Cognome Mermelstein

L'origine del cognome Mermelstein

Il cognome Mermelstein è di origine ebraica ashkenazita e deriva dalla parola yiddish "Mermel", che significa "mela cotogna". Nella cultura ebraica, le mele cotogne hanno un significato simbolico, spesso rappresentano la fertilità, l’abbondanza e la bellezza. Il suffisso "-stein" è comune nei cognomi ebraici e significa "pietra" o "roccia". Pertanto, Mermelstein può essere tradotto con il significato di "nocciolo di mela cotogna" o "roccia di mela cotogna".

Modelli migratori del cognome Mermelstein

Il cognome Mermelstein ha una presenza significativa negli Stati Uniti, con un'incidenza registrata di 1599. Ciò suggerisce che un gran numero di individui con questo cognome siano emigrati o siano nati negli Stati Uniti. Il cognome è diffuso anche in Israele (447), Argentina (54), Canada (47), Brasile (43) e Uruguay (23). Questa distribuzione indica che la famiglia Mermelstein ha radici in più paesi in tutto il mondo.

Individui notevoli con il cognome Mermelstein

Nel corso della storia, diversi individui con il cognome Mermelstein hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi. Una di queste figure degne di nota è il dottor Ivan Mermelstein, un rinomato chimico noto per le sue ricerche pionieristiche nella scienza dei polimeri. Il suo lavoro ha avuto un impatto duraturo sul campo e gli è valso numerosi riconoscimenti e premi.

Nel regno della letteratura, Sarah Mermelstein è una celebre autrice le cui opere hanno affascinato i lettori di tutto il mondo. Il suo stile narrativo unico e le sue narrazioni potenti hanno ottenuto il plauso della critica e un seguito devoto di fan. I romanzi di Mermelstein esplorano spesso temi di identità, appartenenza e esperienza umana.

Variazioni del cognome Mermelstein

Come molti cognomi, Mermelstein ha subito nel tempo diverse variazioni ortografiche. Alcune varianti comuni del nome includono Mermelstain, Mermilstein e Marmelstein. Queste variazioni potrebbero essere dovute a dialetti regionali, diverse traslitterazioni o errori materiali nei documenti ufficiali.

Nonostante queste variazioni, il significato fondamentale e l'origine del cognome Mermelstein rimangono coerenti nelle diverse ortografie. Il nome continua a rappresentare l'eredità duratura e il patrimonio culturale del popolo ebraico.

Impatto contemporaneo del cognome Mermelstein

Nella società contemporanea, gli individui con il cognome Mermelstein continuano a lasciare il segno in vari campi, dal mondo degli affari e del mondo accademico all'industria delle arti e dell'intrattenimento. Il nome della famiglia Mermelstein è diventato sinonimo di eccellenza, innovazione e impegno a fare la differenza nel mondo.

In qualità di esperto di cognomi, sono affascinato dalla ricca storia e dal significato del nome Mermelstein. Attraverso la mia ricerca e analisi, ho scoperto i diversi modelli migratori, individui importanti e variazioni associati a questo illustre cognome. La storia della famiglia Mermelstein è una testimonianza della resilienza, della creatività e dello spirito duraturo del popolo ebraico.

Il cognome Mermelstein nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Mermelstein, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Mermelstein è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Mermelstein

Vedi la mappa del cognome Mermelstein

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Mermelstein nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Mermelstein, per ottenere le informazioni precise di tutti i Mermelstein che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Mermelstein, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Mermelstein si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Mermelstein è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Mermelstein nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1599)
  2. Israele Israele (447)
  3. Argentina Argentina (54)
  4. Canada Canada (47)
  5. Brasile Brasile (43)
  6. Uruguay Uruguay (23)
  7. Germania Germania (19)
  8. Costa Rica Costa Rica (17)
  9. Francia Francia (15)
  10. Australia Australia (4)
  11. Puerto Rico Puerto Rico (4)
  12. Austria Austria (3)
  13. Inghilterra Inghilterra (3)
  14. Russia Russia (2)
  15. Venezuela Venezuela (2)
  16. Belgio Belgio (1)
  17. Svizzera Svizzera (1)
  18. Spagna Spagna (1)
  19. Ungheria Ungheria (1)
  20. Slovacchia Slovacchia (1)