Cognome Manto

L'origine del cognome Manto

Il cognome Manto ha una ricca storia che può essere fatta risalire a diversi paesi in tutto il mondo. Poiché la più alta incidenza del cognome si trova in Indonesia (6205), seguita da Filippine (3913) e Camerun (1196), è chiaro che il nome ha una forte presenza in diverse regioni.

Indonesia

In Indonesia il cognome Manto è ampiamente diffuso con un'incidenza di 6205. Il nome potrebbe aver avuto origine da una tribù o comunità locale, diventando un cognome comune tra la popolazione. Potrebbe anche essere stato portato nella regione da commercianti o coloni, che ne adottarono il nome e lo tramandarono di generazione in generazione.

Filippine

Con un'incidenza di 3913, il cognome Manto è popolare anche nelle Filippine. Il nome potrebbe essere stato introdotto nel paese durante la colonizzazione spagnola, poiché molti cognomi nelle Filippine hanno origini spagnole. Tuttavia, è anche possibile che il nome abbia radici indigene e sia stato utilizzato dalle famiglie filippine per secoli.

Camerun

In Camerun il cognome Manto ha un'incidenza di 1196. Il nome potrebbe avere origini africane, forse appartenente a una tribù o gruppo etnico specifico della regione. Potrebbe anche essere stato influenzato dalle potenze coloniali che in passato occuparono il Camerun, portando all'adozione di nomi stranieri da parte della popolazione locale.

La diffusione del cognome Manto

Oltre a Indonesia, Filippine e Camerun, il cognome Manto si trova anche in paesi come Italia (657), Stati Uniti (484), Sud Africa (445), Turchia (327) e Brasile (231 ). Questa distribuzione capillare del cognome evidenzia la sua presenza globale e i diversi background delle persone che portano il nome.

Italia

In Italia il cognome Manto ha un'incidenza di 657. Ciò potrebbe indicare che il nome ha origini italiane o che è stato introdotto nel Paese attraverso l'immigrazione o altri mezzi. Il motivo esatto della popolarità del nome in Italia non è chiaro, ma la sua presenza nel Paese è innegabile.

Stati Uniti

Con un'incidenza di 484 negli Stati Uniti, il cognome Manto si è fatto strada nell'emisfero occidentale. È possibile che il nome sia stato portato nel paese da immigrati provenienti da paesi in cui il nome è più comune, contribuendo alla sua presenza nella società americana.

Sudafrica

Il cognome Manto si trova anche in Sud Africa, con un'incidenza di 445. Il nome potrebbe essere stato introdotto nel Paese attraverso la colonizzazione o il commercio, diventando nel tempo parte dell'identità della popolazione locale. Anche il variegato panorama culturale del Sud Africa potrebbe aver contribuito alla diffusione del nome.

Conclusione

Nel complesso, il cognome Manto ha una storia affascinante che attraversa continenti e culture. Dall'Indonesia all'Italia, dalle Filippine agli Stati Uniti, il nome si è fatto strada in numerosi paesi e comunità. Con un'elevata incidenza in alcune regioni, il cognome Manto continua a essere una parte importante di molte storie familiari in tutto il mondo.

Il cognome Manto nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Manto, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Manto è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Manto

Vedi la mappa del cognome Manto

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Manto nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Manto, per ottenere le informazioni precise di tutti i Manto che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Manto, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Manto si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Manto è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Manto nel mondo

.
  1. Indonesia Indonesia (6205)
  2. Filippine Filippine (3913)
  3. Camerun Camerun (1196)
  4. Italia Italia (657)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (484)
  6. Sudafrica Sudafrica (445)
  7. Turchia Turchia (327)
  8. Brasile Brasile (231)
  9. Pakistan Pakistan (174)
  10. India India (165)
  11. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (136)
  12. Canada Canada (110)
  13. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (103)
  14. Romania Romania (90)
  15. Francia Francia (76)