Cognome Marinovich

Il cognome Marinovich è un cognome popolare con una ricca storia e una distribuzione capillare in tutto il mondo. In questo articolo esploreremo le origini, i significati e le variazioni del cognome Marinovich nei diversi paesi.

Origini

Il cognome Marinovich è di origine slava, derivato dal nome Marin, che significa "del mare" o "guerriero del mare". È un cognome patronimico, che indica la discendenza da un antenato di nome Marin. Il suffisso "-ovich" è una desinenza comune del cognome slavo, che denota "figlio di". Pertanto Marinovich significa "figlio di Marin".

Significati

Come accennato in precedenza, il nome Marin ha collegamenti con il mare, suggerendo un'eredità marittima o marinara per le persone con il cognome Marinovich. Può anche indicare coraggio o qualità da guerriero, che simboleggiano forza e valore.

Variazioni

Stati Uniti (502 casi)

Negli Stati Uniti, il cognome Marinovich si trova più comunemente tra gli individui di origine dell'Europa orientale, in particolare quelli con radici in Russia, Ucraina e Bielorussia. Potrebbe essere stato portato negli Stati Uniti da immigrati in cerca di migliori opportunità o in fuga da disordini politici nei loro paesi d'origine.

Ucraina (397 incidenti)

L'Ucraina ha un numero significativo di persone con il cognome Marinovich, che riflette i legami storici del paese con la Russia e l'Europa orientale. Il nome probabilmente ha avuto origine in queste regioni prima di diffondersi in Ucraina attraverso la migrazione e i matrimoni misti.

Argentina (207 incidenti)

L'Argentina ha anche una notevole popolazione di individui con il cognome Marinovich, probabilmente a causa della grande popolazione immigrata del paese dall'Europa orientale. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Argentina tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo, quando arrivarono ondate di immigrati europei in cerca di una vita migliore.

Australia (194 incidenti)

In Australia, il cognome Marinovich è presente tra gli individui di origine slava, in particolare quelli con legami con paesi come Russia, Ucraina e Bielorussia. Il nome potrebbe essere stato portato in Australia da immigrati che cercavano di ricominciare da capo nella "terra sotto".

Nuova Zelanda (159 casi)

La Nuova Zelanda ha anche una piccola ma significativa popolazione di individui con il cognome Marinovich. Probabilmente il nome è arrivato in Nuova Zelanda attraverso la migrazione e l'insediamento di immigrati dell'Europa orientale in cerca di una vita migliore nei paesaggi lussureggianti del paese.

Russia (148 incidenti)

Non sorprende che in Russia siano numerosi gli individui con il cognome Marinovich, date le origini slave del nome. È un cognome comune in Russia, che riflette la diversa composizione etnica e il patrimonio culturale del paese.

Brasile (96 incidenti)

In Brasile, il cognome Marinovich può essere trovato tra individui di origine dell'Europa orientale, in particolare quelli con radici in Russia, Ucraina e Bielorussia. Il nome probabilmente è apparso in Brasile attraverso l'immigrazione e i matrimoni misti all'interno della variegata popolazione del paese.

Bielorussia (76 incidenti)

La Bielorussia ha anche una notevole popolazione di individui con il cognome Marinovich, che riflette i legami storici del paese con la Russia e l'Europa orientale. Probabilmente il nome si è diffuso in Bielorussia attraverso la migrazione e l'insediamento di immigrati dell'Europa orientale in cerca di nuove opportunità.

Ecuador (41 incidenti)

Il cognome Marinovich può essere presente in Ecuador tra individui con origini dell'Europa orientale o legami con paesi come Russia, Ucraina e Bielorussia. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Ecuador attraverso matrimoni misti o immigrazione da queste regioni.

Perù (39 incidenti)

Il Perù ha una piccola ma notevole popolazione di individui con il cognome Marinovich, che probabilmente riflette la diversificata popolazione di immigrati del paese. Il nome potrebbe essere stato portato in Perù da immigrati dell'Europa orientale che cercavano un nuovo inizio nel ricco arazzo culturale del paese.

