Cognome Manthe

Il cognome Manthe è un nome unico e interessante che ha una ricca storia e origini diverse. Questo articolo approfondirà le origini e la distribuzione del cognome Manthe, esplorando la sua prevalenza in vari paesi del mondo.

Origini del cognome Manthe

Il cognome Manthe è di origine tedesca e deriva dalla parola medio-alto tedesca "manthe", che significa "guardiano" o "protettore". Si ritiene che sia nato come soprannome per qualcuno che svolgeva il ruolo di tutore o protettore nella propria comunità.

Come è comune con molti cognomi, il cognome Manthe potrebbe anche aver avuto origine come nome topografico, riferendosi a qualcuno che viveva vicino a una località con il nome "Manthe" o un toponimo dal suono simile.

Distribuzione del cognome Manthe

Il cognome Manthe è relativamente raro, con la più alta incidenza riscontrata in Sud Africa, dove si trova più comunemente. Secondo i dati, ci sono 1.712 persone con il cognome Manthe in Sud Africa.

Sudafrica

In Sud Africa, il cognome Manthe è più diffuso tra le popolazioni di lingua Tswana e Sotho. Si ritiene che sia stato introdotto nel paese da coloni e missionari tedeschi nel XIX secolo.

È noto che la famiglia Manthe è presente in varie regioni del Sud Africa, tra cui Gauteng, Limpopo e le province del Nord Ovest.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti il ​​cognome Manthe è meno diffuso, con circa 855 individui che portano questo nome. È noto che la famiglia Manthe si è stabilita in stati come Wisconsin, Minnesota e Illinois.

Germania

La Germania è un altro paese in cui si trova il cognome Manthe, con circa 565 persone con questo nome. La famiglia Manthe è presente prevalentemente in regioni come la Sassonia, la Baviera e la Renania Settentrionale-Vestfalia.

Botswana

In Botswana vivono circa 259 individui con il cognome Manthe. È nota la presenza della famiglia Manthe in regioni come Gaborone, Francistown e Maun.

Francia

In Francia, il cognome Manthe si trova in una piccola popolazione di circa 200 individui. È noto che la famiglia Manthe si è stabilita in regioni come l'Île-de-France, la Provenza-Alpi-Costa Azzurra e la Nuova Aquitania.

Altri Paesi

Oltre ai paesi sopra menzionati, il cognome Manthe si trova anche in numero minore in paesi come Nigeria, India, Inghilterra, Camerun ed Emirati Arabi Uniti, tra gli altri.

Nel complesso, il cognome Manthe ha un'incidenza relativamente bassa a livello globale, con la concentrazione più alta riscontrata in Sud Africa.

Conclusione

Il cognome Manthe è un nome distintivo e raro di origine tedesca. Si trova più comunemente in Sud Africa, dove si ritiene sia stato introdotto dai coloni tedeschi. La distribuzione del cognome Manthe si estende a vari paesi del mondo, con un numero variabile di individui che portano il nome. Nonostante la sua rarità, il cognome Manthe porta con sé una ricca storia e un'identità unica tra i suoi portatori.

Il cognome Manthe nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Manthe, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Manthe è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Manthe

Vedi la mappa del cognome Manthe

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Manthe nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Manthe, per ottenere le informazioni precise di tutti i Manthe che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Manthe, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Manthe si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Manthe è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Manthe nel mondo

.
  1. Sudafrica Sudafrica (1712)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (855)
  3. Germania Germania (565)
  4. Botswana Botswana (259)
  5. Francia Francia (200)
  6. Nigeria Nigeria (65)
  7. India India (29)
  8. Inghilterra Inghilterra (12)
  9. Camerun Camerun (4)
  10. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (2)
  11. Svizzera Svizzera (2)
  12. Thailandia Thailandia (2)
  13. Argentina Argentina (1)
  14. Australia Australia (1)
  15. Benin Benin (1)
  16. Canada Canada (1)
  17. Costa d Costa d'Avorio (1)
  18. Finlandia Finlandia (1)
  19. Irlanda Irlanda (1)
  20. Islanda Islanda (1)
  21. Giappone Giappone (1)
  22. Kenya Kenya (1)
  23. Senegal Senegal (1)