Cognome Mastaler

La storia del cognome Mastaler

Il cognome Mastaler è un cognome relativamente raro con una ricca storia che abbraccia più paesi e culture. Sebbene non si sappia molto sull'origine del cognome, si ritiene che abbia avuto origine nell'Europa dell'Est, in particolare in Polonia e Ucraina. Il significato del cognome non è chiaro, ma alcune fonti suggeriscono che potrebbe derivare dall'attività di fabbricante di botti o di falegname.

Origini negli Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Mastaler è presente in vari stati, con la massima concentrazione in stati come Illinois, Michigan e New York. Il cognome apparve per la prima volta negli Stati Uniti alla fine del XIX secolo, quando gli immigrati provenienti dall'Europa orientale portarono con sé il nome mentre cercavano una vita migliore in America.

Oggi ci sono circa 139 persone con il cognome Mastaler negli Stati Uniti, il che lo rende un cognome relativamente raro rispetto a cognomi più comuni come Smith o Johnson.

Presenza in Canada e in altri paesi

In Canada, il cognome Mastaler si trova principalmente nelle province dell'Ontario e dell'Alberta, con un totale di 71 persone che portano questo cognome. Oltre al Canada e agli Stati Uniti, il cognome è presente anche in paesi come Moldavia, Brasile, Lituania, Germania, Argentina, Cina, Inghilterra, Ungheria, Polonia, Portogallo e Russia, anche se in numero molto minore.

Il cognome Mastaler ha una presenza diversificata in più paesi, riflettendo i modelli migratori delle persone con questo cognome nel corso degli anni.

Frequenza e distribuzione

Nonostante la sua frequenza relativamente bassa, il cognome Mastaler è riuscito a sopravvivere attraverso generazioni, con individui che portano avanti con orgoglio il nome e la sua eredità. Mentre alcuni potrebbero considerare il cognome unico e raro, altri potrebbero vederlo come un ricordo delle loro radici e del loro retaggio ancestrali.

Caratteristiche tipiche delle famiglie Mastaler

Gli individui con il cognome Mastaler possono avere alcune caratteristiche comuni che li distinguono dagli altri. Queste caratteristiche possono includere un forte senso di famiglia, perseveranza e dedizione alla conservazione del proprio patrimonio culturale.

Le famiglie Mastaler possono anche valorizzare tradizioni e rituali tramandati di generazione in generazione, rafforzando ulteriormente il loro legame con i propri antenati e le radici del proprio cognome.

Futuro del cognome Mastaler

Come per molti cognomi, il futuro del cognome Mastaler è nelle mani dei suoi portatori. Con il passare del tempo e la fusione delle famiglie attraverso il matrimonio e altri legami, il cognome può evolversi e cambiare, ma la sua identità e la sua storia rimarranno intatte.

Con una presenza globale in più paesi e culture, il cognome Mastaler serve a ricordare la natura diversificata e interconnessa dell'umanità, evidenziando le storie e le esperienze condivise che ci uniscono tutti.

Il cognome Mastaler nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Mastaler, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Mastaler è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Mastaler

Vedi la mappa del cognome Mastaler

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Mastaler nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Mastaler, per ottenere le informazioni precise di tutti i Mastaler che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Mastaler, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Mastaler si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Mastaler è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Mastaler nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (139)
  2. Canada Canada (71)
  3. Moldavia Moldavia (51)
  4. Brasile Brasile (31)
  5. Lituania Lituania (25)
  6. Germania Germania (24)
  7. Argentina Argentina (12)
  8. Cina Cina (1)
  9. Inghilterra Inghilterra (1)
  10. Ungheria Ungheria (1)
  11. Polonia Polonia (1)
  12. Portogallo Portogallo (1)
  13. Russia Russia (1)