Il cognome Marlon è di origine incerta, con varianti riscontrabili in molti paesi del mondo. Si ritiene che il nome abbia avuto origine come nome proprio, derivato dal nome latino "Marcellus" che significa "giovane guerriero" o "martello". Nel corso del tempo si è evoluto in un cognome utilizzato per identificare individui o famiglie con lo stesso lignaggio ancestrale.
In Sri Lanka, il cognome Marlon è relativamente comune con un'incidenza di 439. La presenza del cognome in Sri Lanka può essere attribuita a modelli migratori storici o influenze coloniali. È possibile che le persone che portano il cognome Marlon nello Sri Lanka abbiano legami ancestrali con altre regioni dove il nome è più diffuso.
Con un'incidenza di 243, il cognome Marlon si trova anche negli Stati Uniti. La diversa popolazione degli Stati Uniti probabilmente spiega la presenza del cognome, con individui di diversa estrazione culturale che portano il nome. Il cognome potrebbe essere stato introdotto negli Stati Uniti attraverso l'immigrazione o la colonizzazione e da allora si è affermato nel paese.
Allo stesso modo, il cognome Marlon ha un'incidenza di 239 in Brasile. Il crogiolo culturale del Brasile ha contribuito alla diffusione di diversi cognomi, tra cui Marlon. È possibile che le persone con il cognome Marlon in Brasile abbiano radici europee, africane o native americane, a testimonianza del ricco patrimonio del paese.
In Indonesia, il cognome Marlon ha un'incidenza di 231. La presenza del cognome in Indonesia può essere collegata a rotte commerciali storiche, collegamenti coloniali o modelli migratori. Le persone con il cognome Marlon in Indonesia possono avere background ancestrali diversi, che riflettono la storia unica e la diversità culturale del paese.
Con un'incidenza di 212, il cognome Marlon si trova anche in Nigeria. La presenza del nome in Nigeria può essere attribuita a contatti storici con altre regioni o alla migrazione di individui con il cognome. Il cognome Marlon in Nigeria può essere associato a specifici gruppi etnici o comunità all'interno del paese.
In Sud Africa, il cognome Marlon ha un'incidenza di 182. La variegata popolazione del Sud Africa, con il suo mix di influenze indigene africane, europee e asiatiche, ha contribuito alla presenza del cognome nel paese. Gli individui con il cognome Marlon in Sud Africa possono avere legami ancestrali con una varietà di background culturali.
Il cognome Marlon si trova anche in numerosi altri paesi, tra cui Repubblica Dominicana (77), Filippine (68), Papua Nuova Guinea (52), Inghilterra (35), Isole Salomone (9), Emirati Arabi Uniti (8), Francia (7), Uganda (6), Australia (5), Canada (5), Messico (4), Costa Rica (4), Arabia Saudita (4), Tanzania (4), Guatemala (4), Nicaragua (3), Perù (3), Colombia (3), Germania (3), India (2), Giamaica (2), Barbados (2), Paesi Bassi (2), Panama (2), Trinidad e Tobago (2), Vietnam (1), Italia (1), Kenya (1), Corea del Sud (1), Liberia (1), Bolivia (1), Marocco (1), Botswana (1), Belize ( 1), Repubblica Democratica del Congo (1), Norvegia (1), Svizzera (1), Cina (1), Repubblica Ceca (1), Portogallo (1), Qatar (1), Danimarca (1), Algeria (1), Singapore (1), Ecuador (1), Suriname (1), Spagna (1), Togo (1), Turchia (1), Ghana (1), Taiwan (1), Grecia (1), Honduras (1), Ungheria (1) e Venezuela (1).
La presenza diffusa del cognome Marlon in diversi paesi evidenzia la sua portata globale e le diverse origini delle persone che portano il nome. Attraverso migrazioni storiche, influenze coloniali o altri fattori, il cognome Marlon si è affermato in varie regioni del mondo, riflettendo l'interconnessione della storia e del patrimonio umano.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Marlon, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Marlon è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Marlon nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Marlon, per ottenere le informazioni precise di tutti i Marlon che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Marlon, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Marlon si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Marlon è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.