Cognome Marraco

Le origini del cognome Marraco

Il cognome Marraco è un cognome relativamente raro con una storia affascinante. Si ritiene che abbia avuto origine nell'Europa meridionale, in particolare nelle regioni della Spagna e dell'Italia. L'origine esatta del cognome Marraco non è chiara, ma si ritiene abbia avuto origine da un toponimo o da una caratteristica topografica.

Spagna

In Spagna, il cognome Marraco si trova più comunemente nelle regioni della Catalogna e dell'Aragona. Si ritiene abbia avuto origine come cognome topografico, derivato dalla parola "marra", che significa confine o divisione. Ciò fa supporre che gli originari portatori del cognome Marraco potessero essere proprietari terrieri o agricoltori che vivevano in prossimità di un confine o di una divisione fondiaria.

Oggi il cognome Marraco è relativamente raro in Spagna, con un'incidenza di 117 persone. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato più diffuso in passato, ma è diventato sempre più raro nel tempo.

Argentina

In Argentina, il cognome Marraco è relativamente comune, con un'incidenza di 221. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato portato in Argentina da immigrati spagnoli durante il periodo coloniale. Il cognome Marraco si trova più comunemente nelle province di Buenos Aires e Santa Fe, dove è spesso associato a famiglie di origine spagnola.

Altri Paesi

Al di fuori della Spagna e dell'Argentina, il cognome Marraco è relativamente raro. È stata registrata in paesi come Ecuador, Stati Uniti, Angola, Costa Rica, Fiji, Italia, Messico e Nuova Zelanda, ma con incidenze molto basse. Ciò suggerisce che il cognome Marraco potrebbe essere stato portato da individui immigrati in questi paesi dalla Spagna o dall'Italia, o che hanno qualche legame ancestrale con queste regioni.

Portatori illustri del cognome Marraco

Nonostante la sua rarità, il cognome Marraco è stato portato da diversi personaggi illustri nel corso della storia. Uno di questi individui è Maria Marraco, giornalista e conduttrice televisiva spagnola diventata famosa negli anni '80. Maria Marraco è nota per il suo giornalismo investigativo e la sua coraggiosa ricerca della verità.

Un altro notevole portatore del cognome Marraco è Giovanni Marraco, pittore italiano attivo nel XVII secolo. Giovanni Marraco è noto per i suoi squisiti dipinti di nature morte, che spesso presentano dettagli intricati e colori vivaci.

Il futuro del cognome Marraco

Essendo un cognome relativamente raro, il futuro del cognome Marraco è incerto. È probabile che il cognome continuerà ad essere tramandato di generazione in generazione, ma la sua incidenza potrebbe continuare a diminuire nel tempo. Tuttavia, con il crescente interesse per la genealogia e la storia familiare, il cognome Marraco potrebbe vedere una rinascita di popolarità poiché gli individui cercano di connettersi con le proprie radici ancestrali.

Il cognome Marraco nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Marraco, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Marraco è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Marraco

Vedi la mappa del cognome Marraco

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Marraco nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Marraco, per ottenere le informazioni precise di tutti i Marraco che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Marraco, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Marraco si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Marraco è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Marraco nel mondo

.
  1. Argentina Argentina (221)
  2. Spagna Spagna (117)
  3. Ecuador Ecuador (7)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (3)
  5. Angola Angola (1)
  6. Costa Rica Costa Rica (1)
  7. Fiji Fiji (1)
  8. Italia Italia (1)
  9. Messico Messico (1)
  10. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)