Cognome Manring

La storia del cognome Manring

Il cognome Manring è un cognome relativamente raro con una storia affascinante. Si ritiene derivi dal nome personale germanico Mann, che significa "uomo", combinato con il suffisso -ing, che significa "discendente di". Ciò suggerisce che il cognome Manring potrebbe essere stato originariamente un cognome patronimico, che denotava qualcuno che era figlio di un uomo di nome Mann.

Le prime origini del cognome Manring

Il primo esempio conosciuto del cognome Manring risale agli Stati Uniti, dove è stato trovato in documenti genealogici risalenti al XVIII secolo. Il cognome sembra aver avuto origine principalmente nella regione del Midwest del paese, in particolare in stati come Ohio e Indiana. Nel corso del tempo, le famiglie Manring si sono diffuse in altre parti degli Stati Uniti, portando a una più ampia distribuzione del cognome.

Portatori notevoli del cognome Manring

Nonostante il numero relativamente piccolo di individui con il cognome Manring, ci sono stati diversi importanti portatori del nome nel corso della storia. Uno di questi individui è John Manring, che era un politico di spicco nello stato dell'Ohio all'inizio del XIX secolo. John Manring è stato legislatore statale ed era noto per il suo sostegno alle politiche sociali progressiste.

Distribuzione demografica del cognome Manring

Secondo i dati dello United States Census Bureau, il cognome Manring si trova più comunemente negli Stati Uniti, con la più alta incidenza di 1.284 individui che portano questo nome. Il cognome ha una presenza molto minore in altri paesi, come Papua Nuova Guinea, Australia, Cile e Pakistan, dove l'incidenza è significativamente inferiore.

Manring negli Stati Uniti

Come accennato in precedenza, gli Stati Uniti hanno la più alta concentrazione di individui con il cognome Manring, con 1.284 persone che portano quel nome. Il cognome è più diffuso nella regione del Midwest del paese, in particolare in stati come Ohio, Indiana e Illinois.

Manring nel mondo

Al di fuori degli Stati Uniti, il cognome Manring è molto meno comune. In paesi come Papua Nuova Guinea, Australia, Cile e Pakistan, ci sono solo poche persone con questo cognome. Ciò suggerisce che il cognome Manring sia principalmente un cognome americano con una rappresentanza limitata in altre parti del mondo.

Fatti interessanti sul cognome Manring

Nonostante i suoi numeri relativamente piccoli, il cognome Manring ha una storia unica che lo distingue dagli altri cognomi. Un fatto interessante riguardo al cognome è la sua rara distribuzione al di fuori degli Stati Uniti, con solo una manciata di individui che portano il nome in paesi come Papua Nuova Guinea, Australia, Cile e Pakistan.

Un altro aspetto interessante del cognome Manring sono le sue origini germaniche, che forniscono informazioni sulle radici linguistiche del nome. La combinazione del nome personale Mann con il suffisso -ing indica un ricco patrimonio culturale tramandato attraverso generazioni di famiglie Manring.

Nel complesso, il cognome Manring è un cognome distintivo e storicamente significativo che continua a essere tramandato attraverso generazioni di individui con radici negli Stati Uniti e oltre.

Il cognome Manring nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Manring, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Manring è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Manring

Vedi la mappa del cognome Manring

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Manring nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Manring, per ottenere le informazioni precise di tutti i Manring che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Manring, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Manring si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Manring è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Manring nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1284)
  2. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (11)
  3. Australia Australia (1)
  4. Cile Cile (1)
  5. Pakistan Pakistan (1)