Il cognome Mastel è di origine antichissima, con radici che possono essere ricondotte a diverse regioni del mondo. Sebbene il significato esatto e l'origine del nome possano variare a seconda della regione specifica o del contesto culturale, si ritiene che il cognome Mastel abbia origine da varie parole e lingue radicali.
Negli Stati Uniti, il cognome Mastel è relativamente comune, con un tasso di incidenza di 680 individui che portano questo cognome. Il nome Mastel ha probabilmente origini europee, poiché molti cognomi americani possono essere fatti risalire a immigrati europei che si stabilirono negli Stati Uniti. È possibile che il cognome Mastel sia stato portato negli Stati Uniti da immigrati provenienti da paesi come Germania, Svizzera o nazioni dell'Europa orientale.
In Canada il cognome Mastel si riscontra anche tra la popolazione, con un tasso di incidenza di 315 individui. I cognomi canadesi hanno spesso origini britanniche, francesi o indigene, quindi la presenza del cognome Mastel in Canada potrebbe essere collegata a coloni europei o immigrati arrivati nel paese in cerca di nuove opportunità.
La Germania ha un numero significativo di individui con il cognome Mastel, con un tasso di incidenza di 293. Il nome Mastel può avere origini germaniche, poiché molti cognomi tedeschi derivano da parole o nomi di luoghi dell'alto tedesco antico. È possibile che il cognome Mastel abbia avuto origine come soprannome o cognome professionale in Germania, dove potrebbe essersi riferito a qualcuno che lavorava come bottaio o fabbricante di botti.
In Svizzera il cognome Mastel è meno diffuso, con un tasso di incidenza di 63 individui. I cognomi svizzeri spesso riflettono la diversità linguistica del paese, con nomi derivati dalle lingue tedesca, francese, italiana o romancia. La presenza del cognome Mastel in Svizzera può indicare collegamenti con regioni o comunità di lingua tedesca all'interno del paese.
Il cognome Mastel è presente anche in Italia, con un tasso di incidenza di 51 individui. I cognomi italiani derivano tipicamente dal latino o dai dialetti regionali, quindi le origini del cognome Mastel in Italia potrebbero essere collegate ad antiche radici latine o influenze regionali. Il nome Mastel potrebbe aver subito nel tempo l'italianizzazione, evolvendosi per adattarsi agli schemi fonetici e linguistici della lingua italiana.
Con un tasso di incidenza di 36, il cognome Mastel è presente in Russia, dove i cognomi spesso riflettono l'eredità slava del paese. Il cognome Mastel potrebbe avere origini slave, con possibili collegamenti con radici linguistiche russe, ucraine o bielorusse. È possibile che il cognome Mastel sia stato introdotto in Russia attraverso scambi culturali, migrazioni o legami storici con altre nazioni europee.
In Francia, il cognome Mastel è relativamente raro, con un tasso di incidenza di 24 individui. I cognomi francesi derivano spesso dal francese antico o da dialetti regionali, quindi le origini del cognome Mastel in Francia possono essere collegate a regioni specifiche o influenze linguistiche all'interno del paese. La presenza del cognome Mastel in Francia può indicare collegamenti storici con paesi o regioni vicine.
Il cognome Mastel si trova anche in Kazakistan, con un tasso di incidenza di 22 individui. I cognomi kazaki spesso riflettono l'eredità turca del paese, con nomi derivati dalle lingue turca, mongola o persiana. La presenza del cognome Mastel in Kazakistan può essere collegata a migrazioni storiche, rotte commerciali o scambi culturali che hanno portato persone con questo cognome nella regione.
Nelle Filippine, il cognome Mastel è relativamente raro, con un tasso di incidenza di 15 individui. I cognomi filippini sono spesso di origine spagnola, malese o cinese, quindi la presenza del cognome Mastel nelle Filippine può essere collegata a interazioni storiche con commercianti, missionari o coloni europei. Il cognome Mastel potrebbe essere stato introdotto nelle Filippine attraverso influenze coloniali o scambi culturali.
