Cognome Maslauskas

Introduzione

Il cognome "Maslauskas" è un cognome relativamente raro con radici in Lituania. Attraverso la ricerca e l'analisi dei dati, esploreremo la distribuzione e la prevalenza del cognome Maslauskas in vari paesi del mondo. Esaminando i tassi di incidenza nei diversi paesi, possiamo ottenere informazioni dettagliate sui modelli di diffusione e migrazione degli individui con il cognome Maslauskas.

Contesto storico

Il cognome Maslauskas probabilmente proviene dalla Lituania, un paese con una ricca storia e un patrimonio culturale distinto. La Lituania, situata nell'Europa orientale, ha una lunga tradizione di cognomi tramandati di generazione in generazione. I cognomi spesso riflettono l'occupazione, il luogo di origine o altre caratteristiche identificative di una persona.

Il cognome Maslauskas potrebbe aver avuto origine da una regione o villaggio specifico della Lituania, indicando un'ascendenza comune tra gli individui con questo cognome. Man mano che i cognomi furono adottati e standardizzati in Lituania, il cognome Maslauskas venne associato a un particolare lignaggio familiare.

Distribuzione globale

Lituania

Con un tasso di prevalenza di 453 casi, la Lituania ha la più alta concentrazione di individui con il cognome Maslauskas. Ciò suggerisce che il cognome ha forti radici in Lituania ed è ancora ampiamente utilizzato nel paese.

Stati Uniti

Gli Stati Uniti hanno una popolazione significativa di individui con il cognome Maslauskas, con 87 casi registrati. Ciò indica che il cognome è stato adottato da individui emigrati negli Stati Uniti dalla Lituania o da altri paesi.

Argentina

L'Argentina ha una popolazione più piccola di individui con il cognome Maslauskas, con 20 incidenze registrate. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato introdotto in Argentina attraverso l'immigrazione o altri mezzi.

Russia

Con 13 casi registrati, la Russia ha anche una comunità di individui con il cognome Maslauskas. Ciò potrebbe essere dovuto ai legami storici tra Lituania e Russia, che hanno portato alla diffusione del cognome oltre confine.

Regno Unito (Inghilterra)

In Inghilterra, ci sono 12 casi registrati del cognome Maslauskas. Ciò indica che il cognome è presente nel Regno Unito, anche se potrebbe non essere così diffuso come in altri paesi.

Ucraina

L'Ucraina ha una popolazione più piccola di individui con il cognome Maslauskas, con 10 incidenze registrate. Ciò suggerisce che il cognome sia stato adottato da individui in Ucraina, anche se potrebbe non essere così comune come in altri paesi.

Altri Paesi

Anche altri paesi come Danimarca, Brasile, Irlanda, Lettonia, Norvegia, Australia, Estonia e Kazakistan hanno popolazioni più piccole di individui con il cognome Maslauskas. Queste incidenze indicano che il cognome ha una presenza globale, con persone provenienti da vari paesi che portano il cognome Maslauskas.

Conclusione

Analizzando la distribuzione e la prevalenza del cognome Maslauskas nel mondo, possiamo comprendere meglio le sue origini e i suoi modelli migratori. I dati presentati evidenziano la portata globale del cognome Maslauskas, con concentrazioni in Lituania e negli Stati Uniti, nonché popolazioni più piccole in altri paesi. Ulteriori ricerche sulla storia e sulla genealogia del cognome Maslauskas potrebbero fornire preziosi spunti sulle radici culturali e familiari degli individui che portano questo cognome unico.

Il cognome Maslauskas nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Maslauskas, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Maslauskas è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Maslauskas

Vedi la mappa del cognome Maslauskas

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Maslauskas nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Maslauskas, per ottenere le informazioni precise di tutti i Maslauskas che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Maslauskas, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Maslauskas si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Maslauskas è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Maslauskas nel mondo

.
  1. Lituania Lituania (453)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (87)
  3. Argentina Argentina (20)
  4. Russia Russia (13)
  5. Inghilterra Inghilterra (12)
  6. Ucraina Ucraina (10)
  7. Danimarca Danimarca (4)
  8. Brasile Brasile (2)
  9. Irlanda Irlanda (2)
  10. Lettonia Lettonia (2)
  11. Norvegia Norvegia (2)
  12. Australia Australia (1)
  13. Estonia Estonia (1)
  14. Kazakistan Kazakistan (1)