Il cognome "Mamede" è un cognome affascinante con una ricca storia e origini diverse. In questo articolo esploreremo le origini e la diffusione del cognome "Mamede" in diversi paesi e regioni.
In Brasile il cognome "Mamede" è abbastanza comune, con un'incidenza di 10.851. Il cognome probabilmente ha le sue origini in Portogallo, poiché il Brasile era un'ex colonia portoghese. Molti immigrati portoghesi portarono il cognome "Mamede" in Brasile, dove da allora si è affermato tra la popolazione locale.
In Portogallo anche il cognome "Mamede" è abbastanza comune, con un'incidenza di 1.387. È probabile che il cognome abbia antiche origini portoghesi, forse risalenti al periodo medievale. Il cognome 'Mamede' potrebbe essere stato in origine un nome proprio, poi divenuto cognome ereditario.
Negli Stati Uniti, il cognome "Mamede" è meno comune, con un'incidenza di 35. La presenza del cognome negli Stati Uniti potrebbe essere dovuta all'immigrazione dal Portogallo e dal Brasile, così come da altri paesi di lingua portoghese . Il cognome "Mamede" potrebbe anche essere stato anglicizzato o modificato in una variante diversa durante l'immigrazione negli Stati Uniti.
Nella Repubblica Democratica del Congo, il cognome "Mamede" ha un'incidenza di 27. La presenza del cognome in Congo potrebbe essere dovuta ai legami storici tra il Portogallo e il Congo, nonché agli sforzi di colonizzazione portoghese nel regione. Il cognome "Mamede" potrebbe essere stato introdotto in Congo tramite immigrati, commercianti o missionari portoghesi.
In Francia, il cognome "Mamede" ha un'incidenza di 26. La presenza del cognome in Francia potrebbe essere dovuta all'immigrazione dal Portogallo, dal Brasile e da altri paesi di lingua portoghese. Il cognome "Mamede" potrebbe essere stato adottato anche da famiglie francesi con origini portoghesi o brasiliane.
In Argentina, il cognome "Mamede" ha un'incidenza di 21. La presenza del cognome in Argentina potrebbe essere dovuta all'immigrazione dal Portogallo e dal Brasile, così come da altri paesi di lingua portoghese. Il cognome "Mamede" potrebbe essere stato introdotto in Argentina attraverso ondate di immigrati portoghesi e brasiliani in cerca di opportunità economiche nel paese.
In Angola, il cognome "Mamede" ha un'incidenza di 16. La presenza del cognome in Angola potrebbe essere dovuta ai legami storici tra il Portogallo e l'Angola, nonché agli sforzi di colonizzazione portoghese nella regione. Il cognome "Mamede" potrebbe essere stato introdotto in Angola tramite coloni, commercianti o missionari portoghesi.
In Canada, il cognome "Mamede" ha un'incidenza di 12. La presenza del cognome in Canada potrebbe essere dovuta all'immigrazione dal Portogallo e dal Brasile, così come da altri paesi di lingua portoghese. Il cognome "Mamede" potrebbe essere stato tramandato attraverso generazioni di famiglie portoghesi e brasiliane che vivono in Canada.
In Sud Africa, il cognome "Mamede" ha un'incidenza di 10. La presenza del cognome in Sud Africa potrebbe essere dovuta all'immigrazione dal Portogallo, dal Brasile e da altri paesi di lingua portoghese. Il cognome "Mamede" potrebbe essere stato introdotto in Sud Africa tramite coloni, commercianti o missionari portoghesi.
Negli Emirati Arabi Uniti, il cognome "Mamede" ha un'incidenza di 9. La presenza del cognome negli Emirati Arabi Uniti potrebbe essere dovuta all'immigrazione dal Portogallo, dal Brasile e da altri paesi di lingua portoghese. Il cognome "Mamede" potrebbe essere stato adottato da famiglie con origini portoghesi o brasiliane che vivono negli Emirati Arabi Uniti.
In India, il cognome "Mamede" ha un'incidenza di 8. La presenza del cognome in India potrebbe essere dovuta ai legami storici tra Portogallo e India, nonché agli sforzi di colonizzazione portoghese nella regione. Il cognome "Mamede" potrebbe essere stato introdotto in India tramite coloni, commercianti o missionari portoghesi.
A Capo Verde, il cognome "Mamede" ha un'incidenza di 6. La presenza del cognome a Capo Verde potrebbe essere dovuta ai legami storici tra il Portogallo e Capo Verde, nonché agli sforzi di colonizzazione portoghese nella regione. Il cognome "Mamede" potrebbe essere stato introdotto a Capo Verde tramite coloni, commercianti o missionari portoghesi.
In Venezuela, il cognome "Mamede" ha un'incidenza di 4. La presenza del cognome in Venezuela potrebbe essere dovuta all'immigrazione dal Portogallo e dal Brasile, così come da altri paesi di lingua portoghese. Il cognome "Mamede" potrebbe essere stato introdotto in Venezuela attraverso immigrati portoghesi e brasiliani in cerca di opportunità economiche nelpaese.
In Germania, il cognome "Mamede" ha un'incidenza di 4. La presenza del cognome in Germania potrebbe essere dovuta all'immigrazione dal Portogallo, dal Brasile e da altri paesi di lingua portoghese. Il cognome "Mamede" potrebbe essere stato adottato da famiglie con origini portoghesi o brasiliane che vivono in Germania.
In Spagna, il cognome "Mamede" ha un'incidenza di 2. La presenza del cognome in Spagna potrebbe essere dovuta all'immigrazione dal Portogallo e dal Brasile, così come da altri paesi di lingua portoghese. Il cognome "Mamede" potrebbe essere stato introdotto in Spagna da immigrati portoghesi e brasiliani in cerca di opportunità economiche nel paese.
