Cognome Mamta

L'origine del cognome Mamta

Il cognome Mamta è un cognome unico e affascinante con una ricca storia. Si ritiene che abbia avuto origine in India, più precisamente nella regione settentrionale. Il nome Mamta deriva dalla parola sanscrita "mama", che significa affetto o amore materno. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato dato a individui noti per la loro natura premurosa e premurosa.

La diffusione del cognome Mamta

Nel corso degli anni il cognome Mamta si è diffuso in varie parti del mondo, con la massima incidenza riscontrata in India. Secondo i dati, l'India ha il maggior numero di individui con il cognome Mamta, con oltre 10.000 individui che portano questo nome. Altri paesi in cui il cognome è prevalente includono Nigeria, Pakistan e Stati Uniti.

Il significato del cognome Mamta

Il cognome Mamta ha un grande significato per coloro che lo portano. Rappresenta un senso di amore, compassione e legami familiari. Gli individui con il cognome Mamta sono spesso noti per la loro natura premurosa e il loro comportamento premuroso. È probabile che siano profondamente legati alla loro famiglia e alla comunità.

L'impatto culturale del cognome Mamta

In India, il cognome Mamta è associato alle qualità della maternità e dell'amore. È un nome che evoca sentimenti di calore e affetto. Gli individui con il cognome Mamta sono probabilmente rispettati all'interno delle loro comunità per la loro natura premurosa e i forti valori familiari.

L'uso moderno del cognome Mamta

Nei tempi moderni, il cognome Mamta continua ad essere utilizzato come segno di rispetto e onore. Gli individui con questo cognome spesso portano avanti le tradizioni e i valori associati al proprio cognome. Sono visti come pilastri di forza e compassione all'interno delle loro comunità.

La presenza globale del cognome Mamta

Sebbene il cognome Mamta abbia origine in India, si è diffuso in varie parti del mondo. Presente in paesi come Nigeria, Pakistan e Stati Uniti, il nome Mamta ha trasceso i confini culturali e continua a essere un simbolo di amore e affetto.

Il futuro del cognome Mamta

Guardando al futuro, è probabile che il cognome Mamta continui ad avere un significato per coloro che lo portano. Con una ricca storia e un impatto culturale, il nome Mamta verrà tramandato di generazione in generazione, portando avanti l'eredità di amore e compassione.

Il cognome Mamta nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Mamta, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Mamta è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Mamta

Vedi la mappa del cognome Mamta

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Mamta nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Mamta, per ottenere le informazioni precise di tutti i Mamta che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Mamta, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Mamta si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Mamta è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Mamta nel mondo

.
  1. India India (10481)
  2. Nigeria Nigeria (21)
  3. Pakistan Pakistan (17)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (8)
  5. Afghanistan Afghanistan (5)
  6. Camerun Camerun (5)
  7. Bangladesh Bangladesh (4)
  8. Inghilterra Inghilterra (4)
  9. Australia Australia (3)
  10. Benin Benin (1)
  11. Egitto Egitto (1)
  12. Galles Galles (1)
  13. Iraq Iraq (1)
  14. Kuwait Kuwait (1)
  15. Malesia Malesia (1)