In qualità di esperto di cognomi, è sempre affascinante approfondire le origini e i significati dietro i diversi cognomi. Un cognome particolarmente interessante che ha attirato la mia attenzione è "Mannarino". Questo cognome ha una ricca storia e si trova in vari paesi del mondo. Esploriamo il significato del cognome 'Mannarino' nelle diverse regioni.
In Italia il cognome 'Mannarino' è abbastanza diffuso, con un'incidenza di 2544. Si ritiene che il nome abbia avuto origine nella regione meridionale della Calabria, precisamente nella provincia di Reggio Calabria. Il suffisso "-arino" è un suffisso italiano comune che denota una forma diminutiva, suggerendo che "Mannarino" avrebbe potuto originariamente significare "figlio di Mannaro" o "discendente di Mannaro".
È probabile che il cognome 'Mannarino' derivi da un nome personale, forse di origine germanica. I Longobardi, una tribù germanica che invase l'Italia nel VI secolo, portarono con sé nomi che alla fine divennero cognomi in Italia. Mannaro potrebbe essere uno di questi nomi che nel tempo si è evoluto in "Mannarino".
Negli Stati Uniti, "Mannarino" ha una presenza significativa, con un'incidenza di 1554. Gli immigrati italiani portarono il cognome "Mannarino" negli Stati Uniti tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Molti di questi immigrati si stabilirono in città come New York e Chicago, dove prosperarono le comunità italiane.
Mentre gli italoamericani abbracciavano la loro eredità e cultura, il cognome "Mannarino" divenne un simbolo delle loro radici e antenati. Oggi, i discendenti degli immigrati italiani portano con orgoglio il nome "Mannarino" come ricordo della loro eredità.
In Brasile, il "Mannarino" ha un'incidenza minore rispetto all'Italia e agli Stati Uniti, con un conteggio di 558. L'immigrazione italiana in Brasile iniziò alla fine del XIX secolo e continuò fino all'inizio del XX secolo. Molti italiani si stabilirono nella regione meridionale del Brasile, dove fondarono comunità e contribuirono al tessuto culturale del paese.
Il cognome "Mannarino" probabilmente è arrivato in Brasile attraverso gli immigrati italiani in cerca di nuove opportunità e di una vita migliore. Oggi, i discendenti di questi immigrati portano avanti l'eredità dei loro antenati preservando la loro eredità italiana e il cognome "Mannarino".
In Argentina, il "Mannarino" ha un'incidenza modesta di 360 persone. L'immigrazione italiana in Argentina si è verificata in diverse ondate nel corso dei secoli XIX e XX, modellando il panorama demografico del paese. Gli immigrati italiani, compresi quelli con il cognome "Mannarino", hanno svolto un ruolo significativo nello sviluppo dell'Argentina.
Il cognome "Mannarino" in Argentina testimonia l'influenza italiana sulla cultura, la lingua e la cucina del paese. Gli argentini di origini italiane sono orgogliosi delle proprie radici e dell'eredità dei loro antenati che portavano il nome "Mannarino".
Sebbene il "Mannarino" si trovi più comunemente in Italia, Stati Uniti, Brasile e Argentina, è presente anche in altri paesi come Francia, Canada, Svizzera, Venezuela, Australia, Belgio, Germania, Spagna e Stati Uniti. Olanda. L'incidenza del cognome in questi paesi varia, con conteggi minori rispetto alle regioni sopra menzionate.
Anche se il cognome "Mannarino" potrebbe non essere così diffuso in questi paesi, la sua presenza riflette la portata globale della migrazione italiana e della diaspora. Gli immigrati italiani e i loro discendenti hanno lasciato il segno in vari angoli del mondo, portando con sé l'eredità di cognomi come "Mannarino".
In qualità di esperto di cognomi, lo studio della distribuzione e del significato di cognomi come "Mannarino" fornisce preziose informazioni sulla genealogia, sui modelli di migrazione e sul patrimonio culturale. Ogni cognome racconta una storia unica di storia e connessione umana, collegando gli individui attraverso il tempo e i confini.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Mannarino, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Mannarino è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Mannarino nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Mannarino, per ottenere le informazioni precise di tutti i Mannarino che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Mannarino, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Mannarino si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Mannarino è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.
Cognome Mannarino
Altre lingue