Cognome Margheri

Il cognome 'Margheri' è un nome accattivante che affonda le sue radici in Italia. Questo cognome ha una ricca storia e si è diffuso in varie parti del mondo, tra cui Brasile, Argentina, Svezia, Stati Uniti, Svizzera, Australia, Inghilterra, Cile, Tanzania e Venezuela. Approfondiamo le origini e le caratteristiche del cognome 'Margheri' in ciascuno di questi paesi.

Italia

In Italia il cognome 'Margheri' è abbastanza diffuso, con un'incidenza di 1344. Le origini di questo cognome si possono far risalire al periodo medievale quando furono adottati per la prima volta i cognomi. Il nome "Margheri" probabilmente affonda le sue radici nella parola italiana "margherita", che significa margherita. È possibile che il capostipite di questo cognome avesse qualche legame con le margherite o magari avesse una predilezione per questo fiore.

La distribuzione del cognome "Margheri" in Italia è diffusa, con concentrazioni in regioni come Toscana, Lombardia e Veneto. Le famiglie che portano questo cognome possono avere una presenza di lunga data in queste zone, con i loro antenati coinvolti in varie professioni o mestieri.

Brasile

In Brasile il cognome "Margheri" è relativamente raro, con un'incidenza di soli 27 esemplari. È possibile che la presenza di individui con questo cognome in Brasile sia dovuta all'immigrazione dall'Italia o con altri mezzi. Il ramo brasiliano della famiglia Margheri potrebbe essersi stabilito nel Paese da diverse generazioni e integrato nella società locale.

Argentina

Con un'incidenza di 10, il cognome "Margheri" in Argentina può essere associato ad una piccola ma notevole comunità. Le famiglie che portano questo cognome in Argentina possono avere legami con gli immigrati italiani arrivati ​​nel paese in cerca di nuove opportunità. Il ramo argentino della famiglia Margheri potrebbe essersi adattato alla cultura locale e contribuito al diverso arazzo del paese.

Svezia

In Svezia il cognome 'Margheri' ha un'incidenza di 4, indicando una presenza limitata di individui che portano questo nome. È possibile che il ramo svedese della famiglia Margheri abbia una storia e un background unici, forse legati al commercio, al mondo accademico o ad altre attività. La rarità del cognome in Svezia può far risaltare le famiglie che portano questo nome nelle loro comunità.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti il ​​cognome 'Margheri' ha un'incidenza di 4, indicando una piccola ma notevole presenza di individui con questo nome. Il ramo americano della famiglia Margheri può avere origini diverse e potrebbe essersi assimilato a varie culture e comunità in tutto il paese. Le famiglie che portano questo cognome negli Stati Uniti possono avere un forte senso del patrimonio e dell'identità.

Svizzera

Con un'incidenza di 3, il cognome 'Margheri' in Svizzera può essere associato ad una piccola ma illustre comunità. Le famiglie che portano questo nome in Svizzera potrebbero avere una lunga storia nel paese e potrebbero aver contribuito a vari aspetti della società svizzera. Il ramo svizzero della famiglia Margheri potrebbe avere una storia unica da raccontare.

Australia

In Australia il cognome 'Margheri' ha un'incidenza pari a 2, indicando una presenza relativamente rara di individui con questo nome. Il ramo australiano della famiglia Margheri potrebbe avere una storia e un background distinti, forse legati all'immigrazione dall'Italia o da altri paesi. Le famiglie che portano questo cognome in Australia potrebbero aver dato un contributo significativo al tessuto multiculturale del paese.

Inghilterra

Con un'incidenza di 2 in Inghilterra, il cognome "Margheri" può essere associato ad una piccola ma notevole comunità. Le famiglie che portano questo cognome in Inghilterra possono avere una storia e un background unici, possibilmente legati al commercio, al mondo accademico o ad altre attività. Il ramo inglese della famiglia Margheri può avere un ricco patrimonio e un forte senso di identità.

Cile

In Cile il cognome 'Margheri' ha un'incidenza pari a 1, indicando una presenza limitata di individui con questo nome. Il ramo cileno della famiglia Margheri potrebbe avere una storia e un background unici, forse legati all'immigrazione o ad altri fattori. Le famiglie che portano il cognome Margheri in Cile potrebbero essersi adattate alla cultura e alle tradizioni locali preservando il loro patrimonio.

Tanzania

Con un'incidenza pari a 1, il cognome "Margheri" in Tanzania può essere associato ad una piccola ma notevole comunità. Le famiglie che portano questo cognome in Tanzania possono avere una storia e un background unici, possibilmente legati alla migrazione o ad altri fattori. Il ramo tanzaniano della famiglia Margheri potrebbe essersi integrato nella società locale e aver dato un contributo al panorama culturale del paese.

Venezuela

In Venezuela il cognome 'Margheri' ha un'incidenza pari a 1, indicando una presenza limitata diindividui con questo nome. Il ramo venezuelano della famiglia Margheri potrebbe avere una storia e un background distinti, forse legati all'immigrazione o ad altri fattori. Le famiglie che portano questo cognome in Venezuela potrebbero essersi adattate alla cultura locale e lasciare il segno nel tessuto sociale del paese.

Il cognome Margheri nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Margheri, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Margheri è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Margheri

Vedi la mappa del cognome Margheri

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Margheri nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Margheri, per ottenere le informazioni precise di tutti i Margheri che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Margheri, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Margheri si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Margheri è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Margheri nel mondo

.
  1. Italia Italia (1344)
  2. Brasile Brasile (27)
  3. Argentina Argentina (10)
  4. Svezia Svezia (4)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (4)
  6. Svizzera Svizzera (3)
  7. Australia Australia (2)
  8. Inghilterra Inghilterra (2)
  9. Cile Cile (1)
  10. Tanzania Tanzania (1)
  11. Venezuela Venezuela (1)