Cognome Marmion

La storia del cognome Marmion

Il cognome Marmion ha una ricca storia che risale a secoli fa. Si ritiene che abbia avuto origine in Normandia, Francia, e sia stato portato in Inghilterra durante la conquista normanna del 1066. Il nome è di origine francese antico, derivante dal nome personale "Maremao", che significa "famoso e buono". p>

Nel corso dei secoli, il cognome Marmion si è diffuso in vari paesi del mondo, tra cui Stati Uniti, Francia, Inghilterra, Irlanda, Australia e molti altri. È particolarmente diffuso negli Stati Uniti, dove ha un'incidenza di 782. In Francia ha un'incidenza di 541, mentre in Inghilterra ha un'incidenza di 252.

Origini del nome

Si ritiene che il cognome Marmion abbia avuto origine da un nome personale comune nella Francia medievale. Il nome "Maremao" veniva spesso dato a personaggi famosi per le buone azioni e il carattere nobile. Nel corso del tempo, il nome si è evoluto in Marmion ed è stato associato a una famiglia importante e influente nell'Inghilterra medievale.

Il primo esempio documentato del cognome Marmion in Inghilterra risale al XII secolo, quando una famiglia con quel nome possedeva terre nel Lincolnshire e nel Northamptonshire. Erano potenti proprietari terrieri e capi militari e giocarono un ruolo significativo nella storia dell'Inghilterra durante il Medioevo.

Famiglie Marmion notevoli

Una delle famiglie Marmion più importanti in Inghilterra era la famiglia Marmion del castello di Tamworth nel Warwickshire. Discendevano da Sir Robert Marmion, che era uno stretto compagno di Guglielmo il Conquistatore e gli furono concesse vaste terre nelle Midlands dell'Inghilterra. La famiglia Marmion ha svolto per diversi secoli un ruolo chiave negli affari politici e militari dell'Inghilterra.

Un'altra famiglia Marmion degna di nota erano i Baroni Marmion di Tamworth, che facevano parte della nobiltà inglese e detenevano il titolo di Barone Marmion. Erano noti per la loro lealtà alla monarchia inglese e per la loro abilità militare sul campo di battaglia.

Migrazione del cognome Marmion

Nel corso dei secoli il cognome Marmion è migrato in vari paesi del mondo. Oltre che in Inghilterra e Francia, dove il nome ha una presenza significativa, si trova anche in Irlanda, Australia, Stati Uniti e in molti altri paesi.

In Irlanda, il cognome Marmion ha un'incidenza di 222, indicando che è un cognome relativamente comune nel paese. In Australia, ha un'incidenza di 204, dimostrando che il nome ha una forte presenza anche nel paese.

Marmioni dei tempi moderni

Oggi, individui con il cognome Marmion si possono trovare in diverse professioni e percorsi di vita. Mentre alcuni potrebbero essere ancora collegati alle famiglie Marmion originali in Inghilterra e Francia, altri potrebbero non avere alcuna conoscenza delle loro radici ancestrali.

Nonostante il passare dei secoli, il cognome Marmion continua ad essere tramandato di generazione in generazione, mantenendo viva la memoria delle famiglie influenti e potenti che portarono il nome. Che si trovino in Inghilterra, Francia, Stati Uniti o in qualsiasi altro paese, le persone con il cognome Marmion possono essere orgogliose della loro nobile eredità e dell'eredità dei loro antenati.

Nel complesso, il cognome Marmion è una testimonianza del potere duraturo dei legami familiari e dell'impatto duraturo delle azioni nobili. La sua presenza nei paesi di tutto il mondo serve a ricordare la ricca storia e il patrimonio condiviso dalle persone con il cognome Marmion.

Il cognome Marmion nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Marmion, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Marmion è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Marmion

Vedi la mappa del cognome Marmion

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Marmion nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Marmion, per ottenere le informazioni precise di tutti i Marmion che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Marmion, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Marmion si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Marmion è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Marmion nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (782)
  2. Francia Francia (541)
  3. Inghilterra Inghilterra (252)
  4. Irlanda Irlanda (222)
  5. Australia Australia (204)
  6. Scozia Scozia (52)
  7. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (47)
  8. Uruguay Uruguay (43)
  9. Canada Canada (25)
  10. Galles Galles (9)
  11. Brasile Brasile (8)
  12. Spagna Spagna (7)
  13. Germania Germania (6)
  14. Italia Italia (3)
  15. Belgio Belgio (2)
  16. Svizzera Svizzera (2)
  17. Singapore Singapore (1)
  18. Ucraina Ucraina (1)
  19. Sudafrica Sudafrica (1)
  20. Argentina Argentina (1)
  21. Ecuador Ecuador (1)
  22. Estonia Estonia (1)
  23. Finlandia Finlandia (1)
  24. Gibilterra Gibilterra (1)
  25. India India (1)
  26. Giappone Giappone (1)
  27. Kenya Kenya (1)
  28. Lituania Lituania (1)
  29. Messico Messico (1)
  30. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  31. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)
  32. Qatar Qatar (1)