In Inghilterra, il cognome "Mamede" ha un'incidenza di 2. La presenza del cognome in Inghilterra potrebbe essere dovuta all'immigrazione dal Portogallo e dal Brasile, così come da altri paesi di lingua portoghese. Il cognome "Mamede" potrebbe essere stato adottato da famiglie con origini portoghesi o brasiliane che vivevano in Inghilterra.
In Israele, il cognome "Mamede" ha un'incidenza di 2. La presenza del cognome in Israele potrebbe essere dovuta all'immigrazione dal Portogallo e dal Brasile, così come da altri paesi di lingua portoghese. Il cognome "Mamede" potrebbe essere stato adottato da famiglie con origini portoghesi o brasiliane che vivono in Israele.
In Lussemburgo, il cognome "Mamede" ha un'incidenza di 2. La presenza del cognome in Lussemburgo potrebbe essere dovuta all'immigrazione dal Portogallo e dal Brasile, così come da altri paesi di lingua portoghese. Il cognome "Mamede" potrebbe essere stato introdotto in Lussemburgo da immigrati portoghesi e brasiliani in cerca di opportunità economiche nel paese.
In Thailandia, il cognome "Mamede" ha un'incidenza di 2. La presenza del cognome in Thailandia potrebbe essere dovuta all'immigrazione dal Portogallo e dal Brasile, così come da altri paesi di lingua portoghese. Il cognome "Mamede" potrebbe essere stato adottato da famiglie con origini portoghesi o brasiliane che vivono in Thailandia.
In Botswana, il cognome "Mamede" ha un'incidenza di 1. La presenza del cognome in Botswana potrebbe essere dovuta all'immigrazione dal Portogallo e dal Brasile, così come da altri paesi di lingua portoghese. Il cognome "Mamede" potrebbe essere stato introdotto in Botswana da immigrati portoghesi e brasiliani in cerca di opportunità economiche nel paese.
In Svizzera, il cognome "Mamede" ha un'incidenza di 1. La presenza del cognome in Svizzera potrebbe essere dovuta all'immigrazione dal Portogallo e dal Brasile, così come da altri paesi di lingua portoghese. Il cognome "Mamede" potrebbe essere stato adottato da famiglie con origini portoghesi o brasiliane che vivono in Svizzera.
In Italia il cognome 'Mamede' ha un'incidenza pari a 1. La presenza del cognome in Italia potrebbe essere dovuta all'immigrazione dal Portogallo e dal Brasile, oltre che da altri paesi di lingua portoghese. Il cognome "Mamede" potrebbe essere stato introdotto in Italia da immigrati portoghesi e brasiliani in cerca di opportunità economiche nel paese.
In Giappone, il cognome "Mamede" ha un'incidenza di 1. La presenza del cognome in Giappone potrebbe essere dovuta all'immigrazione dal Portogallo e dal Brasile, così come da altri paesi di lingua portoghese. Il cognome "Mamede" potrebbe essere stato adottato da famiglie con origini portoghesi o brasiliane che vivono in Giappone.
In Messico, il cognome "Mamede" ha un'incidenza di 1. La presenza del cognome in Messico potrebbe essere dovuta all'immigrazione dal Portogallo e dal Brasile, così come da altri paesi di lingua portoghese. Il cognome "Mamede" potrebbe essere stato introdotto in Messico da immigrati portoghesi e brasiliani in cerca di opportunità economiche nel paese.
Nei Paesi Bassi, il cognome "Mamede" ha un'incidenza di 1. La presenza del cognome nei Paesi Bassi potrebbe essere dovuta all'immigrazione dal Portogallo e dal Brasile, così come da altri paesi di lingua portoghese. Il cognome "Mamede" potrebbe essere stato adottato da famiglie con origini portoghesi o brasiliane che vivono nei Paesi Bassi.
In Perù, il cognome "Mamede" ha un'incidenza di 1. La presenza del cognome in Perù potrebbe essere dovuta all'immigrazione dal Portogallo e dal Brasile, così come da altri paesi di lingua portoghese. Il cognome "Mamede" potrebbe essere stato introdotto in Perù da immigrati portoghesi e brasiliani in cerca di opportunità economiche nel paese.
In Papua Nuova Guinea, il cognome "Mamede" ha un'incidenza di 1. La presenza del cognome in Papua Nuova Guinea potrebbe essere dovuta all'immigrazione dal Portogallo e dal Brasile, così come da altri paesi di lingua portoghese. Il cognome "Mamede" potrebbe essere stato introdotto in Papua Nuova Guinea attraverso il portoghese eImmigrati brasiliani in cerca di opportunità economiche nel paese.
Nelle Filippine, il cognome "Mamede" ha un'incidenza di 1. La presenza del cognome nelle Filippine potrebbe essere dovuta all'immigrazione dal Portogallo e dal Brasile, così come da altri paesi di lingua portoghese. Il cognome "Mamede" potrebbe essere stato adottato da famiglie con origini portoghesi o brasiliane che vivono nelle Filippine.
In Svezia, il cognome "Mamede" ha un'incidenza di 1. La presenza del cognome in Svezia potrebbe essere dovuta all'immigrazione dal Portogallo e dal Brasile, così come da altri paesi di lingua portoghese. Il cognome "Mamede" potrebbe essere stato introdotto in Svezia da immigrati portoghesi e brasiliani in cerca di opportunità economiche nel paese.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Mamede, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Mamede è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Mamede nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Mamede, per ottenere le informazioni precise di tutti i Mamede che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Mamede, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Mamede si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Mamede è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.