Cognome Marlin

La storia del cognome Marlin

Il cognome Marlin ha una ricca storia e può essere fatto risalire a diversi paesi in tutto il mondo. Con un'incidenza totale di 7.013 negli Stati Uniti, è un cognome relativamente comune nella società americana. Tuttavia, le sue origini si estendono ben oltre i confini degli Stati Uniti.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Marlin si trova più comunemente tra le famiglie di origine inglese e scozzese. Si ritiene che abbia avuto origine come variazione del cognome Merlin, che deriva dall'antico nome gallese Myrddin. Il nome Merlino è associato alla figura leggendaria della corte di Re Artù, nota per i suoi poteri magici e le sue capacità profetiche.

Molti dei primi immigrati americani con il cognome Marlin provenivano dalle isole britanniche, in cerca di nuove opportunità e di un nuovo inizio nel Nuovo Mondo. Nel corso del tempo, il cognome Marlin si affermò tra le famiglie americane, con personaggi illustri che portavano questo nome apportando contributi significativi a vari campi.

Indonesia

In Indonesia il cognome Marlin ha un'incidenza minore con un totale di 1.939 individui che portano il nome. È probabile che il cognome sia stato introdotto in Indonesia attraverso le influenze coloniali olandesi, poiché il paese ha una storia di colonizzazione olandese.

Le famiglie indonesiane con il cognome Marlin potrebbero avere antenati coinvolti nel commercio o in altre attività commerciali con la Compagnia olandese delle Indie Orientali. Di conseguenza, il cognome Marlin è stato associato a una comunità specifica all'interno della popolazione indonesiana.

Francia

In Francia, il cognome Marlin ha un'incidenza relativamente elevata con un totale di 1.800 individui che portano questo nome. Si ritiene che l'origine francese del cognome Marlin sia legata al nome medievale Merlot, che significa "merlo" in francese antico.

Le famiglie francesi con il cognome Marlin potrebbero essere state coinvolte nell'agricoltura o in altre occupazioni tradizionali francesi. Si ritiene che il cognome sia stato tramandato di generazione in generazione e ogni membro della famiglia porta avanti l'orgogliosa eredità del nome Marlin.

Sudafrica

In Sud Africa il cognome Marlin ha un'incidenza totale di 326 individui. La presenza del cognome Marlin in Sud Africa può essere attribuita a coloni britannici o olandesi che arrivarono nel paese durante il periodo coloniale.

Le famiglie sudafricane con il cognome Marlin potrebbero avere radici nelle tradizioni e nei costumi europei, ma abbracciano anche la società diversificata e multiculturale del Sudafrica moderno. Il cognome Marlin riflette il ricco arazzo della storia sudafricana e la fusione di diverse influenze culturali.

Individui notevoli con il cognome Marlin

Nel corso della storia, ci sono state molte persone importanti con il cognome Marlin che hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi. Dalla politica alle arti, il nome Marlin è stato associato all'eccellenza e al successo.

Giovanni Marlin

John Marlin è stato un importante industriale e imprenditore americano, noto per aver fondato la Marlin Firearms Company alla fine del XIX secolo. I suoi design innovativi e le sue armi da fuoco di alta qualità hanno contribuito a rendere l'azienda leader nel settore delle armi da fuoco, guadagnando a John Marlin una reputazione di eccellenza e maestria.

Margherita Marlin

Margaret Marlin è stata una celebre autrice e poetessa britannica, nota per il suo stile di scrittura lirico e le toccanti riflessioni sulla natura e sull'esperienza umana. Le sue opere sono state ampiamente apprezzate per la loro bellezza e profondità, rendendo Margaret Marlin una figura rispettata nel mondo della letteratura.

Carlos Marlin

Carlos Marlin era un rinomato artista e pittore brasiliano, noto per le sue composizioni vivaci e colorate che riflettevano lo spirito della sua terra natale. Il suo lavoro è stato esposto in gallerie di tutto il mondo, ottenendo consensi e riconoscimenti internazionali per la visione artistica unica di Carlos Marlin.

