Cognome Markula

Le origini del cognome Markula

Il cognome Markula è di origine finlandese, con la più alta incidenza in Finlandia. Si ritiene che derivi dal nome Markku, che è una forma finlandese del nome Mark. Markula è un cognome patronimico, che significa "figlio di Markku". In Finlandia, i cognomi patronimici erano comuni fino all'introduzione dei cognomi ereditari alla fine del XIX secolo.

Distribuzione storica del cognome Markula

Secondo i dati, il cognome Markula ha un'incidenza significativa in Finlandia, con 195 persone che portano questo cognome. Si trova anche in altri paesi, come Ucraina (44), Germania (30), India (24) e Stati Uniti (20). In Australia, Ungheria, Albania e Austria, ci sono un numero minore di individui con il cognome Markula.

Il cognome Markula è relativamente raro nei paesi al di fuori della Finlandia, il che indica che si tratta di un cognome decisamente finlandese. La distribuzione del cognome suggerisce che potrebbe aver avuto origine in Finlandia e diffondersi in altri paesi attraverso la migrazione o altri mezzi.

Significato e significato del cognome Markula

Come cognome patronimico, Markula ha il significato di "figlio di Markku". Ciò indica che il portatore originale del cognome era il figlio di un uomo di nome Markku. Nella cultura finlandese, i cognomi patronimici erano comuni prima dell'adozione dei cognomi ereditari.

Il cognome Markula può avere un significato storico e culturale significativo per le persone che portano questo nome. Può fungere da collegamento con la propria eredità e ascendenza finlandese, collegandoli alle radici e alla storia familiare.

Varianti ortografiche e derivati ​​del cognome Markula

Come molti cognomi, Markula può avere varianti ortografiche e derivati ​​in diverse regioni e lingue. Alcune possibili varianti del cognome Markula includono Markulov (russo), Markulin (croato) e Markulic (sloveno).

Queste varianti ortografiche e derivati ​​del cognome Markula potrebbero essere sorti a causa di migrazioni, matrimoni misti o altri fattori. Possono riflettere l'adattamento del cognome a diversi contesti linguistici e culturali.

Personaggi famosi con il cognome Markula

Anche se il cognome Markula potrebbe non essere ampiamente riconosciuto al di fuori della Finlandia, potrebbero esserci persone degne di nota che portano questo cognome. Questi individui potrebbero aver dato un contributo significativo in vari campi, come il mondo accademico, lo sport, l'arte o la politica.

La ricerca sulla storia e sulla genealogia del cognome Markula può rivelare collegamenti con persone famose o degne di nota che condividono questo cognome. Esplorando le vite e i risultati di questi individui, è possibile comprendere meglio il significato del cognome Markula.

Conclusione

Il cognome Markula è un cognome intrigante e culturalmente ricco con origini in Finlandia. La sua distribuzione in vari paesi potrebbe indicare la migrazione e la diffusione di individui finlandesi che portano questo nome. Comprendere il significato e il significato del cognome Markula può fornire preziosi spunti sulla propria eredità e ascendenza.

Il cognome Markula nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Markula, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Markula è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Markula

Vedi la mappa del cognome Markula

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Markula nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Markula, per ottenere le informazioni precise di tutti i Markula che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Markula, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Markula si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Markula è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Markula nel mondo

.
  1. Finlandia Finlandia (195)
  2. Ucraina Ucraina (44)
  3. Germania Germania (30)
  4. India India (24)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (20)
  6. Australia Australia (13)
  7. Ungheria Ungheria (10)
  8. Albania Albania (8)
  9. Austria Austria (8)
  10. Svezia Svezia (4)
  11. Spagna Spagna (2)
  12. Inghilterra Inghilterra (2)
  13. Estonia Estonia (1)
  14. Lettonia Lettonia (1)
  15. Russia Russia (1)