Cognome Manne

La storia e il significato del cognome 'Manne'

Il cognome "Manne" ha una ricca storia e ha un significato in vari paesi del mondo. Con un'incidenza di 38.386 in India, è uno dei cognomi più diffusi nel Paese. La sua popolarità è riscontrabile anche in Sud Africa, dove ha un'incidenza di 1.326, e negli Stati Uniti con un'incidenza di 1.047. Approfondiamo le origini e i significati del cognome "Manne".

Origine del cognome 'Manne'

Il cognome "Manne" ha radici in molteplici culture e lingue. In India si ritiene che abbia origine dalla parola Tamil "மண்ணு" (mannu) che significa "suolo" o "terra". Ciò fa pensare che il cognome potesse essere associato a coloro che lavoravano la terra o erano legati all'agricoltura. In Sud Africa, "Manne" potrebbe avere le sue origini in afrikaans o olandese, dove è una parola comune per "uomini" o "ragazzi", che potrebbe significare una famiglia o un gruppo di individui. Negli Stati Uniti, il cognome potrebbe essere stato anglicizzato da un nome dal suono simile o essere stato importato da immigrati dall'India o dal Sud Africa.

Significato e variazioni del cognome 'Manne'

Nei diversi paesi, il cognome "Manne" può presentare variazioni nell'ortografia o nella pronuncia. In Francia potrebbe essere scritto come "Mané" o "Manné", mentre in Indonesia potrebbe essere scritto come "Mane" o "Mané". Nonostante queste variazioni, il significato del cognome rimane lo stesso: un legame con la terra o con un gruppo di individui.

Nella cultura indiana, i cognomi rivestono grande importanza poiché spesso denotano la casta, la professione o il luogo di origine. Il cognome 'Manne' potrebbe indicare una persona appartenente ad una determinata comunità o regione dell'India. In Sud Africa, il cognome potrebbe indicare un nome di famiglia o un lignaggio di individui con un patrimonio comune.

Popolarità e diffusione del cognome 'Manne'

Con un'incidenza di 71 in Nigeria, 61 in Botswana e 44 in Mauritania, il cognome "Manne" si è diffuso oltre le sue origini in India e Sud Africa. Ciò potrebbe essere attribuito alla migrazione, al commercio o alle influenze coloniali che hanno portato il cognome in diverse parti del mondo. In paesi come il Regno Unito, il Canada e l'Australia, il cognome "Manne" è presente con diverse incidenze, indicando una diaspora diversificata.

Mentre il mondo diventa sempre più interconnesso, cognomi come "Manne" continuano a trascendere i confini e le culture, simboleggiando una storia e un patrimonio condivisi. Che si tratti di India, Sud Africa, Stati Uniti o qualsiasi altro paese, il cognome "Manne" rappresenta un senso di appartenenza e identità per coloro che lo portano.

In qualità di esperto di cognomi, lo studio di "Manne" offre approfondimenti sulla complessità della migrazione umana, sullo scambio culturale e sul significato duraturo dei cognomi. Con la sua presenza diffusa e i suoi diversi significati, il cognome "Manne" testimonia il ricco arazzo della storia umana e l'interconnessione della nostra società globale.

Il cognome Manne nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Manne, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Manne è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Manne

Vedi la mappa del cognome Manne

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Manne nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Manne, per ottenere le informazioni precise di tutti i Manne che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Manne, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Manne si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Manne è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Manne nel mondo

.
  1. India India (38386)
  2. Sudafrica Sudafrica (1326)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1047)
  4. Francia Francia (457)
  5. Indonesia Indonesia (115)
  6. Brasile Brasile (92)
  7. Nigeria Nigeria (71)
  8. Inghilterra Inghilterra (67)
  9. Botswana Botswana (61)
  10. Niger Niger (46)
  11. Mauritania Mauritania (44)
  12. Belgio Belgio (43)
  13. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (42)
  14. Australia Australia (39)
  15. Mauritius Mauritius (39)
  16. Canada Canada (32)
  17. Camerun Camerun (29)
  18. Paesi Bassi Paesi Bassi (26)
  19. Finlandia Finlandia (21)
  20. Germania Germania (20)
  21. Benin Benin (19)
  22. Svezia Svezia (19)
  23. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (17)
  24. Costa d Costa d'Avorio (15)
  25. Norvegia Norvegia (14)
  26. Israele Israele (11)
  27. Qatar Qatar (9)
  28. Russia Russia (6)
  29. Vietnam Vietnam (4)
  30. Malesia Malesia (4)
  31. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (4)
  32. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (4)
  33. Arabia Saudita Arabia Saudita (4)
  34. Singapore Singapore (4)
  35. Ciad Ciad (4)
  36. Cuba Cuba (3)
  37. Thailandia Thailandia (3)
  38. Islanda Islanda (2)
  39. Argentina Argentina (2)
  40. Giappone Giappone (2)
  41. Messico Messico (2)
  42. Cina Cina (2)
  43. Pakistan Pakistan (2)
  44. Irlanda Irlanda (1)
  45. Taiwan Taiwan (1)
  46. Uganda Uganda (1)
  47. Iraq Iraq (1)
  48. Yemen Yemen (1)
  49. Italia Italia (1)
  50. Austria Austria (1)
  51. Kenya Kenya (1)
  52. Lussemburgo Lussemburgo (1)
  53. Lettonia Lettonia (1)
  54. Burkina Faso Burkina Faso (1)
  55. Nepal Nepal (1)
  56. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)
  57. Estonia Estonia (1)
  58. Spagna Spagna (1)
  59. Gabon Gabon (1)
  60. El Salvador El Salvador (1)
  61. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (1)
  62. Scozia Scozia (1)
  63. Gambia Gambia (1)
  64. Turchia Turchia (1)
  65. Trinidad e Tobago Trinidad e Tobago (1)