L'Ucraina ha un piccolo numero di individui con il cognome Mastel, con un tasso di incidenza di 15. I cognomi ucraini spesso riflettono l'eredità slava del paese, con nomi derivati da radici linguistiche russe, polacche o bielorusse. Il cognome Mastel potrebbe essere stato introdotto in Ucraina attraverso migrazioni, rotte commerciali o collegamenti storici con altre nazioni europee.
Il cognome Mastel è relativamente raro in Spagna, con un tasso di incidenza di 11 individui. I cognomi spagnoli derivano spesso dal latino, dall'arabo o dai dialetti regionali, da qui l'origine del cognome Mastelin Spagna può essere collegato a regioni specifiche o influenze linguistiche all'interno del paese. La presenza del cognome Mastel in Spagna può indicare collegamenti storici con altre nazioni o regioni europee.
In Argentina il cognome Mastel si riscontra tra la popolazione, con un tasso di incidenza di 10 individui. I cognomi argentini hanno spesso origini spagnole, italiane o indigene, quindi la presenza del cognome Mastel in Argentina potrebbe essere collegata ai coloni europei che arrivarono nel paese in cerca di nuove opportunità. Il cognome Mastel potrebbe aver subito modifiche fonetiche o adattamenti per adattarsi alla lingua e alla pronuncia spagnola.
Sebbene relativamente raro, il cognome Mastel può essere trovato in Inghilterra, con un tasso di incidenza di 4 individui. I cognomi inglesi derivano spesso da radici inglesi antiche, norvegesi o normanne, quindi le origini del cognome Mastel in Inghilterra possono essere collegate a migrazioni storiche, invasioni o scambi culturali. La presenza del cognome Mastel in Inghilterra può indicare collegamenti con l'Europa continentale o con regioni scandinave.
Il Brasile ha un piccolo numero di individui con il cognome Mastel, con un tasso di incidenza di 3. I cognomi brasiliani hanno spesso origini portoghesi, africane o indigene, quindi la presenza del cognome Mastel in Brasile può essere collegata a interazioni storiche con Colonizzatori europei, schiavi africani o popolazioni indigene. Il cognome Mastel potrebbe aver subito adattamenti o modifiche per adattarsi alla lingua e alla pronuncia portoghese.
In Australia, il cognome Mastel è relativamente raro, con un tasso di incidenza di 1 individuo. I cognomi australiani spesso riflettono l'eredità anglo-celtica del paese, con nomi derivati da radici inglesi, scozzesi, irlandesi o gallesi. La presenza del cognome Mastel in Australia può essere collegata a immigrati britannici o europei che si stabilirono nel paese durante varie ondate migratorie. Il cognome Mastel potrebbe aver subito anglicizzazione o adattamenti per adattarsi alla lingua e alla pronuncia inglese.
Sebbene relativamente raro, il cognome Mastel può essere trovato a Mauritius, con un tasso di incidenza di 1 individuo. I cognomi mauriziani hanno spesso origini francesi, britanniche, indiane o cinesi, riflettendo il diverso patrimonio culturale della nazione insulare. La presenza del cognome Mastel a Mauritius può essere collegata a migrazioni storiche, rotte commerciali o influenze coloniali che hanno portato individui con questo cognome nella regione. Il cognome Mastel potrebbe aver subito adattamenti o modifiche per adattarsi al contesto linguistico e culturale di Mauritius.
In Uzbekistan, il cognome Mastel è relativamente raro, con un tasso di incidenza di 1 individuo. I cognomi uzbeki spesso riflettono l'eredità turca del paese, con nomi derivati dalle lingue persiana, araba o russa. La presenza del cognome Mastel in Uzbekistan può essere collegata a migrazioni storiche, rotte commerciali o scambi culturali che hanno portato individui con questo cognome nella regione. Il cognome Mastel potrebbe aver subito adattamenti o modifiche per adattarsi al contesto linguistico e culturale dell'Uzbekistan.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Mastel, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Mastel è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Mastel nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Mastel, per ottenere le informazioni precise di tutti i Mastel che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Mastel, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Mastel si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Mastel è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.