Cognome Margaritelli

Introduzione

Il cognome Margaritelli ha una ricca storia e ha radici in più paesi del mondo. Presente in Italia, Brasile, Inghilterra, Francia, Stati Uniti, Galles, Emirati Arabi Uniti, Spagna, Macedonia, Tailandia e Turchia, questo cognome ha una presenza diffusa e una storia affascinante da raccontare.

Origine del cognome Margaritelli

Il cognome Margaritelli è di origine italiana e deriva dal nome Margherita, che in italiano significa "perla". È un cognome patronimico, ad indicare che originariamente veniva utilizzato per identificare i discendenti di qualcuno di nome Margherita.

Italia

In Italia il cognome Margaritelli è quello più diffuso, con un'incidenza di 243. È probabile che il cognome abbia avuto origine in Italia e si sia diffuso nel tempo in altri paesi. I cognomi italiani hanno spesso un forte significato familiare e regionale, con molte famiglie che tramandano lo stesso cognome per generazioni.

Brasile

Con un'incidenza di 32 in Brasile, il cognome Margaritelli ha trovato casa anche in questo paese sudamericano. L'immigrazione italiana in Brasile tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo potrebbe aver contribuito alla presenza di questo cognome nel paese.

Inghilterra

In Inghilterra, il cognome Margaritelli ha un'incidenza di 25. L'influenza della cultura italiana e dell'immigrazione in Inghilterra potrebbe aver portato all'adozione di questo cognome da parte di alcune famiglie del paese.

Francia

Con un'incidenza di 7 in Francia, il cognome Margaritelli è una presenza rara ma notevole nel paese. I cognomi francesi hanno spesso una ricca storia e vengono tramandati di generazione in generazione, portando con sé storie di origini e eredità familiari.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti il ​​cognome Margaritelli ha un'incidenza pari a 7. La natura diversificata della società americana fa sì che nel Paese si possano trovare cognomi provenienti da tutto il mondo, riflettendo il crogiolo di culture che compongono gli Stati Uniti .

Galles

Con un'incidenza di 4 in Galles, il cognome Margaritelli ha una presenza piccola ma significativa in questo paese. I cognomi gallesi hanno spesso radici celtiche e vengono tramandati di generazione in generazione, collegando le famiglie alla loro eredità.

Emirati Arabi Uniti

Negli Emirati Arabi Uniti il ​​cognome Margaritelli ha un'incidenza pari a 2. La presenza di questo cognome negli Emirati Arabi Uniti potrebbe essere dovuta all'immigrazione italiana o ad altri collegamenti storici tra l'Italia e gli Emirati Arabi Uniti.

Spagna

Con un'incidenza di 1 in Spagna, il cognome Margaritelli è una rarità in questo paese. I cognomi spagnoli hanno spesso un forte significato regionale, con molte famiglie che fanno risalire la loro eredità a regioni o città specifiche.

Macedonia

Il cognome Margaritelli ha un'incidenza di 1 in Macedonia, indicando una presenza piccola ma notevole in questo paese. I cognomi macedoni spesso riflettono la diversa storia e le influenze culturali del paese.

Thailandia

In Thailandia il cognome Margaritelli ha un'incidenza pari a 1. La presenza di questo cognome in Thailandia potrebbe essere il risultato di legami storici tra Thailandia e Italia o altri fattori che hanno portato all'adozione di questo cognome da parte di alcune famiglie del paese.

Turchia

Con un'incidenza di 1 in Turchia, il cognome Margaritelli ha una presenza rara in questo paese. I cognomi turchi hanno spesso un forte significato culturale e storico, riflettendo il ricco e diversificato patrimonio del paese.

Conclusione

Il cognome Margaritelli ha una storia affascinante e una presenza capillare in più paesi del mondo. Dalle sue origini in Italia alla sua presenza in Brasile, Inghilterra, Francia, Stati Uniti, Galles, Emirati Arabi Uniti, Spagna, Macedonia, Tailandia e Turchia, questo cognome racconta una storia di famiglia, patrimonio e legami culturali che abbracciano attraverso continenti e generazioni.

Il cognome Margaritelli nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Margaritelli, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Margaritelli è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Margaritelli

Vedi la mappa del cognome Margaritelli

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Margaritelli nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Margaritelli, per ottenere le informazioni precise di tutti i Margaritelli che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Margaritelli, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Margaritelli si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Margaritelli è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Margaritelli nel mondo

.
  1. Italia Italia (243)
  2. Brasile Brasile (32)
  3. Inghilterra Inghilterra (25)
  4. Francia Francia (7)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (7)
  6. Galles Galles (4)
  7. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (2)
  8. Spagna Spagna (1)
  9. Macedonia Macedonia (1)
  10. Thailandia Thailandia (1)
  11. Turchia Turchia (1)