Il cognome Maragliano ha una ricca storia che abbraccia diversi paesi, con la più alta incidenza in Italia. Il nome Maragliano, che deriva dalla parola latina "margarita", che significa perla, è stato tramandato di generazione in generazione come simbolo di bellezza ed eleganza.
Con un'incidenza sbalorditiva di 723, l'Italia è il paese in cui il cognome Maragliano è più diffuso. Si ritiene che il nome abbia origine nella regione Liguria d'Italia, in particolare nella città di Genova. La famiglia Maragliano ha una storia lunga e stimata in Italia, con molti personaggi di spicco che portano il cognome.
L'Argentina ha la seconda più alta incidenza del cognome Maragliano, con un numero di 356. Molti immigrati italiani si recarono in Argentina all'inizio del XX secolo, portando con sé i loro cognomi. La famiglia Maragliano ha stabilito una forte presenza in Argentina, contribuendo al ricco patrimonio culturale del paese.
Negli Stati Uniti il cognome Maragliano ha una presenza minore ma significativa, con un'incidenza di 128. Molti immigrati italiani si stabilirono negli Stati Uniti tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo, portando con sé le loro tradizioni e i loro cognomi. La famiglia Maragliano ha lasciato il segno in vari settori negli Stati Uniti, dalle arti agli affari.
Con un conteggio di 62, il Brasile è un altro paese in cui è possibile trovare il cognome Maragliano. L’immigrazione italiana in Brasile iniziò alla fine del XIX secolo, con molti italiani che cercavano nuove opportunità nel paese sudamericano. La famiglia Maragliano si è integrata nella società brasiliana, contribuendo al suo variegato panorama culturale.
Il Cile ha un'incidenza moderata del cognome Maragliano, con un conteggio di 51. Gli immigrati italiani arrivarono in Cile a ondate nel corso dei secoli XIX e XX, portando con sé i loro cognomi e le loro tradizioni. La famiglia Maragliano è diventata parte della società cilena, lasciando un impatto duraturo sul paese.
In Germania, il cognome Maragliano ha una presenza minore, con un'incidenza di 27 persone. L'immigrazione italiana in Germania è in aumento negli ultimi anni, portando a un panorama culturale diversificato. La famiglia Maragliano ha affondato le sue radici in Germania, aggiungendosi al ricco arazzo di cognomi del paese.
La Spagna ha un'incidenza di 25 per il cognome Maragliano. L'influenza italiana può essere vista in tutta la storia spagnola, specialmente in regioni come la Catalogna e Valencia. La famiglia Maragliano è diventata parte del tessuto culturale spagnolo e molte persone ne portano orgogliosamente il cognome.
Con un'incidenza di 17, il Belgio è un altro paese in cui si può trovare il cognome Maragliano. Gli immigrati italiani hanno lasciato il segno in Belgio, con molte famiglie che contribuiscono al variegato panorama culturale del paese. La famiglia Maragliano è diventata parte della società belga, lasciando un impatto duraturo sul paese.
Il cognome Maragliano è presente nel Regno Unito, con un'incidenza di 15 persone. La migrazione italiana nel Regno Unito è in corso da secoli, portando a un ricco mosaico di cognomi e tradizioni. La famiglia Maragliano si è integrata nella società britannica, contribuendo al patrimonio multiculturale del Paese.
La Francia ha un'incidenza di 12 per il cognome Maragliano. L’influenza italiana può essere vista in tutta la storia francese, specialmente in regioni come la Corsica e la Provenza. La famiglia Maragliano è diventata parte dell'arazzo culturale francese, con molte persone che portano avanti con orgoglio il cognome.
Con un conteggio di 9, il Canada è un altro paese in cui è presente il cognome Maragliano. Gli immigrati italiani hanno svolto un ruolo significativo nel plasmare la società canadese, con molte famiglie che hanno lasciato il segno in vari settori. La famiglia Maragliano è diventata parte del mosaico culturale canadese, contribuendo alla ricca diversità del paese.
Bermuda ha un conteggio di 7 per il cognome Maragliano. Gli immigrati italiani hanno lasciato il segno nel panorama culturale delle Bermuda, con molte famiglie che hanno dato un contributo significativo alla nazione insulare. La famiglia Maragliano è diventata parte della variegata comunità delle Bermuda, lasciando un'eredità duratura sull'isola.
Il Venezuela ha un conteggio di 3 per il cognome Maragliano. Gli immigrati italiani hanno lasciato il segno in Venezuela, con molte famiglie che contribuiscono al ricco patrimonio culturale del paese. La famiglia Maragliano è diventata parte della società venezuelana, lasciando un impatto duraturo sul paese.
A Cuba, il cognome Maragliano conta fino a 2. L'influenza italiana può essere vista in tutta la storia cubana, in particolarein regioni come L'Avana e Santiago de Cuba. La famiglia Maragliano è diventata parte del tessuto culturale cubano e molte persone ne portano orgogliosamente il cognome.
Gli Emirati Arabi Uniti hanno un conteggio di 1 per il cognome Maragliano. Gli immigrati italiani hanno lasciato il segno negli Emirati Arabi Uniti, con molte famiglie che contribuiscono al variegato panorama culturale del paese. La famiglia Maragliano è diventata parte della vivace comunità degli Emirati Arabi Uniti, lasciando un'eredità duratura nel paese.
La Svizzera conta 1 per il cognome Maragliano. L’influenza italiana è visibile in tutta la storia della Svizzera, soprattutto in regioni come il Ticino e il cantone di lingua italiana dei Grigioni. La famiglia Maragliano è diventata parte del tessuto culturale svizzero e molte persone portano avanti con orgoglio il cognome.
Nella Repubblica Dominicana, il cognome Maragliano conta 1. Gli immigrati italiani hanno lasciato il segno nella Repubblica Dominicana, con molte famiglie che hanno contribuito al ricco patrimonio culturale del paese. La famiglia Maragliano è diventata parte della società dominicana, lasciando un impatto duraturo sul paese.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Maragliano, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Maragliano è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Maragliano nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Maragliano, per ottenere le informazioni precise di tutti i Maragliano che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Maragliano, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Maragliano si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Maragliano è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.
Cognome Maragliano
Altre lingue