Cognome Marwick

La storia del cognome Marwick

Il cognome Marwick è di origine scozzese, derivato dall'antico nome personale norvegese Merki, che significa "confine" o "confine". Si ritiene che il nome fosse originariamente utilizzato per denotare qualcuno che viveva vicino a un confine o a un confine, o forse qualcuno che lavorava come delimitatore o geometra.

Origini scozzesi

Il cognome Marwick si trova più comunemente in Scozia, in particolare nelle Isole Orcadi e nelle Isole Shetland. In effetti, il cognome è uno dei nomi più importanti in queste regioni, con un tasso di incidenza significativo di 383 in Scozia.

Molte persone con il cognome Marwick possono far risalire i loro antenati a queste isole scozzesi, dove il nome è stato tramandato di generazione in generazione.

Distribuzione internazionale

Sebbene il cognome Marwick sia prevalente in Scozia, si è diffuso anche in altre parti del mondo. Paesi come Australia, Stati Uniti, Nuova Zelanda e Canada hanno visto la presenza di individui con il cognome Marwick.

L'Australia ha un tasso di incidenza notevole di 404, rendendolo uno dei paesi con un numero significativo di persone che portano il cognome Marwick. Anche altri paesi, come la Nuova Zelanda (168), il Canada (139) e gli Stati Uniti (193), hanno una notevole presenza di persone con questo cognome.

Il significato del cognome Marwick

Per coloro che portano il cognome Marwick, non si tratta semplicemente di un nome ma di un legame con il proprio passato ancestrale. Il cognome porta con sé un senso di eredità e storia, collegando le persone alle loro radici scozzesi e alle tradizioni dei loro antenati.

Di generazione in generazione, il cognome Marwick è stato tramandato, preservando l'eredità di coloro che lo hanno preceduto. Serve a ricordare le origini della famiglia e il viaggio che li ha portati dove sono oggi.

Individui notevoli con il cognome Marwick

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi illustri che portavano il cognome Marwick. Dagli studiosi agli artisti fino ai politici, coloro che portano questo cognome hanno lasciato il segno nel mondo in vari modi.

Uno di questi individui è William John Macquorn Rankine Marwick, uno storico e politico scozzese che è stato l'ottavo presidente della British Academy. I suoi contributi al mondo accademico e alla politica hanno lasciato un impatto duraturo sulla società.

Il futuro del cognome Marwick

Col passare del tempo, il cognome Marwick continuerà a essere tramandato di generazione in generazione, preservando il patrimonio e le tradizioni della famiglia per gli anni a venire. Servirà da collegamento con il passato, collegando gli individui alle loro radici scozzesi e all'eredità dei loro antenati.

Attraverso la condivisione di storie e ricordi, il cognome Marwick rimarrà una parte vitale dell'identità della famiglia, ricordando loro chi sono e da dove vengono. Continuerà a essere motivo di orgoglio e legame per tutti coloro che portano il nome.

Il cognome Marwick nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Marwick, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Marwick è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Marwick

Vedi la mappa del cognome Marwick

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Marwick nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Marwick, per ottenere le informazioni precise di tutti i Marwick che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Marwick, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Marwick si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Marwick è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Marwick nel mondo

.
  1. Australia Australia (404)
  2. Scozia Scozia (383)
  3. Sudafrica Sudafrica (286)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (193)
  5. Inghilterra Inghilterra (171)
  6. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (168)
  7. Canada Canada (139)
  8. Bermuda Bermuda (10)
  9. Germania Germania (6)
  10. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  11. Brasile Brasile (1)
  12. Cipro Cipro (1)
  13. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (1)
  14. Ecuador Ecuador (1)
  15. Galles Galles (1)
  16. Norvegia Norvegia (1)
  17. Filippine Filippine (1)
  18. Qatar Qatar (1)
  19. Svezia Svezia (1)