Cognome Manarin

Il cognome Manarin ha una ricca storia e si trova in vari paesi del mondo. Esploriamo le origini e il significato del cognome Manarin nelle diverse regioni.

Filippine

Nelle Filippine, il cognome Manarin è abbastanza comune con un'incidenza di 1132. Si ritiene che abbia avuto origine dall'influenza spagnola durante l'era coloniale. Molti filippini con il cognome Manarin potrebbero avere antenati che erano coloni o missionari spagnoli.

Brasile

Con un'incidenza di 837, il cognome Manarin è prevalente anche in Brasile. È probabile che il cognome abbia radici italiane, poiché l'Italia ha una significativa diaspora in Brasile. Molti italiani emigrarono in Brasile tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo, portando con sé i propri cognomi.

Italia

Non sorprende che il cognome Manarin sia più comune in Italia con un'incidenza di 644. Si ritiene che abbia avuto origine nella regione Veneto, nel nord-est dell'Italia. Il cognome potrebbe derivare dalla parola italiana "mano", che significa mano, o dalla parola latina "manarinus", che si riferisce a un tipo di stivale.

Argentina

In Argentina, il cognome Manarin ha un'incidenza di 170. È probabile che il cognome sia stato portato in Argentina da immigrati italiani, poiché l'Italia ha avuto un'influenza significativa sulla cultura e sulla società argentina.

Canada

Con un'incidenza di 137, il cognome Manarin si trova anche in Canada. È possibile che il cognome sia stato portato in Canada da immigrati italiani che si stabilirono nel paese tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Manarin ha un'incidenza di 87. È probabile che il cognome sia stato portato negli Stati Uniti da immigrati italiani arrivati ​​nel paese tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Il cognome può avere diverse grafie a causa dell'anglicizzazione.

Francia

Con un'incidenza di 26, il cognome Manarin è meno diffuso in Francia. È possibile che il cognome sia stato portato in Francia da immigrati italiani, poiché l'Italia ha avuto un'influenza significativa sulla cultura e sulla cucina francese.

Regno Unito (Inghilterra)

In Inghilterra, il cognome Manarin ha un'incidenza di 20. È probabile che il cognome abbia radici italiane e sia stato portato in Inghilterra da immigrati italiani che si stabilirono nel paese tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo.

Croazia

Con un'incidenza di 15, il cognome Manarin si trova in Croazia. È possibile che il cognome sia stato portato in Croazia da immigrati italiani, poiché l'Italia ha legami storici con la regione.

Australia

In Australia il cognome Manarin ha un'incidenza di 12. È probabile che il cognome sia stato portato in Australia da immigrati italiani arrivati ​​nel paese nel periodo successivo alla seconda guerra mondiale.

Germania

Con un'incidenza di 9, il cognome Manarin è meno diffuso in Germania. È possibile che il cognome sia stato portato in Germania da immigrati italiani che si stabilirono nel paese nel secondo dopoguerra.

Arabia Saudita

In Arabia Saudita il cognome Manarin ha un'incidenza pari a 9. È possibile che il cognome sia stato portato in Arabia Saudita da espatriati italiani o lavoratori stranieri.

Emirati Arabi Uniti

Il cognome Manarin si trova negli Emirati Arabi Uniti con un'incidenza di 6. È probabile che il cognome sia stato portato negli Emirati Arabi Uniti da espatriati italiani o lavoratori stranieri.

Qatar

In Qatar il cognome Manarin ha un'incidenza pari a 6. È possibile che il cognome sia stato portato in Qatar da espatriati italiani o lavoratori stranieri.

Svizzera

Con un'incidenza di 3, il cognome Manarin è meno diffuso in Svizzera. È possibile che il cognome sia stato portato in Svizzera da immigrati italiani o attraverso movimenti transfrontalieri all'interno dell'Europa.

Angola

In Angola, il cognome Manarin è raro con un'incidenza pari a 1. È possibile che il cognome sia stato introdotto in Angola attraverso la migrazione o l'influenza coloniale.

Austria

Allo stesso modo, il cognome Manarin è raro in Austria con un'incidenza pari a 1. È possibile che il cognome sia stato portato in Austria attraverso la migrazione o legami storici con l'Italia.

Mongolia

In Mongolia il cognome Manarin è raro con un'incidenza pari a 1. È possibile che il cognome sia stato introdotto in Mongolia attraverso scambi diplomatici o culturali.

Malesia

Il cognome Manarin si trova in Malesia con un'incidenza di 1. È probabile che il cognome sia stato portato in Malesia da espatriati italiani o lavoratori stranieri.

Paesi Bassi

Nei Paesi Bassi, il cognome Manarin è raro con un'incidenza pari a 1. È possibile che il cognome sia stato introdotto nei Paesi Bassi attraverso la migrazione o legami storici con l'Italia.

Singapore

IlIl cognome Manarin si trova a Singapore con un'incidenza di 1. È probabile che il cognome sia stato portato a Singapore da espatriati italiani o lavoratori stranieri.

Thailandia

In Thailandia, il cognome Manarin è raro con un'incidenza pari a 1. È possibile che il cognome sia stato introdotto in Thailandia attraverso la migrazione o legami storici con l'Italia.

Il cognome Manarin nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Manarin, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Manarin è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Manarin

Vedi la mappa del cognome Manarin

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Manarin nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Manarin, per ottenere le informazioni precise di tutti i Manarin che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Manarin, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Manarin si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Manarin è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Manarin nel mondo

.
  1. Filippine Filippine (1132)
  2. Brasile Brasile (837)
  3. Italia Italia (644)
  4. Argentina Argentina (170)
  5. Canada Canada (137)
  6. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (87)
  7. Francia Francia (26)
  8. Inghilterra Inghilterra (20)
  9. Croazia Croazia (15)
  10. Australia Australia (12)
  11. Germania Germania (9)
  12. Arabia Saudita Arabia Saudita (9)
  13. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (6)
  14. Qatar Qatar (6)
  15. Svizzera Svizzera (3)
  16. Angola Angola (1)
  17. Austria Austria (1)
  18. Mongolia Mongolia (1)
  19. Malesia Malesia (1)
  20. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  21. Singapore Singapore (1)
  22. Thailandia Thailandia (1)