Conclusione

Il cognome Marlin ha una storia varia e affascinante, che abbraccia più paesi e culture. Dalle sue origini nelle isole britanniche alla sua presenza in paesi come l'Indonesia e la Francia, il nome Marlin ha lasciato un segno indelebile nel mondo. Con individui illustri che portano questo cognome che apportano un contributo significativo alla società, l'eredità del cognome Marlin continua a durare e a ispirare le generazioni future.

Il cognome Marlin nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Marlin, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Marlin è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Marlin

Vedi la mappa del cognome Marlin

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Marlin nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Marlin, per ottenere le informazioni precise di tutti i Marlin che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Marlin, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Marlin si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Marlin è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Marlin nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (7013)
  2. Indonesia Indonesia (1939)
  3. Francia Francia (1800)
  4. San Martino San Martino (508)
  5. Sudafrica Sudafrica (326)
  6. Canada Canada (290)
  7. Australia Australia (205)
  8. Inghilterra Inghilterra (122)
  9. Nigeria Nigeria (106)
  10. Russia Russia (88)
  11. Filippine Filippine (80)
  12. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (77)
  13. Austria Austria (64)
  14. Scozia Scozia (62)
  15. Paesi Bassi Paesi Bassi (58)
  16. India India (57)
  17. Giamaica Giamaica (51)
  18. Aruba Aruba (37)
  19. Guatemala Guatemala (23)
  20. Germania Germania (21)
  21. Nuova Caledonia Nuova Caledonia (21)
  22. Thailandia Thailandia (20)
  23. Polinesia Francese Polinesia Francese (18)
  24. Ungheria Ungheria (17)
  25. Botswana Botswana (17)
  26. Italia Italia (17)
  27. Brasile Brasile (14)
  28. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (13)
  29. Messico Messico (13)
  30. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (12)
  31. Colombia Colombia (12)
  32. Ecuador Ecuador (11)
  33. Galles Galles (10)
  34. Slovenia Slovenia (9)
  35. Kenya Kenya (9)
  36. Taiwan Taiwan (8)
  37. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (7)
  38. Bielorussia Bielorussia (7)
  39. Svizzera Svizzera (7)
  40. Anguilla Anguilla (5)
  41. Belgio Belgio (5)
  42. Cina Cina (5)
  43. Kazakistan Kazakistan (5)
  44. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (4)
  45. Azerbaijan Azerbaijan (3)
  46. Giappone Giappone (3)
  47. Israele Israele (2)
  48. Isole Salomone Isole Salomone (2)
  49. Bahamas Bahamas (2)
  50. Ucraina Ucraina (2)
  51. Spagna Spagna (2)
  52. Nicaragua Nicaragua (1)
  53. Perù Perù (1)
  54. Guinea Equatoriale Guinea Equatoriale (1)
  55. Afghanistan Afghanistan (1)
  56. Guam Guam (1)
  57. Pakistan Pakistan (1)
  58. Haiti Haiti (1)
  59. Polonia Polonia (1)
  60. Puerto Rico Puerto Rico (1)
  61. Qatar Qatar (1)
  62. Irlanda Irlanda (1)
  63. Arabia Saudita Arabia Saudita (1)
  64. Bulgaria Bulgaria (1)
  65. Iraq Iraq (1)
  66. Seychelles Seychelles (1)
  67. Islanda Islanda (1)
  68. Svezia Svezia (1)
  69. Singapore Singapore (1)
  70. Slovacchia Slovacchia (1)
  71. Suriname Suriname (1)
  72. Costa d Costa d'Avorio (1)
  73. Corea del Sud Corea del Sud (1)
  74. Tunisia Tunisia (1)
  75. Libano Libano (1)
  76. Turchia Turchia (1)
  77. Costa Rica Costa Rica (1)
  78. Sri Lanka Sri Lanka (1)
  79. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (1)
  80. Liberia Liberia (1)
  81. Moldavia Moldavia (1)
  82. Uganda Uganda (1)
  83. Malta Malta (1)
  84. Venezuela Venezuela (1)
  85. Egitto Egitto (1)
  86. Isole Vergini Americane Isole Vergini Americane (1)
  87. Malesia Malesia (1)
  88. Vietnam Vietnam (1)
  89. Etiopia Etiopia (1)
  90. Finlandia Finlandia (1)