Il cognome Mamut è un nome affascinante che affonda radici storiche in vari paesi del mondo. Si ritiene che il nome abbia avuto origine da diverse regioni e culture, il che ha portato alla sua ampia distribuzione e prevalenza nella società odierna.
In Indonesia, il cognome Mamut ha un alto tasso di incidenza pari a 581. Ciò suggerisce che il nome è abbastanza comune nel paese e potrebbe avere legami storici significativi con la regione. Le origini esatte del cognome in Indonesia non sono ben documentate, ma è probabile che il nome sia stato tramandato di generazione in generazione, indicando un senso di importanza familiare.
Con un tasso di incidenza di 413 in Romania, il cognome Mamut ha una forte presenza nel paese. Il nome potrebbe aver avuto origine dalle tradizioni e dalla cultura rumene, riflettendo il ricco patrimonio storico del paese. È possibile che il nome sia stato influenzato da vari eventi storici e migrazioni, plasmando l'identità di coloro che portano il cognome.
Anche la Malesia ha un notevole tasso di incidenza di 254 per il cognome Mamut. Il nome potrebbe essere stato introdotto nel paese attraverso collegamenti storici con altre regioni o attraverso modelli migratori. La prevalenza del nome in Malesia suggerisce che abbia un significato all'interno della popolazione locale, portando avanti tradizioni e eredità familiari.
In Croazia, il cognome Mamut ha un tasso di incidenza di 198. Il nome può avere legami con la storia e la cultura croata, a simboleggiare l'identità unica del paese. Come in altre regioni, il cognome Mamut in Croazia probabilmente racchiude significati profondamente radicati per coloro che lo portano, rappresentando legami familiari e orgoglio culturale.
Il cognome Mamut è presente anche in Afghanistan, con un tasso di incidenza di 195. Il nome potrebbe essere stato introdotto nel paese attraverso influenze storiche o scambi culturali. La prevalenza del nome in Afghanistan suggerisce che sia diventato parte del ricco arazzo di cognomi del paese, riflettendo la diversità della sua popolazione.
Con un tasso di incidenza di 148 in Macedonia, il cognome Mamut ha una presenza notevole nel paese. Le origini del nome in Macedonia non sono ben documentate, ma è probabile che il cognome sia stato tramandato di generazione in generazione, a significare un senso di eredità e lignaggio familiare.
L'Argentina ha un tasso di incidenza di 102 per il cognome Mamut. Il nome potrebbe essere stato portato nel paese attraverso migrazioni storiche o scambi culturali, contribuendo alla vasta gamma di cognomi presenti in Argentina. La prevalenza del nome suggerisce che si sia integrato nella popolazione locale, riflettendo l'identità multiculturale del paese.
In Russia, il cognome Mamut ha un tasso di incidenza di 82. Il nome potrebbe aver avuto origine dalle tradizioni e dalla storia russe, portando con sé un senso di significato culturale. La prevalenza del cognome in Russia indica che è diventato parte del ricco arazzo di cognomi del paese, a simboleggiare i legami e il patrimonio familiare.
Con un tasso di incidenza di 77 negli Stati Uniti, il cognome Mamut si è fatto strada nella società americana. Il nome potrebbe essere stato introdotto nel paese attraverso migrazioni storiche o modelli di immigrazione, plasmando l'identità di coloro che portano il cognome. La prevalenza del nome negli Stati Uniti suggerisce che sia diventato parte del variegato panorama culturale del paese, riflettendo il crogiolo di identità presente nella società americana.
L'Ucraina ha un tasso di incidenza di 60 per il cognome Mamut. Il nome potrebbe essere stato influenzato dalle tradizioni e dalla storia ucraine, portando con sé un senso di patrimonio culturale. La prevalenza del cognome in Ucraina indica che è diventato parte dell'identità del paese, simboleggiando legami familiari e legami storici.
In Italia, il cognome Mamut ha un tasso di incidenza di 24. Il nome potrebbe essere stato introdotto nel paese attraverso collegamenti storici con altre regioni o attraverso modelli migratori. La prevalenza del nome in Italia suggerisce che abbia un significato all'interno della popolazione locale, portando avanti tradizioni e eredità familiari.
Con un tasso di incidenza di 19 in Kazakistan, il cognome Mamut è presente nel paese. Le origini del nome in Kazakistan non sono ben documentate, ma è probabile che il cognome sia stato tramandato di generazione in generazione, a significare un senso di eredità e lignaggio familiare.
In Nigeria, il cognome Mamut ha un tasso di incidenza di 17. Il nome potrebbe essere statointrodotto nel paese attraverso influenze storiche o scambi culturali. La prevalenza del nome in Nigeria suggerisce che sia diventato parte del ricco arazzo di cognomi del paese, riflettendo la diversità della sua popolazione.
