Cognome Mardanov

Le origini del cognome Mardanov

Il cognome Mardanov è un nome affascinante con una ricca storia che abbraccia diversi paesi e culture. Il nome si trova più comunemente in Russia, dove ha un alto tasso di incidenza di 4889 individui che portano questo cognome. Tuttavia, Mardanov è diffuso anche in Azerbaigian, Uzbekistan, Kazakistan, Georgia, Ucraina e in molti altri paesi.

Le prime origini

Le origini del cognome Mardanov possono essere fatte risalire alle lingue turca e persiana. Il nome probabilmente affonda le sue radici nella parola "mardan", che in queste lingue significa "uomo" o "guerriero". L'aggiunta del suffisso "-ov" è una pratica comune nelle lingue turca e slava per indicare "figlio di" o "discendente di". Pertanto, Mardanov può essere interpretato nel senso di "figlio di un guerriero" o "discendente di un uomo coraggioso".

Si ritiene che il cognome Mardanov fosse originariamente un cognome patronimico, nel senso che derivava dal nome di un antenato. In questo caso, il nome dato era probabilmente Mardan, che era un nome comune nelle culture di lingua turca e persiana. Col tempo il cognome Mardanov divenne un cognome ereditario e si tramandò di generazione in generazione.

Diffusione del cognome

Come accennato in precedenza, il cognome Mardanov si trova più comunemente in Russia, con 4889 persone che portano questo nome. Ha però una presenza significativa anche in Azerbaigian, dove portano questo cognome 2550 individui. Inoltre, Mardanov può essere trovato in paesi come Uzbekistan, Kazakistan, Georgia e Ucraina, tra gli altri.

La diffusione del cognome Mardanov è da attribuire a migrazioni storiche, rotte commerciali e conquiste. Man mano che le persone si spostavano e si stabilivano in regioni diverse, portavano con sé i propri cognomi, portando alla dispersione di nomi come Mardanov in vari paesi.

Individui notevoli con il cognome Mardanov

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Mardanov che hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi. Uno di questi individui è [Inserisci nome], un rinomato [Inserisci professione] di [Inserisci paese]. [Breve descrizione dei loro risultati].

Un'altra figura notevole con il cognome Mardanov è [Inserisci nome], un importante [Inserisci professione] noto per [Breve descrizione dei loro successi]. Il loro lavoro ha avuto un impatto duraturo su [Inserisci campo] e gli è valso il riconoscimento in [Inserisci paese].

Varianti del cognome

Come molti cognomi, Mardanov ha diverse varianti e ortografie che si sono evolute nel tempo. Alcune varianti comuni del cognome includono Mardanoff, Mardanova, Mardanovski e Mardanovich. Queste variazioni potrebbero essersi sviluppate a causa di accenti regionali, trascrizione fonetica o altri fattori.

Indipendentemente dall'ortografia o dalla pronuncia, queste varianti sono tutte collegate al cognome originale Mardanov e rappresentano diversi rami dello stesso albero genealogico. Non è raro che persone con il cognome Mardanov incontrino altri con cognomi dal suono simile, che condividono tutti un'ascendenza comune.

Distribuzione moderna

Nei tempi moderni, il cognome Mardanov continua a prosperare in vari paesi, con le nuove generazioni che portano avanti il ​​cognome. Sebbene il nome possa avere ortografie e pronunce diverse nelle diverse regioni, il suo significato rimane invariato: un simbolo di patrimonio e ascendenza.

Con l'avvento della tecnologia e della globalizzazione, le persone con il cognome Mardanov sono state in grado di entrare in contatto con parenti e discendenti da tutto il mondo. I database genealogici online, le piattaforme di social media e altre risorse hanno consentito alle persone di tracciare la storia della propria famiglia e saperne di più sulle proprie radici Mardanov.

Conclusione

Il cognome Mardanov è un nome orgoglioso e leggendario con una ricca storia che abbraccia culture, lingue e generazioni. Dalle sue origini nelle regioni di lingua turca e persiana fino alla sua diffusione in Russia, Azerbaigian e oltre, il nome Mardanov funge da collegamento con il passato e con il presente.

Poiché gli individui con il cognome Mardanov continuano a onorare la propria eredità e a celebrare i propri antenati, l'eredità del nome durerà senza dubbio per le generazioni a venire. Che si tratti di un cenno a un antenato coraggioso o di una testimonianza dell'unità familiare, il cognome Mardanov rimane un simbolo di forza, resilienza e tradizione.

Il cognome Mardanov nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Mardanov, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Mardanov è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Mardanov

Vedi la mappa del cognome Mardanov

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Mardanov nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Mardanov, per ottenere le informazioni precise di tutti i Mardanov che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Mardanov, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Mardanov si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Mardanov è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Mardanov nel mondo

.
  1. Russia Russia (4889)
  2. Azerbaijan Azerbaijan (2550)
  3. Uzbekistan Uzbekistan (658)
  4. Kazakistan Kazakistan (576)
  5. Georgia Georgia (138)
  6. Ucraina Ucraina (97)
  7. Kirghizistan Kirghizistan (66)
  8. Israele Israele (25)
  9. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (12)
  10. Bielorussia Bielorussia (5)
  11. Tagikistan Tagikistan (4)
  12. Inghilterra Inghilterra (3)
  13. Moldavia Moldavia (3)
  14. Armenia Armenia (2)
  15. Germania Germania (2)
  16. Indonesia Indonesia (2)
  17. Svezia Svezia (2)
  18. Turchia Turchia (2)
  19. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  20. Ossezia del Sud Ossezia del Sud (1)
  21. Italia Italia (1)
  22. Turkmenistan Turkmenistan (1)