Cognome Malinska

La storia del cognome Malinska

Il cognome Malinska ha una ricca storia che abbraccia diversi paesi e culture. Con origini risalenti a secoli fa, il nome si è evoluto e diffuso in diverse parti del mondo. Esploriamo l'affascinante storia dietro il cognome Malinska e il suo significato in varie regioni.

Origine del cognome Malinska

Si ritiene che il cognome Malinska abbia avuto origine in Bulgaria, dove ha un alto tasso di incidenza pari a 52. Si pensa che il nome derivi dalla parola bulgara "малинка" che significa lampone. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe aver avuto origini agricole, forse riferendosi a qualcuno che lavorava o coltivava lamponi.

Dalla Bulgaria, il cognome Malinska si è diffuso in altri paesi come Polonia, Inghilterra, Macedonia del Nord e Stati Uniti. Ogni paese ha la sua interpretazione e storia uniche del nome, che si aggiungono alla sua diversità e complessità.

Cognome Malinska in Polonia

In Polonia, il cognome Malinska ha un tasso di incidenza di 12. Si ritiene che sia stato portato nel paese da immigrati o commercianti bulgari che si stabilirono nella regione. Il nome potrebbe aver subito modifiche nella pronuncia e nell'ortografia per adattarsi alla lingua polacca, ma il suo significato e significato originali sono stati preservati.

Nel corso dei secoli il nome Malinska si è integrato nella società polacca, con individui che portano questo cognome ricoprendo vari ruoli in diversi settori. Dagli agricoltori ai commercianti fino agli accademici, la famiglia Malinska ha lasciato un impatto duraturo sulla storia e sulla cultura polacca.

Cognome Malinska in Inghilterra

In Inghilterra il cognome Malinska ha un tasso di incidenza inferiore a 10 rispetto a Bulgaria e Polonia. Tuttavia, il nome ha ancora un significato nella società inglese, con gli individui che portano il cognome che affondano le loro radici negli antenati bulgari.

Il nome Malinska potrebbe essere stato anglicizzato nel tempo, con variazioni nell'ortografia e nella pronuncia. Nonostante ciò, l'essenza del nome rimane intatta, servendo a ricordare l'eredità e le tradizioni bulgare della famiglia.

Cognome Malinska nella Macedonia del Nord

Nella Macedonia del Nord, il cognome Malinska ha un tasso di incidenza pari a 10, indicando una presenza moderata nel paese. È probabile che il nome sia stato introdotto nella Macedonia del Nord attraverso gli scambi culturali e le migrazioni tra la Bulgaria e la Macedonia del Nord.

Le persone che portano il cognome Malinska nella Macedonia del Nord possono avere background e occupazioni diverse, riflettendo la versatilità e l'adattabilità del nome. Dagli artisti agli imprenditori fino ai funzionari governativi, la famiglia Malinska ha avuto un impatto notevole sulla società della Macedonia del Nord.

Cognome Malinska negli Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Malinska ha un tasso di incidenza inferiore a 6, suggerendo una popolazione più piccola di individui con questo nome. Nonostante ciò, la famiglia Malinska si è integrata nella società americana, contribuendo in vari campi e industrie.

Dagli scienziati agli atleti fino agli artisti, le persone con il cognome Malinska hanno dato un contributo prezioso alla cultura e alla società americana. Il nome ricorda il patrimonio e le tradizioni bulgare della famiglia, collegandoli alle proprie radici nonostante si trovino a migliaia di chilometri dalla loro terra natale.

Conclusione

Il cognome Malinska ha una storia varia e intricata che abbraccia diversi paesi e culture. Dalle sue origini in Bulgaria alla sua diffusione in Polonia, Inghilterra, Macedonia del Nord e Stati Uniti, il nome si è evoluto e adattato a vari ambienti, riflettendo la resilienza e la versatilità della famiglia Malinska.

Ogni paese aggiunge la sua interpretazione e significato unici al nome, il cognome Malinska serve a ricordare il ricco patrimonio e le tradizioni della famiglia. Nonostante le distanze geografiche e le differenze culturali, gli individui che portano il cognome Malinska continuano a difendere i propri antenati e a dare un contributo prezioso alla società, lasciando un'eredità duratura che le generazioni future potranno custodire e celebrare.

Il cognome Malinska nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Malinska, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Malinska è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Malinska

Vedi la mappa del cognome Malinska

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Malinska nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Malinska, per ottenere le informazioni precise di tutti i Malinska che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Malinska, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Malinska si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Malinska è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Malinska nel mondo

.
  1. Bulgaria Bulgaria (52)
  2. Polonia Polonia (12)
  3. Inghilterra Inghilterra (10)
  4. Macedonia Macedonia (10)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (6)
  6. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (5)
  7. Norvegia Norvegia (4)
  8. Svezia Svezia (4)
  9. Israele Israele (3)
  10. Canada Canada (2)
  11. Germania Germania (2)
  12. Spagna Spagna (2)
  13. Scozia Scozia (2)
  14. Malesia Malesia (2)
  15. Austria Austria (1)