La Tailandia ha un tasso di incidenza di 16 per il cognome Mamut. Il nome potrebbe essere stato portato nel paese attraverso migrazioni storiche o scambi culturali, contribuendo alla vasta gamma di cognomi presenti in Thailandia. La prevalenza del nome suggerisce che si sia integrato nella popolazione locale, riflettendo l'identità multiculturale del paese.
In Austria, il cognome Mamut ha un tasso di incidenza di 15. Il nome può avere legami con la storia e la cultura austriaca, a simboleggiare l'identità unica del paese. Come in altre regioni, il cognome Mamut in Austria probabilmente racchiude significati profondamente radicati per coloro che lo portano, rappresentando legami familiari e orgoglio culturale.
Con un tasso di incidenza di 14 in Germania, il cognome Mamut è presente nel paese. Le origini del nome in Germania non sono ben documentate, ma è probabile che il cognome sia stato tramandato di generazione in generazione, a significare un senso di eredità e lignaggio familiare.
In Messico, il cognome Mamut ha un tasso di incidenza di 13. Il nome potrebbe essere stato influenzato dalle tradizioni e dalla storia messicane, portando con sé un senso di significato culturale. La prevalenza del cognome in Messico indica che è diventato parte del ricco arazzo di cognomi del paese, a simboleggiare i legami e il patrimonio familiare.
Con un tasso di incidenza pari a 10 in Bulgaria, il cognome Mamut è presente nel paese. Il nome potrebbe aver avuto origine dalle tradizioni e dalla cultura bulgara, riflettendo il ricco patrimonio storico del paese. È possibile che il nome sia stato influenzato da vari eventi storici e migrazioni, plasmando l'identità di coloro che portano il cognome.
Il Cile ha un tasso di incidenza di 10 per il cognome Mamut. Il nome potrebbe essere stato introdotto nel paese attraverso collegamenti storici con altre regioni o attraverso modelli migratori. La prevalenza del nome in Cile suggerisce che abbia un significato all'interno della popolazione locale, portando avanti tradizioni e eredità familiari.
In Cina, il cognome Mamut ha un tasso di incidenza pari a 10. Il nome potrebbe avere legami con la storia e la cultura cinese, a simboleggiare l'identità unica del paese. Come in altre regioni, il cognome Mamut in Cina probabilmente racchiude significati profondamente radicati per coloro che lo portano, rappresentando legami familiari e orgoglio culturale.
L'India ha un tasso di incidenza di 10 per il cognome Mamut. Il nome potrebbe essere stato portato nel paese attraverso migrazioni storiche o scambi culturali, contribuendo alla vasta gamma di cognomi presenti in India. La prevalenza del nome suggerisce che si sia integrato nella popolazione locale, riflettendo l'identità multiculturale del paese.
Con un tasso di incidenza pari a 7 in Polonia, il cognome Mamut è presente nel paese. Il nome potrebbe aver avuto origine dalle tradizioni e dalla cultura polacca, riflettendo il ricco patrimonio storico del paese. È possibile che il nome sia stato influenzato da vari eventi storici e migrazioni, plasmando l'identità di coloro che portano il cognome.
In Slovenia, il cognome Mamut ha un tasso di incidenza pari a 7. Il nome può avere legami con la storia e la cultura slovena, a simboleggiare l'identità unica del paese. Come in altre regioni, il cognome Mamut in Slovenia probabilmente racchiude significati profondamente radicati per coloro che lo portano, rappresentando legami familiari e orgoglio culturale.
Con un tasso di incidenza pari a 5 in Moldavia, il cognome Mamut è presente nel paese. Le origini del nome in Moldavia non sono ben documentate, ma è probabile che il cognome sia stato tramandato di generazione in generazione, a significare un senso di eredità e lignaggio familiare.
In Papua Nuova Guinea, il cognome Mamut ha un tasso di incidenza di 5. Il nome potrebbe essere stato introdotto nel paese attraverso collegamenti storici con altre regioni o attraverso modelli migratori. La prevalenza del nome in Papua Nuova Guinea suggerisce che abbia un significato all'interno della popolazione locale, portando avanti tradizioni e eredità familiari.
Il Brasile ha un tasso di incidenza di 4 per il cognome Mamut. Il nome potrebbe essere stato portato nel paese attraverso migrazioni storiche o scambi culturali, contribuendo alla vasta gamma di cognomi presenti in Brasile. La prevalenza del nome suggerisce che si sia integrato nella popolazione locale, riflettendo quella del paeseidentità multiculturale.
