo. Secondo i dati raccolti da varie fonti, il cognome Mannay è stato identificato nei seguenti paesi:

  • India: 41 incidenti
  • Filippine: 8 casi
  • Galles, Regno Unito: 6 casi
  • Tunisia: 4 incidenti
  • Tanzania: 4 incidenti
  • Stati Uniti: 4 incidenti
  • Germania: 2 incidenti
  • Inghilterra, Regno Unito: 2 casi
  • Pakistan: 2 incidenti
  • Australia: 1 incidenza
  • Canada: 1 incidenza
  • Camerun: 1 incidenza
  • Francia: 1 incidenza
  • Iran: 1 incidenza
  • Arabia Saudita: 1 incidenza

Individui notevoli con il cognome Mannay

Sebbene il cognome Mannay non sia così ampiamente riconosciuto come altri cognomi, ci sono stati alcuni individui importanti che hanno portato questo cognome. Uno di questi individui è il dottor R. Mannay, un neurologo rispettato che ha dato un contributo significativo al campo delle neuroscienze. Un altro personaggio notevole con il cognome Mannay è P.J. Mannay, un importante autore e storico che ha scritto ampiamente sulla storia dell'Asia meridionale.

Significato storico del cognome Mannay

Nonostante la sua frequenza relativamente bassa, il cognome Mannay ha un significato storico nelle regioni in cui si trova. In India, gli individui con il cognome Mannay sono spesso membri rispettati delle loro comunità e sono visti come sostenitori dei valori di onore e integrità. In altri paesi in cui è stato identificato il cognome Mannay, gli individui con questo cognome potrebbero aver svolto un ruolo importante nello sviluppo delle rispettive società.

Conclusione

Nel complesso, il cognome Mannay è un cognome intrigante con una ricca storia e un significato culturale. Anche se potrebbe non essere così noto come altri cognomi, gli individui con il cognome Mannay possono essere orgogliosi della loro eredità e del contributo che i loro antenati hanno dato alla società. Man mano che il mondo diventa sempre più interconnesso, il cognome Mannay potrebbe continuare a diffondersi in nuove regioni e ottenere il riconoscimento per le sue origini uniche e il suo significato storico.

Il cognome Mannay nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Mannay, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Mannay è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Mannay

Vedi la mappa del cognome Mannay

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Mannay nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Mannay, per ottenere le informazioni precise di tutti i Mannay che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Mannay, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Mannay si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Mannay è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Mannay nel mondo

.
  1. India India (41)
  2. Filippine Filippine (8)
  3. Galles Galles (6)
  4. Tunisia Tunisia (4)
  5. Tanzania Tanzania (4)
  6. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (4)
  7. Germania Germania (2)
  8. Inghilterra Inghilterra (2)
  9. Pakistan Pakistan (2)
  10. Australia Australia (1)
  11. Canada Canada (1)
  12. Camerun Camerun (1)
  13. Francia Francia (1)
  14. Iran Iran (1)
  15. Arabia Saudita Arabia Saudita (1)