Cognome Maraldi

La storia del cognome Maraldi

Il cognome Maraldi ha una storia ricca e affascinante che abbraccia vari paesi e regioni. Con un'incidenza totale di 863 in Italia, è chiaro che questo cognome ha radici profonde nel Paese. Oltre che in Italia, il cognome Maraldi è presente in quantità significative anche in Brasile (205), Belgio (30), Francia (29) e Stati Uniti (22).

Le origini del cognome Maraldi possono essere fatte risalire all'Italia, dove si ritiene abbia avuto origine. Il nome deriva dal nome personale italiano Maraldo, che a sua volta ha radici germaniche. Il significato del nome è incerto, ma si pensa che originariamente fosse un soprannome o un termine descrittivo per un individuo. Nel tempo il nome Maraldi divenne un cognome ereditario, tramandato di generazione in generazione.

Nel corso della storia, gli individui con il cognome Maraldi hanno dato contributi significativi in ​​vari campi. Da scienziati e astronomi ad artisti e politici, il nome della famiglia Maraldi è stato associato al talento e alla realizzazione. Una delle figure più importanti con il cognome Maraldi è Giovanni Domenico Maraldi, astronomo e matematico italo-francese che fece importanti scoperte nel campo dell'astronomia.

Personaggi illustri con il cognome Maraldi

Sono diversi i personaggi illustri che portano il cognome Maraldi e che hanno lasciato il segno nella storia. Uno di questi individui è Giacomo Filippo Maraldi, un astronomo italo-francese noto per il suo lavoro sulla misurazione del meridiano terrestre. Un'altra figura degna di nota è Jean-Dominique Maraldi, un botanico e astronomo francese che ha dato un contributo significativo allo studio delle piante e del mondo naturale.

Oltre a scienziati e astronomi, ci sono anche artisti con il cognome Maraldi che hanno dato un contributo significativo al mondo dell'arte. Uno di questi individui è Pierre-Alexandre Maraldi, un pittore e illustratore francese noto per i suoi ritratti e dipinti storici. Un altro artista notevole con il cognome Maraldi è Mario Maraldi, uno scultore e architetto italiano che ha creato numerosi monumenti e sculture iconici.

La distribuzione del cognome Maraldi

Sebbene il cognome Maraldi sia più diffuso in Italia, è presente anche in diversi altri paesi del mondo. Oltre che in Brasile, Belgio, Francia e Stati Uniti, il cognome Maraldi si trova anche in Svizzera, Cile, Australia, Argentina, Iran, Canada, Germania, Kazakistan, Lussemburgo, Serbia e Russia.

Nonostante la sua presenza in più paesi, il cognome Maraldi rimane relativamente raro rispetto ai cognomi più comuni. Tuttavia, la sua storia unica e le associazioni con personaggi importanti lo rendono un cognome di interesse sia per i genealogisti che per gli storici. Studiando la distribuzione e le origini del cognome Maraldi, è possibile ottenere informazioni sul movimento e sulla migrazione di individui attraverso diverse regioni e paesi.

Il cognome Maraldi nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Maraldi, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Maraldi è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Maraldi

Vedi la mappa del cognome Maraldi

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Maraldi nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Maraldi, per ottenere le informazioni precise di tutti i Maraldi che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Maraldi, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Maraldi si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Maraldi è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Maraldi nel mondo

.
  1. Italia Italia (863)
  2. Brasile Brasile (205)
  3. Belgio Belgio (30)
  4. Francia Francia (29)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (22)
  6. Svizzera Svizzera (14)
  7. Cile Cile (12)
  8. Australia Australia (7)
  9. Argentina Argentina (5)
  10. Iran Iran (3)
  11. Canada Canada (1)
  12. Germania Germania (1)
  13. Kazakistan Kazakistan (1)
  14. Lussemburgo Lussemburgo (1)
  15. Serbia Serbia (1)