Con un tasso di incidenza pari a 4 in Sud Sudan, il cognome Mamut è presente nel paese. Il nome potrebbe avere legami con la storia e la cultura del Sud Sudan, a simboleggiare l'identità unica del paese. Come in altre regioni, il cognome Mamut nel Sud Sudan probabilmente racchiude significati profondamente radicati per coloro che lo portano, rappresentando legami familiari e orgoglio culturale.
In Colombia, il cognome Mamut ha un tasso di incidenza di 4. Il nome potrebbe aver avuto origine dalle tradizioni e dalla cultura colombiane, riflettendo il ricco patrimonio storico del paese. È possibile che il nome sia stato influenzato da vari eventi storici e migrazioni, plasmando l'identità di coloro che portano il cognome.
Con un tasso di incidenza pari a 3 in Norvegia, il cognome Mamut è presente nel paese. Le origini del nome in Norvegia non sono ben documentate, ma è probabile che il cognome sia stato tramandato di generazione in generazione, a significare un senso di eredità e lignaggio familiare.
In Bielorussia, il cognome Mamut ha un tasso di incidenza pari a 3. Il nome può avere legami con la storia e la cultura bielorussa, a simboleggiare l'identità unica del paese. Come in altre regioni, il cognome Mamut in Bielorussia probabilmente racchiude significati profondamente radicati per coloro che lo portano, rappresentando legami familiari e orgoglio culturale.
Con un tasso di incidenza pari a 3 in Canada, il cognome Mamut è presente nel paese. Il nome potrebbe aver avuto origine dalle tradizioni e dalla cultura canadese, riflettendo il ricco patrimonio storico del paese. È possibile che il nome sia stato influenzato da vari eventi storici e migrazioni, plasmando l'identità di coloro che portano il cognome.
In Turchia, il cognome Mamut ha un tasso di incidenza pari a 2. Le origini del nome in Turchia non sono ben documentate, ma è probabile che il cognome sia stato tramandato di generazione in generazione, a significare un senso di eredità familiare e lignaggio.
Con un tasso di incidenza pari a 1 in Mongolia, il cognome Mamut è presente nel paese. Il nome potrebbe avere legami con la storia e la cultura mongola, a simboleggiare l'identità unica del paese. Come in altre regioni, il cognome Mamut in Mongolia probabilmente racchiude significati profondamente radicati per coloro che lo portano, rappresentando legami familiari e orgoglio culturale.
Nei Paesi Bassi, il cognome Mamut ha un tasso di incidenza pari a 1. Il nome potrebbe aver avuto origine dalle tradizioni e dalla cultura olandesi, riflettendo il ricco patrimonio storico del paese. È possibile che il nome sia stato influenzato da vari eventi storici e migrazioni, plasmando l'identità di coloro che portano il cognome.
Con un tasso di incidenza pari a 1 in Azerbaigian, il cognome Mamut è presente nel paese. Le origini del nome in Azerbaigian non sono ben documentate, ma è probabile che il cognome sia stato tramandato di generazione in generazione, a significare un senso di eredità e lignaggio familiare.
In Perù, il cognome Mamut ha un tasso di incidenza pari a 1. Il nome può avere legami con la storia e la cultura peruviana, a simboleggiare l'identità unica del paese. Come in altre regioni, il cognome Mamut in Perù probabilmente racchiude significati profondamente radicati per coloro che lo portano, rappresentando legami familiari e orgoglio culturale.
Con un tasso di incidenza pari a 1 in Bosnia ed Erzegovina, il cognome Mamut è presente nel paese. Il nome potrebbe aver avuto origine dalle tradizioni e dalla cultura bosniaca, riflettendo il ricco patrimonio storico del paese. È possibile che il nome sia stato influenzato da vari eventi storici e migrazioni, plasmando l'identità di coloro che portano il cognome.
In Portogallo, il cognome Mamut ha un tasso di incidenza pari a 1. Il nome potrebbe essere stato introdotto nel paese attraverso collegamenti storici con altre regioni o attraverso modelli migratori. La prevalenza del nome in Portogallo suggerisce che abbia un significato all'interno della popolazione locale, portando avanti tradizioni e eredità familiari.
Con un tasso di incidenza pari a 1 in Svizzera, il cognome Mamut è presente nel paese. Le origini del nome in Svizzera non sono ben documentate, ma è probabile che il cognome sia stato tramandato di generazione in generazione, a significare un senso di eredità e lignaggio familiare.
In Svezia, il cognome Mamut ha un tasso di incidenza pari a 1. Il nome può avere legami con la storia e la cultura svedese, a simboleggiare l'identità unica del paese. Come in altre regioni, il cognome Mamut in Svezia probabilmente racchiude significati profondamente radicati per coloro che lo portano, rappresentando legami familiari e orgoglio culturale.
