Cognome Mamidi

L'origine del cognome Mamidi

Il cognome Mamidi ha una ricca storia e si ritiene abbia avuto origine in India. È un cognome unico che non è molto comune, ma ha un significato in alcune regioni del mondo.

India

In India è prevalente il cognome Mamidi, con un'incidenza totale di 64.168. Si ritiene che abbia avuto origine nelle regioni meridionali dell'India, in particolare nello stato dell'Andhra Pradesh. Il nome Mamidi potrebbe avere le sue radici nella lingua telugu, poiché è un cognome comune tra le comunità di lingua telugu.

Togo

È interessante notare che il cognome Mamidi è presente anche in Togo, con un'incidenza di 735 persone. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essersi diffuso oltre l'India in altre parti del mondo, probabilmente attraverso la migrazione o il commercio.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Mamidi non è molto comune, con un'incidenza di soli 292. Tuttavia, è ancora presente in alcune comunità, suggerendo che potrebbero esserci individui di origine indiana che portano questo cognome nel paese.< /p>

Altri Paesi

Il cognome Mamidi si trova anche in diversi altri paesi, anche se in numero minore. Alcuni dei paesi in cui il cognome è presente includono Arabia Saudita (incidenza di 159), Emirati Arabi Uniti (incidenza di 116) e Kuwait (incidenza di 39). Anche se in questi paesi il cognome potrebbe non essere così diffuso come in India, la sua presenza indica una connessione globale.

Altri paesi in cui si trova il cognome Mamidi includono il Regno Unito (incidenza di 30), Qatar (incidenza di 22), Singapore (incidenza di 17) e Australia (incidenza di 16). Questi numeri possono essere piccoli rispetto all'India, ma dimostrano la diversità e la portata del cognome.

In paesi come il Canada (incidenza di 14), Nuova Zelanda (incidenza di 12) e Indonesia (incidenza di 11), è presente anche il cognome Mamidi, anche se in numero inferiore. È interessante vedere come un cognome di origine indiana sia arrivato in varie parti del mondo.

Altri paesi in cui è stato registrato il cognome Mamidi includono Germania (incidenza di 10), Iran (incidenza di 9), Tailandia (incidenza di 4), Camerun (incidenza di 4) e Marocco (incidenza di 4). Sebbene i numeri possano essere piccoli, riflettono la natura globale dei cognomi.

In paesi come Svezia (incidenza di 3), Malesia (incidenza di 3), Norvegia (incidenza di 2) e Nigeria (incidenza di 2), è presente anche il cognome Mamidi, anche se in numero limitato. La sua presenza in questi paesi si aggiunge alla diversità dei cognomi in tutto il mondo.

Paesi come Uganda (incidenza di 1), Vietnam (incidenza di 1), Sud Africa (incidenza di 1), Repubblica Democratica del Congo (incidenza di 1), Costa d'Avorio (incidenza di 1), Danimarca (incidenza di 1), incidenza pari a 1), Algeria (incidenza pari a 1), Francia (incidenza pari a 1), Gabon (incidenza pari a 1), Galles (incidenza pari a 1), Islanda (incidenza pari a 1), Italia (incidenza pari a 1) e Paesi Bassi (incidenza pari a 1) sono presenti anche registrazioni del cognome Mamidi. Questa presenza globale evidenzia ulteriormente l'ampia distribuzione dei cognomi e il loro significato culturale.

Il cognome Mamidi nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Mamidi, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Mamidi è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Mamidi

Vedi la mappa del cognome Mamidi

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Mamidi nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Mamidi, per ottenere le informazioni precise di tutti i Mamidi che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Mamidi, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Mamidi si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Mamidi è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Mamidi nel mondo

.
  1. India India (64168)
  2. Togo Togo (735)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (292)
  4. Arabia Saudita Arabia Saudita (159)
  5. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (116)
  6. Kuwait Kuwait (39)
  7. Inghilterra Inghilterra (30)
  8. Qatar Qatar (22)
  9. Singapore Singapore (17)
  10. Australia Australia (16)
  11. Canada Canada (14)
  12. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (12)
  13. Indonesia Indonesia (11)
  14. Germania Germania (10)
  15. Iran Iran (9)