Cognome Miraldi

Breve storia del cognome Miraldi

Il cognome Miraldi è di origine italiana e ha una storia lunga secoli. Si ritiene abbia avuto origine nella regione Toscana in Italia, e derivi dal nome latino "Miraldus", che significa "ammirevole" o "degno di ammirazione". Si pensa che il cognome Miraldi fosse usato come soprannome per qualcuno considerato ammirevole o lodevole.

Origini italiane

L'Italia è il paese con la più alta incidenza del cognome Miraldi, con oltre 300 casi documentati nel Paese. Ciò indica che il cognome ha radici profonde nella cultura e nella storia italiana. Molte famiglie con il cognome Miraldi possono far risalire i loro antenati alla Toscana, dove il nome si trova più comunemente.

In Italia i cognomi non furono ampiamente utilizzati fino al Medioevo, quando divennero necessari a fini fiscali e di tenuta dei registri. Prima di allora, gli individui venivano spesso indicati solo con il nome o con un soprannome basato sulla loro occupazione o sulle caratteristiche fisiche.

Diffusione negli Stati Uniti

Gli Stati Uniti sono il secondo Paese con la più alta incidenza del cognome Miraldi, con oltre 300 casi documentati nel Paese. Gli immigrati italiani iniziarono ad arrivare in gran numero negli Stati Uniti tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo, portando con sé i loro cognomi. Molte famiglie Miraldi si stabilirono a New York, nel New Jersey e in Pennsylvania, dove fondarono fiorenti comunità e tramandarono il proprio cognome alle generazioni future.

Oggi sono numerosi i discendenti di immigrati italiani con il cognome Miraldi che vivono negli Stati Uniti. Il nome è diventato una parte importante dell'identità e del patrimonio italo-americani, fungendo da collegamento con la loro terra ancestrale.

Altri paesi con presenza Miraldi

Sebbene l'Italia e gli Stati Uniti abbiano la più alta incidenza del cognome Miraldi, il nome può essere trovato anche in molti altri paesi del mondo. Brasile, Uruguay e Argentina hanno popolazioni significative con il cognome Miraldi, il che indica che anche gli immigrati italiani potrebbero essersi stabiliti in questi paesi.

Altri paesi con un'incidenza minore del cognome Miraldi includono Indonesia, Venezuela, Inghilterra, Norvegia, Canada, Cina, Russia, Svizzera, Germania, Spagna, Perù, Filippine e Sud Africa. Questi individui potrebbero avere legami familiari con l'Italia o potrebbero aver acquisito il cognome con altri mezzi.

Significato del cognome Miraldi

Il cognome Miraldi ha un significato speciale per coloro che lo portano, poiché funge da collegamento con la loro eredità e ascendenza italiana. Rappresenta un senso di orgoglio per la propria storia familiare e un legame con il passato. Molte persone con il cognome Miraldi sono orgogliose delle proprie radici italiane e celebrano la propria cultura attraverso tradizioni, lingua e riunioni familiari.

Nel complesso, il cognome Miraldi ha una storia ricca e leggendaria che abbraccia secoli e continenti. È un simbolo di resilienza, identità culturale e legami familiari che continua a essere tramandato di generazione in generazione. Finché ci saranno persone che portano il cognome Miraldi, la sua eredità durerà e sarà apprezzata da coloro che lo portano.

Il cognome Miraldi nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Miraldi, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Miraldi è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Miraldi

Vedi la mappa del cognome Miraldi

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Miraldi nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Miraldi, per ottenere le informazioni precise di tutti i Miraldi che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Miraldi, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Miraldi si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Miraldi è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Miraldi nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (313)
  2. Italia Italia (303)
  3. Brasile Brasile (79)
  4. Uruguay Uruguay (56)
  5. Argentina Argentina (37)
  6. Indonesia Indonesia (11)
  7. Venezuela Venezuela (8)
  8. Inghilterra Inghilterra (5)
  9. Norvegia Norvegia (3)
  10. Canada Canada (2)
  11. Cina Cina (2)
  12. Russia Russia (2)
  13. Svizzera Svizzera (1)
  14. Germania Germania (1)
  15. Spagna Spagna (1)