Cognome Mascareno

L'origine e la diffusione del cognome Mascareno

Il cognome Mascareno è un cognome unico e affascinante che ha catturato l'interesse di moltissime famiglie in tutto il mondo. Con una ricca storia e origini diverse, il cognome Mascareno ha una storia intrigante da raccontare.

Origini del cognome Mascareno

Le origini del cognome Mascareno si possono far risalire alla Spagna. Si ritiene che il nome derivi dalla parola spagnola "mascarón", che significa maschera o viso decorativo. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato originariamente un soprannome dato a qualcuno noto per indossare maschere o travestimenti.

Con il tempo il cognome Mascareno si diffuse in altri paesi di lingua spagnola in Europa e in America Latina. Oggi si trova più comunemente in paesi come Stati Uniti, Argentina, Messico e Brasile.

Popolarità del cognome Mascareno

Secondo i dati raccolti da varie fonti, il cognome Mascareno è più diffuso negli Stati Uniti, con un tasso di incidenza di 247. Ciò suggerisce che esiste una popolazione significativa di individui con il cognome Mascareno che vivono negli Stati Uniti.

Altri paesi in cui il cognome Mascareno è relativamente comune includono Argentina, Messico, Brasile e Paraguay. Sebbene il cognome sia meno comune in questi paesi rispetto agli Stati Uniti, mantiene comunque un significato tra alcune popolazioni.

Individui notevoli con il cognome Mascareno

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi illustri con il cognome Mascareno. Queste persone hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi e hanno contribuito a plasmare l'eredità del nome Mascareno.

Uno di questi individui è Maria Mascareno, una rinomata artista spagnola nota per i suoi dipinti vivaci ed espressivi. Il suo lavoro è stato esposto in gallerie di tutto il mondo e ha ricevuto il plauso della critica per il suo stile unico e la sua visione artistica.

Un'altra figura notevole con il cognome Mascareno è Diego Mascareno, un importante politico e diplomatico argentino. Ha ricoperto il ruolo di ambasciatore del Paese presso le Nazioni Unite e ha svolto un ruolo chiave nella difesa dei diritti umani e della giustizia sociale sulla scena internazionale.

Eredità del cognome Mascareno

Poiché il cognome Mascareno continua a essere tramandato di generazione in generazione, la sua eredità rimane forte e duratura. Le famiglie con il cognome Mascareno sono orgogliose della propria eredità e spesso cercano di preservare la storia e le tradizioni associate al loro nome.

Attraverso l'arte, la politica o altre vie, gli individui con il cognome Mascareno hanno lasciato il segno nel mondo e hanno lasciato un impatto duraturo sulla società. Mentre il cognome continua ad evolversi e ad adattarsi ai tempi che cambiano, la sua eredità continuerà a ispirare le generazioni future a portare avanti l'orgogliosa tradizione del nome Mascareno.

Il cognome Mascareno è una testimonianza del potere della famiglia, del patrimonio e dell'identità. Con una ricca storia e un'eredità diversificata, il nome Mascareno continuerà a essere fonte di orgoglio e ispirazione per coloro che lo portano.

Il cognome Mascareno nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Mascareno, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Mascareno è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Mascareno

Vedi la mappa del cognome Mascareno

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Mascareno nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Mascareno, per ottenere le informazioni precise di tutti i Mascareno che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Mascareno, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Mascareno si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Mascareno è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Mascareno nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (247)
  2. Argentina Argentina (67)
  3. Messico Messico (12)
  4. Brasile Brasile (9)
  5. Paraguay Paraguay (7)
  6. Venezuela Venezuela (7)
  7. Honduras Honduras (2)
  8. Canada Canada (1)
  9. Cile Cile (1)
  10. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (1)
  11. Scozia Scozia (1)
  12. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)