Cognome Malave

Le origini del cognome Malave

Il cognome Malave è un nome unico ed intrigante che affonda le sue radici in vari paesi del mondo. Con un'incidenza totale di 29.105 in Venezuela, 27.512 a Porto Rico e 5.315 negli Stati Uniti, è chiaro che il nome ha una presenza significativa in queste regioni. Inoltre, esistono popolazioni più piccole di individui con il cognome Malave in paesi come Ecuador, India, Spagna e Repubblica Dominicana.

Significato storico

Il cognome Malave ha un ricco significato storico che risale a secoli fa. Si ritiene che abbia avuto origine da un nome medievale popolare in Spagna e Portogallo durante il Medioevo. Il nome potrebbe derivare dalla parola latina "malus", che significa cattivo o malvagio, o dalla parola inglese antico "mael", che significa consiglio.

Nel corso del tempo, il cognome Malave si è diffuso in altre parti del mondo attraverso l'immigrazione e la colonizzazione. In paesi come Venezuela e Porto Rico, il nome venne associato a famiglie e individui importanti che giocarono un ruolo chiave nel plasmare la storia e la cultura di queste regioni.

Modelli di migrazione

La distribuzione del cognome Malave nel mondo riflette i complessi modelli migratori degli ultimi secoli. In paesi come gli Stati Uniti, dove è presente una popolazione significativa di individui Malave, il nome probabilmente è arrivato attraverso ondate di immigrazione da paesi dell'America Latina come Porto Rico e Venezuela.

In altri paesi come l'India e la Repubblica Dominicana, la presenza del cognome Malave potrebbe essere il risultato di influenze coloniali o di tendenze migratorie più recenti. Indipendentemente dai modelli migratori specifici, il cognome Malave funge da simbolo della natura diversificata e interconnessa della migrazione globale.

Individui notevoli con il cognome Malave

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi illustri con il cognome Malave che hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi. A Porto Rico, ad esempio, esiste un famoso artista di nome Juan Malave, noto per i suoi dipinti vivaci ed espressivi.

Negli Stati Uniti esiste un eminente medico di nome Dott.ssa Maria Malave che ha dedicato la sua carriera a migliorare l'accesso all'assistenza sanitaria per le comunità svantaggiate. Questi individui, tra molti altri, esemplificano i diversi talenti e risultati di coloro che portano il cognome Malave.

Influenza dei giorni nostri

Oggi, il cognome Malave continua ad avere un significato per gli individui e le comunità di tutto il mondo. In paesi come Venezuela e Porto Rico, dove il nome ha una forte presenza, funge da simbolo del patrimonio culturale e dell'orgoglio familiare.

Inoltre, con la crescente globalizzazione della società, il cognome Malave sta diventando sempre più riconosciuto e rispettato nei paesi in cui potrebbe essere stato meno comune in passato. Di conseguenza, le persone con il cognome Malave sono in grado di celebrare e abbracciare la loro eredità unica su scala globale.

Conclusione

Il cognome Malave è un nome affascinante e leggendario che ha radici profonde in diversi paesi del mondo. Dalle sue origini storiche in Spagna e Portogallo alla sua influenza moderna in paesi come il Venezuela e gli Stati Uniti, il nome Malave rappresenta un ricco arazzo di migrazione, cultura e storia familiare.

Il cognome Malave nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Malave, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Malave è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Malave

Vedi la mappa del cognome Malave

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Malave nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Malave, per ottenere le informazioni precise di tutti i Malave che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Malave, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Malave si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Malave è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Malave nel mondo

.
  1. Venezuela Venezuela (29105)
  2. Puerto Rico Puerto Rico (27512)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (5315)
  4. Ecuador Ecuador (3477)
  5. India India (1729)
  6. Spagna Spagna (562)
  7. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (116)
  8. Panama Panama (47)
  9. Argentina Argentina (32)
  10. Mozambico Mozambico (16)
  11. Colombia Colombia (15)
  12. Messico Messico (11)
  13. Costa Rica Costa Rica (5)
  14. Germania Germania (5)
  15. Brasile Brasile (4)
  16. Canada Canada (4)
  17. Filippine Filippine (4)
  18. Italia Italia (3)
  19. Svezia Svezia (2)
  20. Trinidad e Tobago Trinidad e Tobago (2)
  21. Cile Cile (2)
  22. Francia Francia (2)
  23. Giamaica Giamaica (2)
  24. Paraguay Paraguay (1)
  25. Qatar Qatar (1)
  26. Singapore Singapore (1)
  27. Slovacchia Slovacchia (1)
  28. Australia Australia (1)
  29. El Salvador El Salvador (1)
  30. Belgio Belgio (1)
  31. Tanzania Tanzania (1)
  32. Cuba Cuba (1)
  33. Inghilterra Inghilterra (1)
  34. Irlanda Irlanda (1)
  35. Kuwait Kuwait (1)
  36. Lettonia Lettonia (1)
  37. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  38. Perù Perù (1)