Cognome Marman

Le origini del cognome Marman

Il cognome Marman è un nome affascinante con una ricca storia e una diffusione diversificata in tutto il mondo. Le origini di questo cognome possono essere ricondotte a vari paesi e regioni, ognuno con la propria storia unica.

Sudafrica (ZA)

In Sud Africa, il cognome Marman ha un alto tasso di incidenza pari a 500. Ciò suggerisce che si tratta di un cognome relativamente comune nel paese. Le origini esatte del cognome in Sud Africa sono incerte, ma è probabile che sia stato portato nel paese dai primi coloni europei, forse di origine olandese o tedesca.

Stati Uniti (USA)

Gli Stati Uniti hanno un tasso di incidenza significativo del cognome Marman, con 192 individui che portano questo cognome. Il cognome probabilmente è arrivato negli Stati Uniti attraverso l'immigrazione, con individui provenienti da contesti diversi che hanno adottato il nome all'arrivo nel paese.

Indonesia (ID)

Con un tasso di incidenza di 172, il cognome Marman è relativamente comune in Indonesia. Le origini del nome in questo paese non sono chiare, ma è possibile che sia stato introdotto dai primi commercianti o coloni europei che interagivano con la popolazione locale.

India (IN)

In India, il cognome Marman ha un tasso di incidenza di 84. Ciò suggerisce che, sebbene il cognome non sia diffuso come in altri paesi, esiste comunque una notevole presenza di individui con questo cognome nel paese. Le origini del cognome in India sono complesse, probabilmente influenzate da un mix di eventi storici e migrazioni.

Altri Paesi

Il cognome Marman si trova anche in diversi altri paesi, tra cui Botswana (BW), Australia (AU), Inghilterra (GB-ENG), Norvegia (NO), Croazia (HR), Canada (CA), Argentina (AR) ), Paesi Bassi (NL), Namibia (NA), Suriname (SR), Iraq (IQ), Nigeria (NG), Germania (DE), Malesia (MY), Pakistan (PK), Slovacchia (SK), Belgio (BE ), Brasile (BR), Cile (CL), Scozia (GB-SCT), Grecia (GR), Israele (IL), Iran (IR), Kuwait (KW), Moldavia (MD-TR), Filippine (PH) e Polonia (PL). Sebbene i tassi di incidenza in questi paesi possano essere inferiori, la presenza del cognome Marman ne evidenzia la portata globale e le diverse origini.

Nel complesso, il cognome Marman è un nome unico e intrigante con una presenza diffusa in tutto il mondo. Le sue origini sono varie e riflettono la complessa storia di migrazioni e insediamenti che ha plasmato la popolazione globale. In qualità di esperto di cognomi, approfondire la storia e la distribuzione del cognome Marman fornisce preziosi spunti sulle diverse origini e collegamenti degli individui con questo cognome.

Il cognome Marman nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Marman, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Marman è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Marman

Vedi la mappa del cognome Marman

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Marman nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Marman, per ottenere le informazioni precise di tutti i Marman che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Marman, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Marman si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Marman è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Marman nel mondo

.
  1. Sudafrica Sudafrica (500)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (192)
  3. Indonesia Indonesia (172)
  4. India India (84)
  5. Botswana Botswana (72)
  6. Australia Australia (69)
  7. Inghilterra Inghilterra (59)
  8. Norvegia Norvegia (29)
  9. Croazia Croazia (25)
  10. Canada Canada (14)
  11. Argentina Argentina (7)
  12. Paesi Bassi Paesi Bassi (6)
  13. Namibia Namibia (5)
  14. Suriname Suriname (4)
  15. Iraq Iraq (4)
  16. Nigeria Nigeria (4)
  17. Germania Germania (2)
  18. Malesia Malesia (2)
  19. Pakistan Pakistan (2)
  20. Slovacchia Slovacchia (1)
  21. Belgio Belgio (1)
  22. Brasile Brasile (1)
  23. Cile Cile (1)
  24. Scozia Scozia (1)
  25. Grecia Grecia (1)
  26. Israele Israele (1)
  27. Iran Iran (1)
  28. Kuwait Kuwait (1)
  29. Transnistria Transnistria (1)
  30. Filippine Filippine (1)
  31. Polonia Polonia (1)