Canada (38 incidenti)

In Canada, il cognome Marinovich si trova tra gli individui con radici dell'Europa orientale, in particolare quelli con legami con Russia, Ucraina e Bielorussia. Il nome potrebbe essere arrivato in Canada attraverso l'immigrazione e l'insediamento di immigrati dell'Europa orientale in cerca di nuove opportunità.

Cile (26 incidenti)

Il Cile ha un numero modesto di individui con il cognome Marinovich, probabilmente a testimonianza della diversità della popolazione immigrata del paese. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Cile da immigrati dell'Europa orientale che cercavano di affermarsi nella vivace cultura del paese.

Sudafrica (25 episodi)

Il cognome Marinovich può essere presente in Sud Africa tra individui con origini dell'Europa orientale o collegamenti con paesi come Russia, Ucraina e Bielorussia. Il nome potrebbe essere arrivato al SudAfrica attraverso i matrimoni misti o l'immigrazione da queste regioni.

Italia (16 incidenze)

In Italia il cognome Marinovich è relativamente raro ma può essere trovato tra individui con radici dell'Europa orientale. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Italia attraverso la migrazione o l'insediamento di immigrati dell'Europa orientale in cerca di nuove opportunità nel paese.

Ungheria (11 incidenti)

L'Ungheria ha un piccolo numero di individui con il cognome Marinovich, probabilmente riflettendo i legami storici del paese con l'Europa orientale. Il nome potrebbe essere stato portato in Ungheria attraverso la migrazione e l'insediamento di individui con radici in Russia, Ucraina e Bielorussia.

Colombia (10 incidenze)

La Colombia ha una piccola popolazione di individui con il cognome Marinovich, suggerendo una migrazione limitata ma notevole dall'Europa orientale al paese. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Colombia attraverso matrimoni misti o immigrazione da regioni come Russia, Ucraina e Bielorussia.

Bulgaria (9 incidenze)

In Bulgaria, il cognome Marinovich può essere presente tra individui con radici dell'Europa orientale o collegamenti con paesi come Russia, Ucraina e Bielorussia. Il nome potrebbe essere stato portato in Bulgaria attraverso matrimoni misti o migrazione da queste regioni.

Inghilterra (8 incidenze)

In Inghilterra c'è un piccolo numero di individui con il cognome Marinovich, probabilmente a testimonianza della diversità della popolazione immigrata del paese. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Inghilterra attraverso matrimoni misti o immigrazione da paesi dell'Europa orientale come Russia, Ucraina e Bielorussia.

Kazakistan (8 incidenze)

Il Kazakistan ha anche una modesta popolazione di individui con il cognome Marinovich, che riflette i legami storici del paese con la Russia e l'Europa orientale. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Kazakistan attraverso la migrazione e l'insediamento di immigrati dell'Europa orientale in cerca di nuove opportunità nella regione.

Moldavia (7 incidenze)

La Moldavia ha un numero piccolo ma notevole di persone con il cognome Marinovich, probabilmente a testimonianza degli stretti legami del paese con la Russia e l'Europa orientale. Il nome potrebbe essere arrivato in Moldavia attraverso la migrazione o i matrimoni misti tra individui con radici dell'Europa orientale.

Francia (6 incidenze)

In Francia, il cognome Marinovich è relativamente raro ma può essere trovato tra individui con origini dell'Europa orientale o collegamenti con Russia, Ucraina e Bielorussia. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Francia attraverso la migrazione o l'insediamento di immigrati dell'Europa orientale in cerca di nuove opportunità nel paese.

Messico (3 episodi)

Il Messico ha un piccolo numero di individui con il cognome Marinovich, che riflette la diversificata popolazione immigrata del paese. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Messico attraverso matrimoni misti o immigrazione da paesi dell'Europa orientale come Russia, Ucraina e Bielorussia.

Taiwan (2 incidenze)

Taiwan ha una piccola popolazione di individui con il cognome Marinovich, suggerendo una migrazione limitata dall'Europa orientale verso il paese. Il nome potrebbe essere stato portato a Taiwan attraverso matrimoni misti o immigrazione da regioni come Russia, Ucraina e Bielorussia.

