Cognome Marletti

Le origini del cognome Marletti

Il cognome Marletti ha una ricca storia che abbraccia diversi paesi e culture. Le origini del nome possono essere fatte risalire all'Italia, dove si ritiene abbia avuto origine. Il nome deriva dalla parola italiana "marletto", che significa "piccolo martello". Ciò suggerisce che i portatori originari del cognome potrebbero essere stati coinvolti nell'attività di fabbro o di altre professioni nella lavorazione dei metalli.

Italia

L'Italia è il paese dove il cognome Marletti ha la più alta incidenza, con 200 individui che portano questo nome. Il cognome è più diffuso nelle regioni settentrionali dell'Italia, in particolare in Lombardia e Veneto. In queste zone il nome è stato tramandato di generazione in generazione, indicando un forte senso di famiglia e tradizione all'interno del clan Marletti.

Brasile

In Brasile, il cognome Marletti ha un'incidenza minore, con solo 24 individui che portano il nome. La presenza del nome in Brasile può essere attribuita agli immigrati italiani arrivati ​​nel paese tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Questi immigrati hanno portato con sé la loro cultura e i loro costumi, compresi i loro cognomi, che sono stati preservati e tramandati di generazione in generazione.

Francia

La Francia è un altro paese in cui è presente il cognome Marletti, con 23 persone che portano il nome. Il cognome probabilmente è arrivato in Francia attraverso gli immigrati italiani che si stabilirono nel paese per lavoro o altre opportunità. Nel corso del tempo, il nome si è integrato nella società francese, contribuendo al variegato mosaico di cognomi del paese.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti il ​​cognome Marletti ha un'incidenza minore, con 18 individui che portano il nome. La presenza del nome negli Stati Uniti può essere attribuita agli immigrati italiani arrivati ​​nel paese tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Questi immigrati si stabilirono in varie regioni degli Stati Uniti, portando con sé i loro cognomi e le loro tradizioni culturali.

Uruguay

L'Uruguay è il paese in cui il cognome Marletti ha l'incidenza più bassa, con solo 1 individuo che porta questo nome. La presenza del nome in Uruguay deriva probabilmente dagli immigrati italiani arrivati ​​nel paese in cerca di nuove opportunità e di una vita migliore. Nonostante la sua bassa incidenza, il cognome Marletti ha lasciato un segno nella società uruguaiana, contribuendo alla vasta gamma di cognomi del paese.

Il significato del cognome Marletti

Il cognome Marletti ha un significato per coloro che lo portano, poiché è un collegamento alle loro radici e al loro patrimonio ancestrale. Il cognome serve a ricordare la storia e le tradizioni della famiglia, collegando le generazioni attuali al loro passato. Per molti individui, il nome Marletti è motivo di orgoglio e identità, rappresentando un forte senso di appartenenza e parentela.

Individui notevoli con il cognome Marletti

Sebbene il cognome Marletti possa non essere ampiamente riconosciuto, ci sono individui illustri che hanno portato il nome e hanno dato un contributo significativo ai loro campi. Dalle arti al mondo accademico, questi individui hanno lasciato il segno nella società e hanno contribuito a elevare il nome Marletti.

Giorgio Marletti

Giorgio Marletti è stato un pittore italiano noto per le sue opere vibranti ed espressive. Nato in Lombardia, Italia, Marletti ha ottenuto riconoscimenti per il suo stile unico e il suo approccio innovativo alla pittura. Le sue opere sono state esposte in gallerie e musei di tutto il mondo, mettendo in mostra il talento e la creatività del nome Marletti.

Isabella Marletti

Isabella Marletti è una rinomata stilista italiana che si è fatta un nome nel competitivo mondo dell'alta moda. Conosciuta per i suoi design eleganti e l'attenzione ai dettagli, Marletti ha vestito celebrità e reali, consolidando la sua reputazione di figura di spicco nel settore della moda.

Prospettive future per il cognome Marletti

Mentre il mondo diventa sempre più interconnesso, il cognome Marletti ha il potenziale per diffondersi in nuove regioni e culture. Con i progressi nella tecnologia e nella comunicazione, le persone che portano il nome Marletti hanno l'opportunità di connettersi con altri che condividono la loro eredità e storia. Il cognome può fungere da filo conduttore che unisce individui di diversi paesi e continenti, promuovendo un senso di comunità e di parentela tra coloro che portano il nome.

Il cognome Marletti nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Marletti, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Marletti è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Marletti

Vedi la mappa del cognome Marletti

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Marletti nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Marletti, per ottenere le informazioni precise di tutti i Marletti che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Marletti, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Marletti si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Marletti è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Marletti nel mondo

.
  1. Italia Italia (200)
  2. Brasile Brasile (24)
  3. Francia Francia (23)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (18)
  5. Uruguay Uruguay (1)