Il cognome Martinelli ha una storia ricca e intrigante che attraversa paesi e culture diverse. Con un totale di 53.389 occorrenze solo in Italia, è uno dei cognomi più diffusi nel Paese. In Brasile ci sono 20.350 occorrenze del cognome, il che lo rende una scelta popolare tra le famiglie brasiliane. Seguono gli Stati Uniti con 7.232 casi e l'Argentina con 4.770.
L'Italia è la culla del cognome Martinelli, con il maggior numero di occorrenze nel Paese. Il nome deriva dal nome personale Martino, che significa "guerriero" o "coraggioso". È un cognome patronimico, nel senso che deriva dal nome del padre. Il suffisso "elli" è un diminutivo in italiano, che indica "figlio di Martino".
La famiglia Martinelli ha una storia lunga e leggendaria in Italia, con molti personaggi di spicco che portano il cognome. Dagli artisti ai politici, i Martinelli hanno lasciato il segno in diversi campi. Il nome è stato tramandato di generazione in generazione, mantenendo viva l'eredità di famiglia.
In Brasile anche il cognome Martinelli è abbastanza comune, con oltre 20.000 occorrenze. Il nome è stato probabilmente portato nel paese da immigrati italiani che cercavano nuove opportunità nella terra del samba e del sole. Nel corso degli anni, la famiglia Martinelli si è integrata nella società brasiliana, contribuendo al ricco arazzo culturale del paese.
Molti Martinelli in Brasile hanno avuto successo in vari campi, tra cui affari, sport e arte. Il nome è diventato sinonimo di duro lavoro, determinazione e resilienza, riflettendo le qualità degli immigrati italiani che per primi lo hanno portato nel paese.
Negli Stati Uniti vivono oltre 7.000 famiglie Martinelli, con il nome prevalente in vari stati del paese. I Martinelli in America hanno background diversi, alcuni affondano le loro radici in Italia, mentre altri discendono da immigrati brasiliani o argentini.
Molti Martinelli negli Stati Uniti hanno dato un contributo significativo alla società americana, eccellendo in campi come la scienza, la tecnologia e l'intrattenimento. Il nome è diventato sinonimo di innovazione e creatività, riflettendo lo spirito del sogno americano.
Sebbene l'Italia, il Brasile e gli Stati Uniti abbiano la più alta incidenza del cognome Martinelli, il nome può essere trovato anche in paesi di tutto il mondo. Dalla Francia alla Svizzera, dall'Australia al Canada, la famiglia Martinelli ha lasciato il segno sulla scena mondiale.
Ogni paese ha la sua storia unica sulla nascita del cognome Martinelli, riflettendo le diverse origini del nome. Dall'America Latina all'Europa, i Martinelli hanno lasciato un'eredità duratura in ogni angolo del mondo.
Nel complesso, il cognome Martinelli è una testimonianza dell'eredità duratura della famiglia e del patrimonio. Con le sue radici in Italia e rami che raggiungono i continenti, la famiglia Martinelli continua a prosperare e a lasciare il segno sulla scena mondiale.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Martinelli, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Martinelli è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Martinelli nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Martinelli, per ottenere le informazioni precise di tutti i Martinelli che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Martinelli, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Martinelli si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Martinelli è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.
Cognome Martinelli
Altre lingue