Cognome Marissa

Il cognome Marissa è un nome unico e intrigante che viene fatto risalire a varie origini e paesi del mondo. In questo ampio articolo esploreremo la storia, il significato e la prevalenza del cognome Marissa in diverse regioni.

Origini del cognome Marissa

Il cognome Marissa ha origini diverse, con varianti riscontrabili in diversi paesi. In Indonesia il cognome Marissa è abbastanza diffuso, con un'incidenza di 1004. Ciò indica una forte presenza di individui con il cognome Marissa nella popolazione indonesiana. Il cognome Marissa si trova anche in Israele, con un'incidenza di 530, suggerendo un notevole numero di individui con questo cognome nella comunità israeliana.

Altri paesi con il cognome Marissa

Oltre che in Indonesia e Israele, il cognome Marissa è presente anche in Brasile, Giordania e Iran, con incidenze rispettivamente di 23, 22 e 16. Ciò indica una distribuzione globale del cognome Marissa, con individui che portano questo nome in varie regioni del mondo. Il cognome Marissa si trova anche nelle Filippine, Malesia, India, Tailandia, Taiwan e Tanzania, con incidenze che vanno da 1 a 15. Ciò evidenzia la diffusione del cognome Marissa in diversi paesi.

Significato del cognome Marissa

Le origini del cognome Marissa sono diverse, con diversi significati attribuiti al nome. In alcune culture si ritiene che il cognome Marissa derivi dal nome latino Maris, che significa "del mare". Ciò suggerisce un collegamento con l'oceano o con l'acqua e potrebbe essere un riferimento alla vicinanza di una persona o a un'occupazione correlata al mare.

In altre culture, si pensa che il cognome Marissa sia di origine ebraica, derivato dal nome Mary, che significa "amara" o "amata". Ciò suggerisce una connessione alla profondità emotiva o all'amore profondo e può riflettere i tratti della personalità o le caratteristiche degli individui che portano il cognome Marissa.

Simbolismo del cognome Marissa

Il cognome Marissa può anche avere un significato simbolico, rappresentando qualità come forza, resilienza e bellezza. L'associazione con il mare o l'acqua può simboleggiare adattabilità, fluidità e una profonda connessione con le emozioni e l'intuizione. L'origine ebraica del nome può simboleggiare forza interiore, resistenza e capacità di amore profondo e compassione.

Popolarità del cognome Marissa

Il cognome Marissa ha guadagnato popolarità negli ultimi anni, con un numero crescente di persone che lo adottano come cognome. La prevalenza del cognome Marissa in diversi paesi indica un diffuso riconoscimento e accettazione di questo nome come identificatore prezioso e significativo.

Impatto del cognome Marissa

Il cognome Marissa ha avuto un impatto significativo su individui e comunità in tutto il mondo, fungendo da simbolo di identità, patrimonio e appartenenza. Le diverse origini e significati del cognome Marissa hanno arricchito il tessuto culturale della società, contribuendo a un senso di diversità e inclusività.

Nel complesso, il cognome Marissa è un nome affascinante e significativo che racchiude un significato e un simbolismo profondi per le persone che portano questo nome. La sua diffusione globale e la sua ricca storia ne fanno un nome che vale la pena esplorare e celebrare per le generazioni a venire.

Il cognome Marissa nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Marissa, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Marissa è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Marissa

Vedi la mappa del cognome Marissa

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Marissa nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Marissa, per ottenere le informazioni precise di tutti i Marissa che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Marissa, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Marissa si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Marissa è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Marissa nel mondo

.
  1. Indonesia Indonesia (1004)
  2. Israele Israele (530)
  3. Brasile Brasile (23)
  4. Giordania Giordania (22)
  5. Iran Iran (16)
  6. Filippine Filippine (15)
  7. Malesia Malesia (11)
  8. India India (8)
  9. Thailandia Thailandia (7)
  10. Taiwan Taiwan (6)
  11. Tanzania Tanzania (4)
  12. Belgio Belgio (2)
  13. Canada Canada (2)
  14. Cina Cina (1)
  15. Libano Libano (1)
  16. Messico Messico (1)
  17. Niger Niger (1)
  18. Singapore Singapore (1)
  19. Yemen Yemen (1)
  20. Sudafrica Sudafrica (1)