Cognome Maslin

La storia del cognome Maslin

Il cognome Maslin è di origine inglese e deriva dalla parola francese antico "maslin", che si riferisce a una miscela di grano e segale. Si ritiene che il nome fosse originariamente utilizzato come cognome professionale per qualcuno che lavorava con cereali misti, come un mugnaio o un contadino.

Le prime origini del cognome Maslin

Il primo esempio documentato del cognome Maslin risale al XIII secolo in Inghilterra. Una delle prime registrazioni del nome fu William Maselyn, elencato negli Hundred Rolls of Devon nel 1273. Da allora il cognome si è diffuso in altri paesi di lingua inglese, come gli Stati Uniti, l'Australia e il Canada.

Popolarità del cognome Maslin

Secondo i dati, il cognome Maslin ha la più alta incidenza in Inghilterra, con 1.229 individui che portano questo nome. Gli Stati Uniti seguono da vicino con 717 casi, mentre l'Australia ha 613 individui con il cognome Maslin. Altri paesi in cui il cognome è relativamente comune includono Russia, Nuova Zelanda e Canada.

Variazioni del cognome Maslin

Come molti cognomi, il nome Maslin ha subito nel corso degli anni diverse variazioni ortografiche. Alcune varianti comuni del cognome includono Maslane, Masland e Mazlin. Queste variazioni potrebbero aver avuto origine da diverse regioni o dialetti, portando alle diverse forme del nome.

Individui notevoli con il cognome Maslin

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Maslin. Uno di questi individui è John Maslin, un regista australiano noto per il suo lavoro in vari drammi televisivi. Un altro Maslin famoso è Scott Maslin, un vogatore britannico che ha rappresentato la Gran Bretagna alle Olimpiadi estive del 2004.

Modelli di migrazione del cognome Maslin

A causa delle sue origini in Inghilterra, il cognome Maslin è stato trovato principalmente nei paesi di lingua inglese. Tuttavia, con l’aumento della globalizzazione e della migrazione, il nome si è diffuso anche in altre parti del mondo. Anche paesi come Francia, Indonesia e Malesia hanno individui con il cognome Maslin.

Famiglie famose con il cognome Maslin

Ci sono diverse famiglie importanti con il cognome Maslin che hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi. La famiglia Maslin dell'Inghilterra, ad esempio, è coinvolta nel settore agricolo da generazioni. Un'altra famiglia importante è la famiglia Maslin dell'Australia, nota per il suo coinvolgimento nel settore delle arti e dell'intrattenimento.

Eredità del cognome Maslin

Nel complesso, il cognome Maslin racchiude una ricca storia e un'eredità che continua a essere tramandata di generazione in generazione. Con le sue origini in Inghilterra e la sua diffusione in vari paesi del mondo, il nome è diventato un simbolo di resilienza e innovazione. Le famiglie con il cognome Maslin possono essere orgogliose della loro eredità e del contributo che hanno dato alla società.

Il cognome Maslin nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Maslin, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Maslin è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Maslin

Vedi la mappa del cognome Maslin

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Maslin nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Maslin, per ottenere le informazioni precise di tutti i Maslin che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Maslin, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Maslin si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Maslin è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Maslin nel mondo

.
  1. Inghilterra Inghilterra (1229)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (717)
  3. Australia Australia (613)
  4. Russia Russia (318)
  5. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (185)
  6. Canada Canada (100)
  7. Haiti Haiti (85)
  8. Francia Francia (84)
  9. Indonesia Indonesia (79)
  10. Moldavia Moldavia (58)
  11. Malesia Malesia (43)
  12. Filippine Filippine (41)
  13. Ucraina Ucraina (32)
  14. Germania Germania (28)
  15. Irlanda Irlanda (18)
  16. Scozia Scozia (15)
  17. Galles Galles (14)
  18. India India (10)
  19. Iran Iran (9)
  20. Nicaragua Nicaragua (9)
  21. Romania Romania (9)
  22. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (8)
  23. Svizzera Svizzera (6)
  24. Israele Israele (6)
  25. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (5)
  26. Italia Italia (2)
  27. Bulgaria Bulgaria (2)
  28. Brasile Brasile (2)
  29. Bielorussia Bielorussia (2)
  30. Spagna Spagna (2)
  31. Sudafrica Sudafrica (2)
  32. Kazakistan Kazakistan (1)
  33. Liberia Liberia (1)
  34. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  35. Lussemburgo Lussemburgo (1)
  36. Afghanistan Afghanistan (1)
  37. Antigua e Barbuda Antigua e Barbuda (1)
  38. Transnistria Transnistria (1)
  39. Belgio Belgio (1)
  40. Bermuda Bermuda (1)
  41. Brunei Brunei (1)
  42. Qatar Qatar (1)
  43. Somalia Somalia (1)
  44. Camerun Camerun (1)
  45. Thailandia Thailandia (1)
  46. Cina Cina (1)
  47. Uzbekistan Uzbekistan (1)
  48. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (1)
  49. Samoa Samoa (1)
  50. Hong Kong Hong Kong (1)