Cognome Mardanyan

Le origini del cognome Mardanyan

Il cognome Mardanyan è di origine armena e deriva dalla parola armena "mard" che significa "uomo" o "guerriero". Il suffisso "-yan" è una desinenza comune del cognome armeno che significa "figlio di". Pertanto, Mardanyan può essere tradotto con il significato di "figlio di un guerriero" o "figlio di un uomo coraggioso".

Significato storico del cognome Mardanyan

Il cognome Mardanyan ha un grande significato storico in Armenia, poiché si ritiene che abbia avuto origine negli antichi altopiani armeni. Nel corso della storia, gli armeni sono stati conosciuti per il loro coraggio e il loro spirito guerriero, e il cognome Mardanyan è una testimonianza di questa eredità.

Molte persone che portano il cognome Mardanyan hanno svolto ruoli importanti nella storia armena, servendo come leader militari, politici e figure culturali. Il loro contributo ha contribuito a plasmare l'identità del popolo armeno e sono celebrati per il loro coraggio, resilienza e lealtà.

Diffusione del cognome Mardanyan

Il cognome Mardanyan si è diffuso oltre l'Armenia in altri paesi del mondo, dove si sono stabilite comunità armene. Secondo i dati, l'incidenza del cognome Mardanyan è più alta in Armenia, con 911 persone che portano questo nome.

In Russia, anche il cognome Mardanyan è relativamente comune, con 240 persone che portano questo nome. Altri paesi con un'incidenza minore del cognome Mardanyan includono Libano, Belgio, Bulgaria, Georgia, Azerbaigian, Bielorussia, India, Svezia, Stati Uniti e Uzbekistan.

Individui notevoli con il cognome Mardanyan

Nel corso della storia ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Mardanyan che hanno dato un contributo significativo alle loro comunità e alla società nel suo insieme.

Uno di questi individui è Varazdat Mardanyan, un famoso poeta e scrittore armeno noto per la sua poesia potente ed evocativa. Le sue opere sono state tradotte in più lingue e hanno ottenuto consensi internazionali.

Un'altra figura notevole con il cognome Mardanyan è Arsen Mardanyan, un illustre leader militare che ha svolto un ruolo chiave nella difesa dell'Armenia durante i periodi di conflitto. Il suo coraggio e il suo genio strategico gli hanno fatto guadagnare un posto nella storia militare armena.

Eredità del cognome Mardanyan

L'eredità del cognome Mardanyan è fatta di forza, coraggio e resilienza. Le persone che portano questo cognome continuano a onorare la loro eredità e a sostenere i valori dei loro antenati attraverso le loro azioni e i loro contributi alla società.

Poiché il cognome Mardanyan continua a diffondersi e prosperare in varie parti del mondo, serve a ricordare la ricca storia e cultura del popolo armeno. Il nome Mardanyan sarà per sempre associato al coraggio, all'onore e a un profondo senso di orgoglio per la propria eredità.

Il cognome Mardanyan nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Mardanyan, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Mardanyan è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Mardanyan

Vedi la mappa del cognome Mardanyan

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Mardanyan nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Mardanyan, per ottenere le informazioni precise di tutti i Mardanyan che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Mardanyan, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Mardanyan si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Mardanyan è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Mardanyan nel mondo

.
  1. Armenia Armenia (911)
  2. Russia Russia (240)
  3. Libano Libano (53)
  4. Belgio Belgio (20)
  5. Bulgaria Bulgaria (6)
  6. Georgia Georgia (4)
  7. Azerbaijan Azerbaijan (1)
  8. Bielorussia Bielorussia (1)
  9. India India (1)
  10. Svezia Svezia (1)
  11. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1)
  12. Uzbekistan Uzbekistan (1)