Markl è un cognome che può essere ricondotto a diversi paesi del mondo. Ha una ricca storia ed è stata tramandata di generazione in generazione in molte culture diverse. Approfondiamo le origini e il significato del cognome Markl in vari paesi.
In Germania il cognome Markl ha un tasso di incidenza elevato pari a 1430. È un cognome comune che si può trovare in varie regioni del paese. Il nome Markl potrebbe aver avuto origine da un nome personale, derivato dal nome germanico "Markulus" o "Marcolf", che significa "famoso lupo".
L'Austria è un altro paese in cui è prevalente il cognome Markl, con un tasso di incidenza del 1124. Il cognome potrebbe aver avuto origine dal nome germanico "Markelu", che significa "dedicato a Marte", il dio romano della guerra. p>
Negli Stati Uniti, il cognome Markl ha un tasso di incidenza di 278. È un cognome meno comune negli Stati Uniti rispetto ad altri paesi, ma ha comunque un significato per coloro che lo portano. Il cognome potrebbe essere stato portato in America da immigrati provenienti dalla Germania o dall'Austria.
Il cognome Markl ha un tasso di incidenza di 139 nella Repubblica Ceca. Potrebbe avere origine dalla parola ceca "marka", che significa "terra di confine" o "confine". Il cognome Markl potrebbe essere stato usato per descrivere qualcuno che viveva vicino a un confine o a un confine.
In Slovenia, il cognome Markl ha un tasso di incidenza di 51. È un cognome che probabilmente è stato tramandato di generazione in generazione nelle famiglie slovene. Il significato del cognome Markl nella cultura slovena può differire dal significato in altri paesi.
La Svizzera ha un tasso di incidenza di 31 per il cognome Markl. Il cognome potrebbe aver avuto origine dalla parola dell'alto tedesco antico "marka", che significa "confine" o "territorio". Potrebbe essere stato usato per descrivere qualcuno che viveva vicino a un territorio o un confine.
In Portogallo, il cognome Markl ha un tasso di incidenza di 28. Il cognome potrebbe essere stato portato in Portogallo da immigrati o potrebbe provenire da regioni di lingua portoghese. Il significato del cognome Markl nella cultura portoghese può avere un significato unico.
Il cognome Markl ha un tasso di incidenza di 22 in Svezia. Potrebbe avere origine dalla parola svedese "mark", che significa "terra" o "territorio". Il cognome Markl potrebbe essere stato usato per descrivere qualcuno che possedeva o viveva su un pezzo di terra.
In Inghilterra, il cognome Markl ha un tasso di incidenza di 21. Il cognome potrebbe essere stato portato in Inghilterra da immigrati o potrebbe aver avuto origine da radici inglese antico o anglosassoni. Il significato del cognome Markl nella cultura inglese potrebbe essersi evoluto nel tempo.
L'Uruguay ha un tasso di incidenza di 13 per il cognome Markl. Il cognome potrebbe essere stato portato in Uruguay da immigrati o potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione nelle famiglie uruguaiane. Il significato del cognome Markl nella cultura uruguaiana può avere un significato speciale.
In Francia, il cognome Markl ha un tasso di incidenza di 12. Il cognome potrebbe essere stato portato in Francia da immigrati o potrebbe provenire da regioni di lingua francese. Il significato del cognome Markl nella cultura francese può avere un'interpretazione unica.
L'Argentina ha un tasso di incidenza di 9 per il cognome Markl. Il cognome potrebbe essere stato portato in Argentina da immigrati o potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione nelle famiglie argentine. Il significato del cognome Markl nella cultura argentina può avere un significato culturale.
In Ungheria, il cognome Markl ha un tasso di incidenza di 8. Il cognome potrebbe essere stato portato in Ungheria da immigrati o potrebbe provenire da regioni di lingua ungherese. Il significato del cognome Markl nella cultura ungherese può avere una connotazione specifica.
La Polonia ha un tasso di incidenza di 7 per il cognome Markl. Il cognome potrebbe essere stato portato in Polonia da immigrati o potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione nelle famiglie polacche. Il significato del cognome Markl nella cultura polacca può avere importanza storica.
In Australia, il cognome Markl ha un tasso di incidenza di 5. Il cognome potrebbe essere stato portato in Australia da immigrati o potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione nelle famiglie australiane. Il significato del cognome Markl nella cultura australiana può avere un'interpretazione unica.
In Brasile, il cognome Markl ha un tasso di incidenza di 5. Il cognome potrebbe essere stato portato in Brasile da immigrati o potrebbe aver avuto origine daregioni con influenza portoghese. Il significato del cognome Markl nella cultura brasiliana può avere un significato specifico.
