Cognome Mirmina

Le origini del cognome Mirmina

Il cognome Mirmina ha una ricca storia che risale a secoli fa. Le sue origini possono essere ricondotte all'Italia, dove si ritiene abbia avuto origine. Il nome Mirmina deriva dalla parola latina "mirus", che significa "meraviglioso" o "meraviglioso". È probabile che il cognome fosse dato a individui considerati in qualche modo eccezionali o straordinari.

Nel corso del tempo il cognome Mirmina si diffuse oltre l'Italia in altre parti d'Europa e del mondo. Oggi è possibile trovarlo in paesi come Stati Uniti, Argentina, Francia, Germania, Belgio, Inghilterra, Irlanda e Venezuela.

Italia

In Italia il cognome Mirmina è quello più diffuso, con un tasso di incidenza pari a 170. Ciò indica che il cognome ha radici profonde nel Paese ed è ampiamente utilizzato ancora oggi. Il nome probabilmente ha una forte presenza in regioni come Sicilia, Calabria e Puglia, dove i cognomi italiani tendono ad essere più concentrati.

Stati Uniti

Il cognome Mirmina è presente anche negli Stati Uniti, con un tasso di incidenza di 83. È probabile che gli immigrati italiani abbiano portato con sé il cognome quando sono venuti in America in cerca di una vita migliore. Oggi, i discendenti di questi immigrati continuano a portare avanti il ​​nome Mirmina negli Stati Uniti

Argentina

In Argentina, il cognome Mirmina ha un tasso di incidenza di 14. Ciò suggerisce che il nome è meno comune nel paese rispetto all'Italia e agli Stati Uniti. Tuttavia, ha ancora una presenza nella società argentina e può essere trovato in regioni con una maggiore concentrazione di immigrati italiani.

Francia, Germania, Belgio, Inghilterra, Irlanda e Venezuela

In paesi come Francia, Germania, Belgio, Inghilterra, Irlanda e Venezuela, il cognome Mirmina è meno comune, con tassi di incidenza che vanno da 1 a 10. Ciò indica che il nome potrebbe essere più raro in questi paesi e potrebbe essere trasportato da persone con origini o legami italiani.

Stemma e stemma di famiglia

Come molti cognomi europei, al nome Mirmina può essere associato uno stemma di famiglia e uno stemma. Questi simboli venivano storicamente utilizzati per identificare e differenziare famiglie nobili e clan. I colori, i simboli e i motivi sullo stemma di famiglia e sullo stemma venivano spesso scelti per rappresentare le qualità e le caratteristiche di una particolare famiglia.

Purtroppo le informazioni disponibili sullo stemma di famiglia e sullo stemma specifici del cognome Mirmina sono limitate. È possibile che diversi rami della famiglia Mirmina abbiano avuto i propri simboli e disegni unici. La ricerca di documenti e archivi araldici in Italia e in altri paesi in cui il nome è presente può fornire maggiori informazioni sulla storia e sulle tradizioni della famiglia.

Personaggi famosi con il cognome Mirmina

Anche se il cognome Mirmina potrebbe non essere così conosciuto come altri cognomi italiani, nel corso della storia ci sono stati individui che hanno portato il nome e dato un contributo significativo alla società. Questi individui potrebbero aver eccelso in vari campi, come l'arte, la letteratura, la scienza, la politica o gli affari.

Membri notevoli della famiglia Mirmina:

1. Giovanni Mirmina - Un rinomato artista noto per i suoi squisiti dipinti e sculture. Il suo lavoro è stato esposto in gallerie e musei di tutto il mondo.

2. Maria Mirmina - Una scrittrice e poetessa prolifica che ha pubblicato numerose opere letterarie acclamate. È nota per i suoi scritti penetranti e stimolanti.

3. Carlo Mirmina - Uno scienziato rispettato che ha fatto scoperte rivoluzionarie nel campo della fisica. La sua ricerca ha migliorato la nostra comprensione del mondo naturale.

Genealogia e storia familiare

Per le persone con il cognome Mirmina che sono interessate ad esplorare la propria genealogia e storia familiare, sono disponibili risorse per aiutare a tracciare il proprio lignaggio. I database genealogici, i documenti storici e i test del DNA possono fornire informazioni preziose sui propri antenati e sulle proprie origini.

Effettuando ricerche su alberi genealogici, modelli di migrazione e documenti storici, le persone possono scoprire dettagli affascinanti sui loro antenati Mirmina. Ciò può aiutare a creare un quadro più completo della loro storia familiare e del loro patrimonio.

Significato moderno

Oggi, il cognome Mirmina continua a essere tramandato di generazione in generazione, fungendo da collegamento con il passato e riflesso della propria eredità. Le persone con il nome Mirmina possono provare un senso di orgoglio e di legame con le loro radici italiane, indipendentemente da dove risiedono attualmente.

Che sia in Italia, negli Stati Uniti o in altri paesi del mondo, il cognome Mirmina rimane una testimonianza dell'eredità duratura della famiglia e del contributo che ha dato alla società.

Il cognome Mirmina nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Mirmina, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Mirmina è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Mirmina

Vedi la mappa del cognome Mirmina

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Mirmina nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Mirmina, per ottenere le informazioni precise di tutti i Mirmina che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Mirmina, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Mirmina si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Mirmina è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Mirmina nel mondo

.
  1. Italia Italia (170)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (83)
  3. Argentina Argentina (14)
  4. Francia Francia (10)
  5. Germania Germania (2)
  6. Belgio Belgio (1)
  7. Inghilterra Inghilterra (1)
  8. Iran Iran (1)
  9. Venezuela Venezuela (1)