Svezia (2 incidenze)

In Svezia, il cognome Marinovich è relativamente raro ma può essere trovato tra individui con radici nell'Europa orientale. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Svezia attraverso la migrazione o l'insediamento di immigrati dell'Europa orientale in cerca di nuove opportunità nel paese.

Armenia (1 incidenza)

L'Armenia ha un individuo solitario con il cognome Marinovich, suggerendo una migrazione limitata ma notevole dall'Europa orientale al paese. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Armenia attraverso matrimoni misti o immigrazione da regioni come Russia, Ucraina e Bielorussia.

Germania (1 incidenza)

In Germania, il cognome Marinovich è raro ma può essere trovato tra individui con origini dell'Europa orientale o collegamenti con paesi come Russia, Ucraina e Bielorussia. Il nome potrebbe essere stato portato in Germania attraverso la migrazione o l'insediamento di immigrati dell'Europa orientale in cerca di nuove opportunità nel paese.

Spagna (1 incidenza)

La Spagna ha un solo individuo con il cognome Marinovich, che riflette un'immigrazione limitata ma significativa dall'Europa orientale. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Spagna attraverso matrimoni misti o immigrazione da regioni come Russia, Ucraina e Bielorussia.

Croazia (1 incidenza)

In Croazia il cognome Marinovich è raro ma può essere trovato tra individui con radici nell'Europa orientale. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Croazia attraverso la migrazione o l'insediamento di immigrati dell'Europa orientale in cerca di nuove opportunità nel paese.

Kenya (1 incidenza)

Il Kenya ha un individuo solitariocon il cognome Marinovich, suggerendo una migrazione limitata ma notevole dall'Europa orientale al paese. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Kenya attraverso matrimoni misti o immigrazione da regioni come Russia, Ucraina e Bielorussia.

Moldavia Transnistria (1 incidenza)

La Moldavia Transnistria ha un solo individuo con il cognome Marinovich, che riflette una migrazione limitata ma significativa dall'Europa orientale. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Moldova Transnistria attraverso matrimoni misti o immigrazione da regioni come Russia, Ucraina e Bielorussia.

Macedonia (1 incidenza)

La Macedonia ha un individuo solitario con il cognome Marinovich, suggerendo una migrazione limitata ma notevole dall'Europa orientale al paese. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Macedonia attraverso matrimoni misti o immigrazione da regioni come Russia, Ucraina e Bielorussia.

Il cognome Marinovich nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Marinovich, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Marinovich è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Marinovich

Vedi la mappa del cognome Marinovich

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Marinovich nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Marinovich, per ottenere le informazioni precise di tutti i Marinovich che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Marinovich, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Marinovich si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Marinovich è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Marinovich nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (502)
  2. Ucraina Ucraina (397)
  3. Argentina Argentina (207)
  4. Australia Australia (194)
  5. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (159)
  6. Russia Russia (148)
  7. Brasile Brasile (96)
  8. Bielorussia Bielorussia (76)
  9. Ecuador Ecuador (41)
  10. Perù Perù (39)
  11. Canada Canada (38)
  12. Cile Cile (26)
  13. Sudafrica Sudafrica (25)
  14. Italia Italia (16)
  15. Ungheria Ungheria (11)
  16. Colombia Colombia (10)
  17. Bulgaria Bulgaria (9)
  18. Inghilterra Inghilterra (8)
  19. Kazakistan Kazakistan (8)
  20. Moldavia Moldavia (7)
  21. Francia Francia (6)
  22. Messico Messico (3)
  23. Taiwan Taiwan (2)
  24. Svezia Svezia (2)
  25. Armenia Armenia (1)
  26. Germania Germania (1)
  27. Spagna Spagna (1)
  28. Croazia Croazia (1)
  29. Kenya Kenya (1)
  30. Transnistria Transnistria (1)
  31. Macedonia Macedonia (1)