Cognome Margreiter

Il cognome Margreiter è un cognome relativamente raro con una lunga storia. Ha origini in più paesi in tutto il mondo, con diversi livelli di incidenza in ciascuno. Diamo uno sguardo più da vicino al significato e alla prevalenza del cognome Margreiter nei diversi paesi.

Origini

Il cognome Margreiter ha origini diverse, con radici in Austria, Brasile, Germania, Stati Uniti, Svizzera, Sud Africa, Inghilterra, Tailandia, Argentina, Canada, Spagna, Italia e Paesi Bassi. Ogni paese ha la sua storia unica e il suo contesto culturale che circonda il cognome.

Austria

In Austria, Margreiter è un cognome relativamente comune, con un'incidenza del 1750. Il cognome probabilmente ha profondi legami storici con la regione, con le famiglie che si tramandano il nome per generazioni.

Brasile

In Brasile, Margreiter è meno comune, con un'incidenza di 140. Il cognome potrebbe essere stato portato nella regione attraverso l'immigrazione o altri fattori storici.

Germania

Allo stesso modo, in Germania, Margreiter ha un'incidenza di 138. Il cognome ha probabilmente origini germaniche, con famiglie che portano il nome da secoli.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, Margreiter è meno diffuso, con un'incidenza di 60 persone. Il cognome potrebbe essere stato importato da immigrati o individui con origini europee.

Svizzera

La Svizzera ha un'incidenza minore del cognome Margreiter, con solo 35 occorrenze. Il nome potrebbe aver varcato i confini a causa di movimenti storici o interconnessioni tra la Svizzera e altri paesi.

Sudafrica, Inghilterra, Tailandia, Argentina, Canada, Spagna, Italia e Paesi Bassi

In Sud Africa, Inghilterra, Tailandia, Argentina, Canada, Spagna, Italia e Paesi Bassi, Margreiter è ancora più raro, con solo poche occorrenze in ciascun paese. Il cognome potrebbe essere stato introdotto attraverso l'immigrazione o altri eventi storici.

Popolarità

Nel complesso, il cognome Margreiter non è particolarmente comune nella maggior parte dei paesi, con poche eccezioni come l'Austria. Il nome può avere un significato storico, culturale o familiare specifico per coloro che lo portano.

Variazioni

Come molti cognomi, Margreiter può presentare variazioni nell'ortografia o nella pronuncia a seconda del paese o della regione. Alcune variazioni del cognome possono includere Margret, Margrait o Margreiter.

Conclusione

Il cognome Margreiter è un cognome unico e non comune con origini diverse e una lunga storia. Anche se potrebbe non essere molto conosciuto, il nome probabilmente ha un significato per coloro che lo portano, collegandoli alle loro radici ancestrali e alla storia familiare.

Il cognome Margreiter nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Margreiter, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Margreiter è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Margreiter

Vedi la mappa del cognome Margreiter

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Margreiter nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Margreiter, per ottenere le informazioni precise di tutti i Margreiter che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Margreiter, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Margreiter si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Margreiter è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Margreiter nel mondo

.
  1. Austria Austria (1750)
  2. Brasile Brasile (140)
  3. Germania Germania (138)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (60)
  5. Svizzera Svizzera (35)
  6. Sudafrica Sudafrica (7)
  7. Inghilterra Inghilterra (2)
  8. Thailandia Thailandia (2)
  9. Argentina Argentina (1)
  10. Canada Canada (1)
  11. Spagna Spagna (1)
  12. Italia Italia (1)
  13. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)