Con untasso di incidenza pari a 1 a Cuba, il cognome Mamut è presente nel paese. Il nome potrebbe aver avuto origine dalle tradizioni e dalla cultura cubane, riflettendo il ricco patrimonio storico del paese. È possibile che il nome sia stato influenzato da vari eventi storici e migrazioni, plasmando l'identità di coloro che portano il cognome.
In Tunisia, il cognome Mamut ha un tasso di incidenza pari a 1. Il nome può avere legami con la storia e la cultura tunisina, a simboleggiare l'identità unica del paese. Come in altre regioni, il cognome Mamut in Tunisia probabilmente racchiude significati profondamente radicati per coloro che lo portano, rappresentando legami familiari e orgoglio culturale.
Con un tasso di incidenza pari a 1 nella Repubblica Ceca, il cognome Mamut è presente nel paese. Le origini del nome nella Repubblica Ceca non sono ben documentate, ma è probabile che il cognome sia stato tramandato di generazione in generazione, a significare un senso di eredità e lignaggio familiare.
In Spagna, il cognome Mamut ha un tasso di incidenza pari a 1. Il nome può avere legami con la storia e la cultura spagnola, a simboleggiare l'identità unica del paese. Come in altre regioni, il cognome Mamut in Spagna probabilmente racchiude significati profondamente radicati per coloro che lo portano, rappresentando legami familiari e orgoglio culturale.
Con un tasso di incidenza pari a 1 in Uganda, il cognome Mamut è presente nel paese. Il nome potrebbe avere legami con la storia e la cultura dell'Uganda, a simboleggiare l'identità unica del paese. Come in altre regioni, il cognome Mamut in Uganda probabilmente racchiude significati profondamente radicati per coloro che lo portano, rappresentando legami familiari e orgoglio culturale.
In Francia, il cognome Mamut ha un tasso di incidenza pari a 1. Il nome potrebbe essere stato portato nel paese attraverso migrazioni storiche o scambi culturali, contribuendo alla vasta gamma di cognomi presenti in Francia. La prevalenza del nome suggerisce che si sia integrato nella popolazione locale, riflettendo l'identità multiculturale del paese.
Con un tasso di incidenza pari a 1 in Grecia, il cognome Mamut è presente nel paese. Il nome potrebbe avere origine nelle tradizioni e nella cultura greca, riflettendo il ricco patrimonio storico del paese. È possibile che il nome sia stato influenzato da vari eventi storici e migrazioni, plasmando l'identità di coloro che portano il cognome.
In Venezuela, il cognome Mamut ha un tasso di incidenza pari a 1. Il nome può avere legami con la storia e la cultura venezuelana, a simboleggiare l'identità unica del paese. Come in altre regioni, il cognome Mamut in Venezuela probabilmente racchiude significati profondamente radicati per coloro che lo portano, rappresentando legami familiari e orgoglio culturale.
Con un tasso di incidenza pari a 1 in Vietnam, il cognome Mamut è presente nel paese. Il nome potrebbe avere legami con la storia e la cultura vietnamita, a simboleggiare l'identità unica del paese. Come in altre regioni, il cognome Mamut in Vietnam probabilmente racchiude significati profondamente radicati per coloro che lo portano, rappresentando legami familiari e orgoglio culturale.
In Kosovo, il cognome Mamut ha un tasso di incidenza pari a 1. Il nome potrebbe avere origine nelle tradizioni e nella cultura kosovare, riflettendo la ricca storia della regione. È possibile che il nome sia stato influenzato da vari eventi storici e migrazioni, plasmando l'identità di coloro che portano il cognome.
Con un tasso di incidenza pari a 1 in Giordania, il cognome Mamut è presente nel paese. Il nome potrebbe avere legami con la storia e la cultura giordana, a simboleggiare l'identità unica del paese. Come in altre regioni, il cognome Mamut in Giordania probabilmente racchiude significati profondamente radicati per coloro che lo portano, rappresentando legami familiari e orgoglio culturale.
In Kenya, il cognome Mamut ha un tasso di incidenza pari a 1. Il nome può avere legami con la storia e la cultura keniota, a simboleggiare l'identità unica del paese. Come in altre regioni, il cognome Mamut in Kenya probabilmente racchiude significati profondamente radicati per coloro che lo portano, rappresentando legami familiari e orgoglio culturale.
Con un tasso di incidenza pari a 1 in Kirghizistan
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Mamut, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Mamut è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Mamut nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Mamut, per ottenere le informazioni precise di tutti i Mamut che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Mamut, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Mamut si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Mamut è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.