Cognome Minney

La storia del cognome Minney

Il cognome Minney è un nome interessante e unico con una ricca storia. Le origini del cognome possono essere ricondotte a vari paesi del mondo, tra cui Stati Uniti, Regno Unito, Australia, Canada, Sud Africa, Svizzera, Russia, Germania, Tailandia, Emirati Arabi Uniti, Brasile, Guam, Italia e Giappone. Ogni paese ha la sua variante unica del cognome Minney, con ortografie e pronunce diverse.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Minney si trova più comunemente in stati come California, New York, Texas, Florida e Pennsylvania. Il cognome ha un'incidenza totale di 1371 negli Stati Uniti, rendendolo un nome relativamente comune nel paese. La famiglia Minney negli Stati Uniti affonda le sue radici nei primi immigrati europei che si stabilirono nel paese nei secoli XVII e XVIII.

Regno Unito

Nel Regno Unito, il cognome Minney è più diffuso in Inghilterra, con un'incidenza di 687. Il nome si trova anche in Galles, Scozia e Irlanda del Nord, anche se in misura minore. Le origini della famiglia Minney nel Regno Unito risalgono al periodo anglosassone, quando i cognomi furono introdotti per la prima volta nel paese.

Australia

In Australia, il cognome Minney si trova con un'incidenza di 248. Il nome fu probabilmente portato in Australia dai primi coloni e detenuti britannici che furono deportati nel paese durante il XVIII e il XIX secolo. La famiglia Minney in Australia ha una storia lunga e leggendaria, con molti discendenti che vivono ancora oggi nel paese.

Canada

In Canada, il cognome Minney ha un'incidenza di 23. Il nome si trova più comunemente in province come Ontario, Quebec, British Columbia e Alberta. La famiglia Minney in Canada affonda le sue radici nei coloni britannici e francesi che arrivarono nel paese nei secoli XVII e XVIII.

Sudafrica

In Sud Africa, il cognome Minney ha un'incidenza di 6. Il nome si trova più comunemente in città come Città del Capo, Johannesburg, Durban e Pretoria. La famiglia Minney in Sud Africa può far risalire i suoi antenati ai primi coloni olandesi e britannici che arrivarono nel paese nei secoli XVII e XVIII.

Altri Paesi

Oltre ai paesi sopra menzionati, il cognome Minney può essere trovato anche in paesi come Svizzera, Russia, Germania, Tailandia, Emirati Arabi Uniti, Brasile, Guam, Italia e Giappone. Ogni paese ha la sua storia unica e la sua variazione del cognome Minney, con diverse influenze culturali che hanno plasmato il nome nel corso dei secoli.

Nel complesso, il cognome Minney è un nome affascinante con una storia varia e ricca di storie. Dalle sue origini in Europa alla sua diffusione in tutto il mondo, la famiglia Minney ha lasciato un'eredità duratura in ogni paese in cui si trova il nome. Che tu sia un Minney per nascita o per matrimonio, fai parte di una famiglia ricca e vivace con un patrimonio unico che abbraccia continenti e secoli.

Il cognome Minney nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Minney, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Minney è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Minney

Vedi la mappa del cognome Minney

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Minney nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Minney, per ottenere le informazioni precise di tutti i Minney che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Minney, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Minney si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Minney è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Minney nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1371)
  2. Inghilterra Inghilterra (687)
  3. Australia Australia (248)
  4. Galles Galles (30)
  5. Canada Canada (23)
  6. Scozia Scozia (6)
  7. Sudafrica Sudafrica (6)
  8. Svizzera Svizzera (3)
  9. Russia Russia (3)
  10. Germania Germania (2)
  11. Thailandia Thailandia (2)
  12. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  13. Brasile Brasile (1)
  14. Guam Guam (1)
  15. Italia Italia (1)
  16. Giappone Giappone (1)