Cognome Marmeleiro

Cognome: Marmeleiro

Introduzione

Il cognome Marmeleiro è un nome unico e distintivo con una ricca storia che abbraccia varie regioni del mondo. La prevalenza di questo cognome è notevole in paesi come Portogallo, Brasile, Inghilterra e Mozambico. Attraverso questo articolo approfondiremo le origini, i significati e il significato del cognome Marmeleiro in queste diverse regioni.

Portogallo

In Portogallo, il cognome Marmeleiro ha un tasso di incidenza significativo pari a 57. Il nome Marmeleiro deriva dalla parola portoghese "marmeleiro", che significa albero di mele cotogne. Gli alberi di mele cotogne sono noti per i loro vivaci frutti gialli e simboleggiano la fertilità, l'amore e la bellezza nella cultura portoghese. Il cognome Marmeleiro probabilmente ha avuto origine da individui che vivevano vicino o lavoravano con alberi di mele cotogne, o che erano noti per la coltivazione o il commercio di frutti di mele cotogne.

Il Portogallo ha una ricca storia di agricoltura e orticoltura e i cognomi spesso riflettono le occupazioni o i legami degli individui con la terra. Il cognome Marmeleiro potrebbe essere stato adottato da famiglie che avevano un forte legame con le mele cotogne o che volevano onorare la loro eredità di coltivatori di questi frutti.

Nel complesso, il cognome Marmeleiro ricorda il patrimonio agricolo del Portogallo e l'importanza della natura nel plasmare l'identità della sua gente. Le famiglie con il cognome Marmeleiro possono essere orgogliose del loro legame con la terra e con le tradizioni dei loro antenati.

Brasile

In Brasile è prevalente anche il cognome Marmeleiro, con un tasso di incidenza di 43. Il Brasile ha una popolazione diversificata con radici in vari paesi, incluso il Portogallo. Il cognome Marmeleiro probabilmente arrivò in Brasile attraverso gli immigrati portoghesi che cercavano nuove opportunità nelle vaste terre del paese.

Il Brasile è noto per il suo terreno fertile e l'abbondanza di frutti, comprese le mele cotogne. Il cognome Marmeleiro potrebbe essere stato adottato da famiglie che si stabilirono in regioni note per la coltivazione o il commercio delle mele cotogne. Il nome Marmeleiro serve a ricordare l'eredità portoghese e l'importanza dell'agricoltura nella società brasiliana.

Mentre il Brasile continua ad evolversi e ad abbracciare le sue radici multiculturali, il cognome Marmeleiro rimane un simbolo del legame del paese con il Portogallo e delle tradizioni condivise di entrambe le nazioni. Le famiglie con il cognome Marmeleiro possono celebrare la loro eredità e l'eredità duratura dei loro antenati.

Inghilterra

In Inghilterra, il cognome Marmeleiro ha un tasso di incidenza inferiore a 6. Il nome Marmeleiro probabilmente è arrivato in Inghilterra attraverso immigrati portoghesi o individui con origini portoghesi. L'Inghilterra ha una lunga storia di scambi culturali e immigrazione e cognomi come Marmeleiro riflettono le diverse origini della sua popolazione.

Il significato del cognome Marmeleiro potrebbe essersi evoluto nel contesto inglese, poiché gli alberi di mele cotogne sono meno comuni in Inghilterra rispetto al Portogallo o al Brasile. Tuttavia, il nome Marmeleiro conserva ancora il suo legame con la natura e l'agricoltura, incarnando temi di fertilità, bellezza e tradizione.

Le famiglie con il cognome Marmeleiro in Inghilterra possono far risalire le loro radici a immigrati portoghesi o individui con origini portoghesi. Il cognome funge da collegamento a un passato condiviso e ai legami duraturi tra Portogallo e Inghilterra. Il nome Marmeleiro potrebbe essere meno comune in Inghilterra, ma il suo significato nel connettere le persone oltre i confini rimane forte.

Mozambico

In Mozambico, il cognome Marmeleiro ha un tasso di incidenza minimo pari a 1. Il Mozambico ha una popolazione diversificata con influenze di varie culture africane, europee e asiatiche. Il cognome Marmeleiro potrebbe essere arrivato in Mozambico attraverso la colonizzazione portoghese o la migrazione da paesi di lingua portoghese.

Anche se gli alberi di mele cotogne potrebbero non essere originari del Mozambico, il cognome Marmeleiro ha ancora un significato per le famiglie con questo nome. Il nome Marmeleiro ricorda l'eredità portoghese e l'impatto duraturo del colonialismo in Mozambico.

Le famiglie con il cognome Marmeleiro in Mozambico possono far risalire i loro antenati a coloni portoghesi o individui con legami con la cultura portoghese. Il cognome Marmeleiro può essere raro in Mozambico, ma la sua presenza riflette la diversa storia del paese e l'influenza di diverse culture sulla sua popolazione.

Conclusione

Il cognome Marmeleiro è un nome unico e significativo che trascende i confini e collega persone in diverse regioni del mondo. Sia in Portogallo, Brasile, Inghilterra o Mozambico, le famiglie con il cognome Marmeleiro possono essere orgogliose della loro eredità, delle loro radici e dell'eredità duratura dei loro antenati. Il nome Marmeleiro simboleggia la natura, l'agricoltura e la tradizione, incarnando temi di fertilità,amore e bellezza che trovano risonanza in individui provenienti da contesti diversi.

La prevalenza del cognome Marmeleiro in paesi con culture e storie distinte sottolinea il suo fascino universale e il significato duraturo dei cognomi nel plasmare le identità e nel connettere le generazioni. Mentre continuiamo a esplorare le origini e i significati del cognome Marmeleiro, otteniamo un apprezzamento più profondo per il ricco arazzo della storia umana e i diversi percorsi che gli individui hanno intrapreso per arrivare dove sono oggi.

Il cognome Marmeleiro nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Marmeleiro, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Marmeleiro è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Marmeleiro

Vedi la mappa del cognome Marmeleiro

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Marmeleiro nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Marmeleiro, per ottenere le informazioni precise di tutti i Marmeleiro che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Marmeleiro, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Marmeleiro si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Marmeleiro è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Marmeleiro nel mondo

.
  1. Portogallo Portogallo (57)
  2. Brasile Brasile (43)
  3. Inghilterra Inghilterra (6)
  4. Mozambico Mozambico (1)