Cognome Massola

Il cognome Massola è un cognome relativamente raro con la più alta incidenza in Brasile, seguito da Italia, Argentina e Stati Uniti. Ha un totale di 1440 occorrenze in Brasile, rendendolo il cognome più comune in quel paese. In Italia l'incidenza è 736, mentre in Argentina è 448, e negli Stati Uniti è 70. Il cognome ha incidenze minori anche in Tanzania, Francia, Cuba, Indonesia, Svezia, Camerun, Australia, Canada, Spagna, Angola, Austria, Cipro, Germania, Inghilterra, Portogallo, Tailandia e Uruguay.

Origini del cognome Massola

Il cognome Massola è di origine italiana e si ritiene abbia avuto origine nella regione Toscana in Italia. Si ritiene che sia un cognome di località, derivato dal nome di un luogo o regione in cui viveva o proveniva il portatore originario del cognome. In questo caso Massola potrebbe essere stato il nome di un villaggio, città o elemento geografico della Toscana.

Varianti ortografiche del cognome Massola

Come molti cognomi, Massola può avere varianti ortografiche o forme alternative. Alcune possibili varianti ortografiche del cognome includono Masola, Massoli, Massullo, Massolino e Massolino. Queste variazioni potrebbero essere emerse nel tempo a causa di dialetti regionali, errori di trascrizione o altri fattori.

Significato del cognome Massola

Il significato del cognome Massola non è del tutto chiaro, così come sono incerte l'origine esatta e l'etimologia del nome. È tuttavia possibile che il nome derivi da un nome di persona o da un termine descrittivo. Potrebbe essere correlato a parole o termini della lingua italiana che hanno significati come "forte" o "coraggioso". In alternativa, può avere un significato topografico, riferendosi a una caratteristica geografica o a una posizione specifica.

Personaggi famosi con il cognome Massola

Sebbene il cognome Massola non sia molto conosciuto, potrebbero esserci persone con questo cognome che hanno raggiunto un certo livello di fama o riconoscimento. La ricerca di documenti genealogici, archivi storici e altre fonti può rivelare figure importanti con il cognome Massola, sia in Italia, Brasile, Argentina o in altri paesi in cui si trova il cognome.

Distribuzione del cognome Massola

La distribuzione del cognome Massola è concentrata principalmente in Brasile, Italia e Argentina, dove il cognome ha la maggiore incidenza. Inoltre, ci sono popolazioni più piccole di individui con il cognome Massola in paesi come Stati Uniti, Tanzania, Francia, Cuba, Indonesia, Svezia, Camerun, Australia, Canada, Spagna, Angola, Austria, Cipro, Germania, Inghilterra, Portogallo , Tailandia e Uruguay.

Modelli migratori della Famiglia Massola

I modelli migratori degli individui con il cognome Massola possono essere influenzati da eventi storici, opportunità economiche e decisioni personali. Come con molti cognomi, la famiglia Massola potrebbe essere emigrata dalla sua patria originaria in Italia verso altri paesi, come Brasile, Argentina e Stati Uniti, in cerca di migliori prospettive o migliori condizioni di vita. Comprendere questi modelli migratori può fornire informazioni sulla diffusione e sulla diversità del cognome Massola.

Ricerca sulla storia della famiglia Massola

Per le persone interessate a saperne di più sulla storia della propria famiglia Massola, sono disponibili varie risorse e strumenti per la ricerca genealogica. Banche dati online, documenti storici, alberi genealogici e test del DNA possono aiutare a risalire alle origini e al lignaggio del cognome Massola. Mettendo insieme informazioni provenienti da diverse fonti, è possibile scoprire le storie e i legami della famiglia Massola nel corso delle generazioni.

Connessione con altri discendenti di Massola

Un modo per ampliare la tua conoscenza del cognome Massola e entrare in contatto con altre persone con lo stesso cognome è aderire ad organizzazioni genealogiche o specifiche per cognome. Collegandoti in rete con altri discendenti dei Massola, condividendo informazioni e collaborando a progetti di ricerca, puoi approfondire la tua comprensione della storia e del patrimonio della tua famiglia. Inoltre, la partecipazione a riunioni o eventi familiari può offrire l'opportunità di incontrare parenti lontani e condividere storie ed esperienze.

Il futuro del cognome Massola

Come per tutti i cognomi, il futuro del cognome Massola dipende dalle azioni e dalle decisioni degli individui che lo portano. Preservando e tramandando storie di famiglia, tradizioni e documenti genealogici, le generazioni future possono continuare a onorare e celebrare l'eredità della famiglia Massola. Attraverso la ricerca continua, i collegamenti e la collaborazione, il cognome Massola può rimanere una parte significativa e duratura della storia familiare per gli anni a venire.

Il cognome Massola nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Massola, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Massola è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Massola

Vedi la mappa del cognome Massola

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Massola nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Massola, per ottenere le informazioni precise di tutti i Massola che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Massola, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Massola si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Massola è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Massola nel mondo

.
  1. Brasile Brasile (1440)
  2. Italia Italia (736)
  3. Argentina Argentina (448)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (70)
  5. Tanzania Tanzania (55)
  6. Francia Francia (48)
  7. Cuba Cuba (41)
  8. Indonesia Indonesia (28)
  9. Svezia Svezia (20)
  10. Camerun Camerun (13)
  11. Australia Australia (5)
  12. Canada Canada (3)
  13. Spagna Spagna (2)
  14. Angola Angola (1)
  15. Austria Austria (1)