Cognome Mallawa

L'origine del cognome Mallawa

Il cognome Mallawa è un cognome raro e unico che ha le sue origini nello Sri Lanka. Si ritiene che abbia origine dalla lingua singalese, che è la lingua predominante parlata nello Sri Lanka. Il significato esatto del cognome Mallawa non è chiaro, ma si ritiene derivi da un toponimo, da un'occupazione o anche da una caratteristica personale.

Significato storico del cognome Mallawa

Il cognome Mallawa ha una lunga storia in Sri Lanka, che risale a diversi secoli fa. Si ritiene che il cognome fosse originariamente utilizzato per denotare un gruppo specifico di persone o comunità nello Sri Lanka. Nel corso del tempo, il cognome si è diffuso in altri paesi come Indonesia, Qatar, Nigeria ed Emirati Arabi Uniti, dove si trova anche in piccole quantità.

Secondo documenti storici, il cognome Mallawa fu registrato per la prima volta nello Sri Lanka nel XVII secolo. Si ritiene che il cognome fosse usato per denotare uno specifico clan o gruppo di persone che risiedeva in una particolare regione dello Sri Lanka. Il clan Mallawa era noto per il coraggio, la forza e la lealtà verso la propria comunità.

Popolarità e distribuzione del cognome Mallawa

Sebbene il cognome Mallawa sia raro, si trova ancora in piccoli numeri in diversi paesi del mondo. Secondo i dati, il cognome Mallawa ha la più alta incidenza in Sri Lanka, dove è presente in 3728 individui. Si trova anche in piccole quantità in Indonesia, Qatar, Nigeria, Emirati Arabi Uniti, Australia, Regno Unito e Stati Uniti.

È interessante notare che il cognome Mallawa si trova più comunemente in Sri Lanka rispetto ad altri paesi. Ciò potrebbe essere dovuto al fatto che il cognome ha origine nello Sri Lanka ed è stato tramandato di generazione in generazione all'interno di famiglie e comunità specifiche.

Individui notevoli con il cognome Mallawa

Nonostante la sua rarità, ci sono stati alcuni individui importanti con il cognome Mallawa che hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi. Uno di questi individui è il dottor Mallawa Arachchige Seneviratne, un famoso scienziato dello Sri Lanka che ha dato un contributo significativo al campo della chimica.

Un altro personaggio notevole con il cognome Mallawa è il dottor Ranjith Mallawaarachchi, un eminente politico dello Sri Lanka che ha ricoperto varie posizioni governative ed è stato coinvolto in numerose iniziative sociali e politiche.

Conclusione

Il cognome Mallawa è un cognome raro e unico che ha le sue origini nello Sri Lanka. Ha una lunga storia e si trova in piccole quantità in diversi paesi del mondo. Nonostante la sua rarità, ci sono stati alcuni individui importanti con il cognome Mallawa che hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi.

Il cognome Mallawa nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Mallawa, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Mallawa è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Mallawa

Vedi la mappa del cognome Mallawa

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Mallawa nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Mallawa, per ottenere le informazioni precise di tutti i Mallawa che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Mallawa, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Mallawa si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Mallawa è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Mallawa nel mondo

.
  1. Sri Lanka Sri Lanka (3728)
  2. Indonesia Indonesia (187)
  3. Qatar Qatar (41)
  4. Nigeria Nigeria (39)
  5. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (30)
  6. Australia Australia (14)
  7. Inghilterra Inghilterra (6)
  8. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (3)
  9. India India (2)
  10. Malesia Malesia (2)
  11. Canada Canada (1)
  12. Svizzera Svizzera (1)
  13. Francia Francia (1)
  14. Haiti Haiti (1)
  15. Italia Italia (1)
  16. Giordania Giordania (1)
  17. Maldive Maldive (1)
  18. Niger Niger (1)
  19. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)