Singapore ha un tasso di incidenza di 4 per il cognome Markl. Il cognome potrebbe essere stato portato a Singapore da immigrati o potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione nelle famiglie singaporiane. Il significato del cognome Markl nella cultura singaporiana può avere un significato unico.
In Canada, il cognome Markl ha un tasso di incidenza di 3. Il cognome potrebbe essere stato portato in Canada da immigrati o potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione nelle famiglie canadesi. Il significato del cognome Markl nella cultura canadese può avere un'interpretazione specifica.
La Norvegia ha un tasso di incidenza di 3 per il cognome Markl. Il cognome potrebbe essere stato portato in Norvegia da immigrati o potrebbe provenire da regioni di lingua norvegese. Il significato del cognome Markl nella cultura norvegese può avere un significato culturale.
In Spagna, il cognome Markl ha un tasso di incidenza di 2. Il cognome potrebbe essere stato portato in Spagna da immigrati o potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione nelle famiglie spagnole. Il significato del cognome Markl nella cultura spagnola può avere un significato speciale.
In Italia il cognome Markl ha un tasso di incidenza di 2. Il cognome potrebbe essere stato portato in Italia da immigrati o può provenire da regioni di lingua italiana. Il significato del cognome Markl nella cultura italiana può avere un'interpretazione univoca.
In Slovacchia, il cognome Markl ha un tasso di incidenza di 2. Il cognome potrebbe essere stato portato in Slovacchia da immigrati o potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione nelle famiglie slovacche. Il significato del cognome Markl nella cultura slovacca può avere un'importanza culturale.
Il Senegal ha un tasso di incidenza pari a 1 per il cognome Markl. Il cognome potrebbe essere stato portato in Senegal da immigrati o potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione nelle famiglie senegalesi. Il significato del cognome Markl nella cultura senegalese può avere un significato culturale.
In Ucraina, il cognome Markl ha un tasso di incidenza di 1. Il cognome potrebbe essere stato portato in Ucraina da immigrati o provenire da regioni di lingua ucraina. Il significato del cognome Markl nella cultura ucraina può avere un significato speciale.
Il Sudafrica ha un tasso di incidenza pari a 1 per il cognome Markl. Il cognome potrebbe essere stato portato in Sud Africa da immigrati o potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione nelle famiglie sudafricane. Il significato del cognome Markl nella cultura sudafricana può avere un'interpretazione unica.
Alle Bahamas, il cognome Markl ha un tasso di incidenza di 1. Il cognome potrebbe essere stato portato alle Bahamas da immigrati o potrebbe provenire da regioni con influenza inglese. Il significato del cognome Markl nella cultura delle Bahamas può avere un significato specifico.
La Bielorussia ha un tasso di incidenza pari a 1 per il cognome Markl. Il cognome potrebbe essere stato portato in Bielorussia da immigrati o potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione nelle famiglie bielorusse. Il significato del cognome Markl nella cultura bielorussa può avere un significato culturale.
In Irlanda del Nord, il cognome Markl ha un tasso di incidenza pari a 1. Il cognome potrebbe essere stato portato in Irlanda del Nord da immigrati o potrebbe provenire da regioni con influenza irlandese. Il significato del cognome Markl nella cultura nordirlandese può avere un significato speciale.
In Galles, il cognome Markl ha un tasso di incidenza pari a 1. Il cognome potrebbe essere stato portato in Galles da immigrati o potrebbe provenire da regioni con influenza gallese. Il significato del cognome Markl nella cultura gallese può avere un'interpretazione unica.
In Irlanda, il cognome Markl ha un tasso di incidenza pari a 1. Il cognome potrebbe essere stato portato in Irlanda da immigrati o provenire da regioni di lingua irlandese. Il significato del cognome Markl nella cultura irlandese può avere un'importanza culturale.
In India, il cognome Markl ha un tasso di incidenza di 1. Il cognome potrebbe essere stato portato in India da immigrati o potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione in famiglie indiane. Il significato del cognome Markl nella cultura indiana può avere un significato unico.
In Russia, il cognome Markl ha un tasso di incidenza di 1. Il cognome potrebbe essere stato portato in Russia da immigrati o provenire da regioni con influenza russa. Il significato delil cognome Markl nella cultura russa può avere un significato specifico.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Markl, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Markl è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Markl nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Markl, per ottenere le informazioni precise di tutti i Markl che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Markl, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Markl si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Markl è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.