Cognome Marmeladova

Introduzione

Il cognome Marmeladova è un cognome unico e intrigante che ha origini in vari paesi del mondo. Con un'incidenza totale di 729 in Russia, 101 in Bielorussia, 11 in Kazakistan e numeri minori in paesi come Moldavia, Ucraina, Armenia e altri, il cognome Marmeladova ha una ricca storia e una presenza diffusa.

Origini del nome

Il cognome Marmeladova deriva dalla parola russa "marmelad", che in inglese significa "marmellata". La marmellata è una conserva dolce a base di agrumi, zucchero e acqua, ed è spesso gustata come crema spalmabile o ripieno di pasticcini e dessert. Il nome Marmeladova probabilmente è nato come soprannome per qualcuno che produceva o vendeva marmellata o aveva una passione per questo dolce.

Influenza russa

Con la più alta incidenza del cognome Marmeladova in Russia, è chiaro che il nome ha radici profonde nella storia e nella cultura russa. La presenza del nome in varie regioni della Russia suggerisce che sia stato tramandato di generazione in generazione ed è un simbolo di orgoglio e patrimonio per molte famiglie russe.

Bielorussia e Kazakistan

Sebbene l'incidenza del cognome Marmeladova sia inferiore in paesi come Bielorussia e Kazakistan rispetto alla Russia, è comunque una presenza notevole in queste regioni. Il nome potrebbe essersi diffuso nei paesi vicini attraverso la migrazione o i matrimoni misti, diversificando ulteriormente le origini e i significati associati al cognome.

Incidenti minori in altri paesi

Sebbene il cognome Marmeladova possa essere meno comune in paesi come Moldavia, Ucraina e Armenia, la sua presenza indica comunque un collegamento con la più ampia cultura slava e dell'Europa orientale. Il numero limitato di occorrenze in questi paesi suggerisce che il nome potrebbe aver viaggiato attraverso rotte commerciali o relazioni diplomatiche nel corso dei secoli.

Patrimonio familiare

Per le persone con il cognome Marmeladova, il loro retaggio familiare è probabilmente motivo di orgoglio e identità. La storia e il significato del nome possono essere tramandati di generazione in generazione, preservando le radici culturali dei loro antenati e collegandoli a una comunità più ampia di famiglie Marmeladova in tutto il mondo.

Significato moderno

Nel mondo globalizzato di oggi, i cognomi possono fungere da identificatore univoco e collegare gli individui alla loro eredità e ai loro antenati. Il cognome Marmeladova, con le sue origini distinte e la presenza diffusa, continua ad avere un significato per coloro che portano il nome e per coloro che sono interessati alla genealogia e alla storia familiare.

Conclusione

Il cognome Marmeladova è una testimonianza del ricco e diversificato mosaico di culture e lingue che esistono nel nostro mondo. Dalle sue radici in Russia alla sua presenza nei paesi dell'Europa orientale e oltre, il nome Marmeladova porta con sé un'eredità di tradizione, identità e legame con il passato.

Il cognome Marmeladova nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Marmeladova, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Marmeladova è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Marmeladova

Vedi la mappa del cognome Marmeladova

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Marmeladova nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Marmeladova, per ottenere le informazioni precise di tutti i Marmeladova che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Marmeladova, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Marmeladova si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Marmeladova è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Marmeladova nel mondo

.
  1. Russia Russia (729)
  2. Bielorussia Bielorussia (101)
  3. Kazakistan Kazakistan (11)
  4. Moldavia Moldavia (7)
  5. Transnistria Transnistria (6)
  6. Ucraina Ucraina (3)
  7. Armenia Armenia (1)
  8. Argentina Argentina (1)
  9. Austria Austria (1)
  10. Azerbaijan Azerbaijan (1)
  11. Canada Canada (1)
  12. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (1)
  13. Georgia Georgia (1)
  14. Uzbekistan Uzbekistan (1)