Cognome Mamuda

Introduzione

Il cognome "Mamuda" è un cognome unico e raro che ha origini in più paesi del mondo. Questo cognome ha una storia affascinante ed è stato tramandato di generazione in generazione, portando con sé storie di forza, resilienza e unità.

Origine del cognome Mamuda

Si ritiene che il cognome Mamuda abbia avuto origine in Nigeria, poiché ha la più alta incidenza di individui con questo cognome. Il nome deriva probabilmente da una lingua o da un dialetto locale e può avere significati e interpretazioni diversi a seconda della regione o della comunità.

Oltre che in Nigeria, il cognome Mamuda si trova anche in paesi come Camerun, Indonesia, India, Costa d'Avorio, Inghilterra, Ghana, Russia, Stati Uniti, Niger, Papua Nuova Guinea, Turkmenistan, Uganda, Zimbabwe, Bangladesh, Burkina Faso, Brasile, Repubblica Democratica del Congo, Islanda, Kenya e Macedonia del Nord. Sebbene l'incidenza delle persone con il cognome Mamuda sia bassa in questi paesi, dimostra comunque la portata globale e la diversità di questo cognome unico.

Significato del cognome Mamuda

Il cognome Mamuda ha un significato per gli individui e le famiglie che lo portano, poiché funge da collegamento al loro passato e alla loro eredità ancestrale. È un simbolo di identità e appartenenza, che collega gli individui alle loro radici e agli antenati che potrebbero aver portato lo stesso cognome generazioni fa.

Per alcune famiglie, il cognome Mamuda può portare con sé un senso di orgoglio e onore, rappresentando le lotte e i trionfi dei loro antenati che portavano quel nome. Ricorda i sacrifici fatti e le difficoltà sopportate da coloro che li hanno preceduti, infondendo un senso di resilienza e forza d'animo nella generazione attuale.

Variazioni del cognome Mamuda

Come molti cognomi, il cognome Mamuda può presentare variazioni o differenze di ortografia a seconda della regione o del paese di origine. Alcune varianti comuni del cognome Mamuda includono Mamudi, Mamudah, Mamooda e Mamoodi. Queste variazioni potrebbero essere state influenzate da dialetti locali, accenti o fattori storici, risultando in ortografie diverse dello stesso cognome.

Insignificanza del cognome Mamuda

Nonostante la sua rarità e l'incidenza limitata in alcuni paesi, il cognome Mamuda testimonia la diversità e la complessità dei cognomi in tutto il mondo. Potrebbe non essere così conosciuto o diffuso come altri cognomi, ma porta con sé una ricca storia e un significato culturale che lo rendono unico e apprezzato da coloro che lo portano.

Eredità del cognome Mamuda

L'eredità del cognome Mamuda risiede nelle storie e nei ricordi degli individui e delle famiglie che lo hanno portato avanti attraverso le generazioni. Ricorda le lotte e i trionfi delle generazioni passate, nonché un simbolo di unità e resilienza per le generazioni future a venire.

Preservando e tramandando il cognome Mamuda, le persone garantiscono che la storia e il patrimonio familiare continuino a essere ricordati e celebrati negli anni a venire. È un modo per onorare gli antenati che li hanno preceduti e riconoscere i sacrifici e i contributi che hanno dato per plasmare l'identità e l'eredità della famiglia Mamuda.

Conclusione

Nel complesso, il cognome Mamuda è un cognome raro e unico con una ricca storia e una presenza globale. Simboleggia l’identità, il patrimonio e la resilienza per gli individui e le famiglie che lo sopportano, collegandoli al loro passato ancestrale e alle radici culturali. Abbracciando e celebrando l'eredità del cognome Mamuda, le persone garantiscono che la storia e il patrimonio familiare continueranno a essere apprezzati e ricordati per le generazioni a venire.

Il cognome Mamuda nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Mamuda, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Mamuda è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Mamuda

Vedi la mappa del cognome Mamuda

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Mamuda nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Mamuda, per ottenere le informazioni precise di tutti i Mamuda che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Mamuda, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Mamuda si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Mamuda è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Mamuda nel mondo

.
  1. Nigeria Nigeria (62923)
  2. Camerun Camerun (139)
  3. Indonesia Indonesia (84)
  4. India India (62)
  5. Costa d Costa d'Avorio (11)
  6. Inghilterra Inghilterra (8)
  7. Ghana Ghana (4)
  8. Russia Russia (2)
  9. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (2)
  10. Niger Niger (1)
  11. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (1)
  12. Turkmenistan Turkmenistan (1)
  13. Uganda Uganda (1)
  14. Zimbabwe Zimbabwe (1)
  15. Bangladesh Bangladesh (1)
  16. Burkina Faso Burkina Faso (1)
  17. Brasile Brasile (1)
  18. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (1)
  19. Islanda Islanda (1)
  20. Kenya Kenya (1)
  21. Macedonia Macedonia (1)