Cognome Miralda

Le origini del cognome Miralda

Il cognome Miralda è un cognome unico e affascinante con una ricca storia e origini diverse. Si ritiene che abbia avuto origine nelle regioni spagnole o catalane, ma in queste zone si trovano anche varianti come Miralles o Mirelles. Si pensa che il cognome Miralda derivi dalla parola latina "mirabilis", che significa meraviglioso o ammirevole. Ciò suggerisce che coloro che portavano il cognome Miralda erano probabilmente visti come individui straordinari o tenuti in grande stima dalle loro comunità.

Significato e distribuzione del cognome Miralda

Sebbene il cognome Miralda non sia così comune come altri cognomi, ha ancora un significato in varie parti del mondo. Secondo i dati raccolti in diversi paesi, l'incidenza del cognome Miralda è più alta in Honduras, con oltre 3601 individui che portano questo cognome. Ciò suggerisce che il cognome Miralda potrebbe avere una forte presenza e influenza nella società honduregna.

Gli Stati Uniti sono un altro paese in cui il cognome Miralda è relativamente diffuso, con 171 persone che portano questo cognome. Ciò indica che il cognome Miralda è arrivato fino alle coste americane ed è stato adottato da un numero piccolo ma significativo di famiglie nel paese.

In Spagna, il cognome Miralda ha un'incidenza di 129, indicando che è un cognome moderatamente comune nel paese. Altri paesi in cui è possibile trovare il cognome Miralda includono Brasile, Belize, Indonesia, Messico, Guatemala e Canada, tra gli altri. Sebbene l'incidenza del cognome Miralda sia inferiore in questi paesi, ciò indica comunque la portata globale di questo cognome unico.

Variazioni e adattamenti del cognome Miralda

Come molti cognomi, il cognome Miralda ha subito variazioni e adattamenti nel tempo. In alcune regioni, il cognome potrebbe essere stato scritto diversamente o tradotto nella lingua locale, dando luogo a variazioni come Miralles o Mirelles. Nonostante queste variazioni, il significato fondamentale e l'origine del cognome rimangono coerenti.

È anche possibile che individui con il cognome Miralda abbiano anglicizzato o cambiato il proprio cognome per vari motivi, portando ad ulteriori adattamenti e variazioni. Ciò potrebbe spiegare perché l'incidenza del cognome Miralda differisce a seconda dei paesi e delle regioni, poiché le storie e le tradizioni familiari svolgono un ruolo significativo nella conservazione e trasmissione del cognome.

Significato storico del cognome Miralda

Sebbene le esatte origini storiche del cognome Miralda rimangano sfuggenti, è chiaro che questo cognome ha radici profonde nella cultura spagnola e catalana. La radice latina del cognome suggerisce che coloro che portavano il cognome Miralda erano probabilmente membri stimati delle loro comunità, forse noti per le loro notevoli qualità e risultati.

Man mano che il cognome Miralda si diffuse in altre parti del mondo, assunse nuovi significati e significati, riflettendo le diverse esperienze e storie di coloro che portavano questo cognome. La distribuzione globale del cognome Miralda dimostra la presenza duratura e la rilevanza di questo cognome unico in varie società e culture.

L'eredità culturale del cognome Miralda

Dalle sue origini in Spagna e Catalogna fino alla sua presenza in paesi come gli Stati Uniti e il Brasile, il cognome Miralda ha lasciato un'eredità culturale duratura. Coloro che oggi portano il cognome Miralda possono far risalire la loro storia familiare e il loro retaggio alle regioni in cui ha avuto origine questo cognome, collegandoli a una lunga stirpe di individui noti per le loro ammirevoli qualità e i loro notevoli risultati.

Poiché il cognome Miralda continua a essere tramandato di generazione in generazione, il suo significato e il suo impatto persisteranno senza dubbio, plasmando le identità e le narrazioni di coloro che portano questo cognome unico. La portata globale del cognome Miralda testimonia l'interconnessione della storia umana e i modi in cui i cognomi possono trascendere confini e confini, unendo gli individui attraverso il tempo e lo spazio.

Il cognome Miralda nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Miralda, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Miralda è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Miralda

Vedi la mappa del cognome Miralda

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Miralda nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Miralda, per ottenere le informazioni precise di tutti i Miralda che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Miralda, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Miralda si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Miralda è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Miralda nel mondo

.
  1. Honduras Honduras (3601)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (171)
  3. Spagna Spagna (129)
  4. Brasile Brasile (69)
  5. Belize Belize (61)
  6. Indonesia Indonesia (52)
  7. Messico Messico (22)
  8. Guatemala Guatemala (9)
  9. Isole Cayman Isole Cayman (8)
  10. Canada Canada (6)
  11. Colombia Colombia (5)
  12. El Salvador El Salvador (5)
  13. Sudafrica Sudafrica (4)
  14. Benin Benin (1)
  15. Costa Rica Costa Rica (1)